Votate chi è piu dislessico:Bari vs Taranto (atto 1)

talentosprecato

Well-known member
Secondo voi, in quali città del sud c'è meno scolarizzazione e dislessia a causa dell'ignoranza?
Questa volta parliamo della regione "Puglia":che è alla pari dell'Afghanistan. Ci sono utenti di questa regione che diano un ulteriore conferma sul quanto sia difficile persino rimorchiare e una "np' che non va verso i classici tamarri darktriad stile mafioso.
@John Abruzzi

Il Bari ha fatto molti campionati in serie A, il capitano dell’inghilterra nei primi anni 90 giocava nel Bari.
Il Taranto ha fatto solo campionati di serie B, le due realta’ non sono paragonabili

Il Bari ha fatto molti campionati in serie A, il capitano dell’inghilterra nei primi anni 90 giocava nel Bari.
Il Taranto ha fatto solo campionati di serie B, le due realta’ non sono paragonabili
Parlo di cultura è degrado, che poi il Bari abbia avuto più opportunità perché gestito da imprenditori ricchi è un'altra storia.

Sicuramente di piu taranto. Ma entrambe le città hanno quartieri con piu degrado. Ma mica soltanto al sud. Ormai al norde è peggio del sud, pieno di maranza scoppiati e negri

Secondo voi, in quali città del sud c'è meno scolarizzazione e dislessia a causa dell'ignoranza?
Questa volta parliamo della regione "Puglia":che è alla pari dell'Afghanistan. Ci sono utenti di questa regione che diano un ulteriore conferma sul quanto sia difficile persino rimorchiare e una "np' che non va verso i classici tamarri darktriad stile mafioso.
@John Abruzzi
Vabbè, ma tu hai preso Libertà di Bari e la città vecchia di Taranto, notoriamente quartieri abbastanza "cozzali".

Ora mostra Murat, San Pasquale e Poggiofranco, da dove provengono le np baresi con la puzza sotto il naso 😅

Sono da qualche mese in Puglia nel Salento per motivi lavorativi. Faccio un lavoro a contatto con il pubblico e devo dire che ho notato un livello di capacità intellettive inferiore rispetto al Nord, da dove provengo. In ogni caso però la gente è tranquilla, non ho ancora visto risse o piccoli crimini, solo un certo degrado del suolo pubblico e degli edifici.

Sono da qualche mese in Puglia nel Salento per motivi lavorativi. Faccio un lavoro a contatto con il pubblico e devo dire che ho notato un livello di capacità intellettive inferiore rispetto al Nord, da dove provengo. In ogni caso però la gente è tranquilla, non ho ancora visto risse o piccoli crimini, solo un certo degrado del suolo pubblico e degli edifici.
I terun sono più stupidi?

A parità di concetto spiegato, in media impiegano più tempo a comprenderlo. Ho anche dovuto semplificare il mio linguaggio su alcuni termini, pur non parlando in modo ricercato. Inoltre ho notato una minore percezione dello spazio personale e un minor rispetto per l’ambiente di lavoro.
ma quello perché non parli il dialetto.. uno del nord che va a lavorare al sud mi è nuova..
cmq incubo vero venire sopraffatti dai trogloditi alpha di periferia..

quelli appena apri bocca per loro sei già un frocio

Indietro