È giusto fare figli? (Aspetto morale e genetico)

Status
Not open for further replies.

🕰️23:59🕰️

Well-known member
Mettendo da parte il discorso economico, cioè che al giorno d'oggi crescere un figlio costa moltissimo, mettendo da parte il discorso che è pericolosissimo avere un figlio in quanto la donna può usarlo per distruggerti, mettendo da parte che tra crisi climatica, sociale e guerre si prospetta un futuro apocalittico.

Quindi mettendo da parte tutte queste questioni che conosciamo bene, mi chiedevo...

È giusto, etico, moralmente corretto fare un figlio consapevoli di trasferire in lui (molto probabilmente) la nostra genetica scadente e quindi condannarlo alla vita che facciamo qui?
Soffermandoci solo su quest'ultimo punto, che ne pensate?
 
Mettendo da parte il discorso economico, cioè che al giorno d'oggi crescere un figlio costa moltissimo, mettendo da parte il discorso che è pericolosissimo avere un figlio in quanto la donna può usarlo per distruggerti, mettendo da parte che tra crisi climatica, sociale e guerre si prospetta un futuro apocalittico.

Quindi mettendo da parte tutte queste questioni che conosciamo bene, mi chiedevo...

È giusto, etico, moralmente corretto fare un figlio consapevoli di trasferire in lui (molto probabilmente) la nostra genetica scadente e quindi condannarlo alla vita che facciamo qui?
Soffermandoci solo su quest'ultimo punto, che ne pensate?
Minchia finalmente uno che lo dice..
In 2 anni di lurking sei il primo
Molti cessetti (senza offesa, per fare un esempio) sul forum che vogliono "figliare", ipogamando con una cessa, immagina..
Un figlio alto 1,70 nel 2050, ritroso, occhi a palla, magari con problemi di alopecia.....
 
No, è una grandissima cazzata. Che vantaggio mi darebbe fare dei figli? Rallenterebbe tutto il moneymaxxing, non avrei tempo nemmeno di lookmaxxare in palestra. Fare figli è una tomba per un individuo: energia, tempo, soldi spariscono nel nulla per loro. E tu che ci hai guadagnato?

E ora mi rivolgo a tutti quegli imbecilli ignoranti che fanno figli senza una solida base economica: gli state regalando un inferno. Se nasce con le pezze al culo voi genitori, innanzitutto, avete finito di vivere perché se non ce n’è per lui, figuratevi se avanza qualcosa per voi, quindi preparatevi ad una vita di merda e state sicuri che la farete fare anche a lui.
Se volete per forza dei figli dovete garantirli una CASA DIGNITOSA, SPORT, ISTRUZIONE, ALIMENTAZIONE CORRETTA, ABBONAMENTI A MEZZI PUBBLICI, SOLDI IN TASCA (il giusto, non il superfluo) PROFESSIONISTI MEDICI come dentisti e dietologi e UNA CAZZO DI EDUCAZIONE CHIARA E MIRATA PER PREPARARLI AL MEGLIO A QUESTO MONDO DI MERDA
Se non potete garantire tutto questo state mettendo al mondo altri che vivranno con le pezze al culo.

Discorso per gli uomini: sono una trappola.
Magari le donne sentono di più questo desiderio di figliare, ma a un uomo che cazzo cambia? Oltre a questo, c’è tutto il discorso minacce e ricatti sui figli dove tu sei costretto a pagare il mantenimento e magari la tua ex si fa sbattere dal muratore in casa tua (esperienza di persona vicina alla mia famiglia, ora lui vive in un box).
 
Last edited:
giusto o meno 100% non conviene per l'uomo medio
su questo non c'è dubbio, quindi evitare se possibile
se proprio è un tuo sogno avere un figlio allora buttati, ma preparati alla quasi sicurezza di poterlo vedere solo il weekend fino a 18 anni
e di dover sborsare gli alimenti e altre cagate..

morale della favola tu paghi per farlo crescere, se la tua ex è una stronza tuo figlio crescerà con l'idea che lei gli tramanderà, cioè che sei un fallito e un padre di merda..
buona fortuna..
 
Fino a quando non ci sarà la selezione degli embrioni, con cui selezionare il genoma dei nascituri sulla base di tratti ( attrattività fisica, salute, longevità, intelligenza) bisognerebbe astenersi dal produrre vita. In una realtà in cui la calotta cranica e il tessuto osseo sono tutto ciò che conta, non si dovrebbe correre il rischio. Specialmente al giorno d'oggi. Bisogna mettersi in mente che oggi non è come 50 anni fa. Oggi l'estetica è importante come la salute. Forse anche di più. Non me la sentirei di condannare uno a una vita di merda.
Punto due: i figli rompono il cazzo e se brutti staranno a casa con me fino a 40 anni tra stenti, dolore, sborso economico notevole, probabilmente abusando di droga e alcol.
 
Last edited:
Fare figli è una condizione necessaria (basta una giovane coppia, una ragazza/donna in età fertile) MA NON sufficiente!!

Se vi è una forte insicurezza di base e se i contesti sociali non sono tranquilli, meglio non fare cazzate!!
Io ad esempio non ho mai desiderato in tutta la mia vita di avere figli, sono totalmente insicuro su questo punto di vista e non ne ho il minimo sogno.
 
Dal punto di vista genetico non posso esprimermi, la natura è di per sé puttana e la statistica che esca un figlio brutto da genitori brutti non è così rilevante, per dire che è anche l'ambiente dove cresce che è decisivo oltre la genetica. Formulai la decisione di non avere figli in età molto giovane a 17 anni, epoca (primi 2000) in cui ancora non vi era lo schifo odierno e si poteva vivere ancora abbastanza tranquillamente, per motivazioni di carattere di evitamento di una sua possibile sofferenza, banalmente non volevo che un'altra creatura innocente passasse quello che avevo passato io fino a quel punto. Non ho mai più cambiato idea.
 
Last edited:
Formulai la decisione di non avere figli in età molto giovane a 17 anni, epoca (primi 2000) in cui ancora non vi era lo schifo odierno e si poteva vivere ancora abbastanza tranquillamente, per motivazioni di carattere di evitamento di una sua possibile sofferenza, banalmente non volevo che un'altra creatura innocente passasse quello che avevo passato io fino a quel punto. Non ho mai più cambiato idea.
Avere figli è una condanna ti tolgono la vita, chi vuole viverla appieno non li fa.
 
Concordo pienamente, io vedo coppie di normobruttini ( rispetto a me il 99% delle persone che vedo in giro ) e mi chiedo sempre ma se avessero figli, che mostri metterebbero al mondo ? vicino casa mia abita un signore ormai anziano brutto brutto che si e' sposato con una brutta brutta ( tutti e due sul 3.5 ) hanno avuto 2 figli una ragazza inguardabile , cioe' una busta di fave di 1.50 con la faccia del padre ed un ragazzo di 1.60 che a 17 anni aveva gia' iniziato ad agare.
 
Avere figli è una condanna ti tolgono la vita, chi vuole viverla appieno non li fa.
Secondo me non è così, chi decide di non averli per puttanate come la mancanza di tempo o che ti distraggono dalle attività sbaglia. Giusto ultimamente ho sentito un lowiq affermare che non avrebbe fatto figli perché così non poteva dedicarsi alla sua moto. Bene così, selezione naturale, come fanno le np con il cazzosello e poi a 40 con le ovaie secche impazziscono, per mancanza di consapevolezza in gioventù, perché vorrebbero figliare ma non possono .
 
Apparte tutte le cazzate, Si vive una volta sola. Io personalmente se avessi la possibilità (che non è una cosa scontata) lo farei
 
Secondo me non è così, chi decide di non averli per puttanate come la mancanza di tempo o che ti distraggono dalle attività sbaglia. Giusto ultimamente ho sentito un lowiq affermare che non avrebbe fatto figli perché così non poteva dedicarsi alla sua moto. Bene così, selezione naturale, come fanno le np con il cazzosello e poi a 40 con le ovaie secche impazziscono, per mancanza di consapevolezza in gioventù, perché vorrebbero figliare ma non possono .
esattamente
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top