Ti sbagli, la coppia è un costrutto sociale, il matrimonio è un conformismo forzato , l'amore no. Il vero amore trapassa i concetti ed i costrutti sociali, è etereo. Io , a fronte dei miei quasi 20 anni, ho amato solamente una persona. L'ho amato quando non aveva un lavoro, nè una macchina e nè soldi e l'ho amato quando si è realizzato. L'amore è anche egoismo, desiderio e opportunismo... e allora? Se è per questo l'amore è anche e soprattutto dolore, è anche prendere il dolore dell'altro e farlo tuo. La maggior parte delle coppie ,hai ragione, sta insieme per interesse, per desiderio o per cause maggiori, infatti il vero amore è raro. Perchè dover essere uguale agli altri, e come gli altri e ogni corso che ciò segue, ha inizio, ed ha fine?
L'amore soprattutto è anche perdonare, il perdono non è da persone deboli ma anzi ti rende libero.. credimi io so di avere ancora tutta la vita davanti a me e che probabilmente sono ancora troppo piccola per sapere cosa sia l'amore ma ho passato ,per quello che io credo che sia l'amore, tantissime cose.. sono stata malissimo , mi sarei uccisa per la persona che amavo e sotto un certo punto di vista l'ho fatto. Mi sono sentita senza dignità e tutte le relazioni che ho avuto dopo ci sono state soltanto per riempire il vuoto lasciato dalla persona che c'era prima , non ho mai più amato nonostante io l'abbia fatto credere alla persona che è venuta dopo e mi sono sentita una merda per tanto tempo. Ma ho perdonato lui e me stessa e solo lì mi sono sentita veramente libera sotto tutti i punti di vista, anche di aprire il mio cuore a qualcun'altro. Quando mi lasciai ,presa dall'impulso mi tatuai qualche giorno dopo "no love" sull'osso sacro perchè io stessa non credevo più nell'amore e volevo ricordarmelo a vita ogni volta che mi balenava anche solo l'idea di innamorarmi di nuovo.. ad oggi il significato che do a questo tatuaggio è che io ho amato in maniera incondizionata , anche nel momento in cui avrei dovuto odiare ma non ce l'ho fatta.. sta a significare che si può continuare ad amare nonostante tutte le delusioni, nonostante tutti i momenti in cui credevo di non amare più perchè "se ami una persona la ami per tutta la vita". Tutto ciò per dirti di perdonare e perdonarti, solo allora riuscirai ad aprire di nuovo il tuo cuore e a dare il vero te a qualcuno che lo apprezza sul serio. E non è vero che se è vero amore non ti fa stare male, ti fa stare male eccome ma come hai detto tu siamo bestie , non siamo perfetti.
Non sei una cattiva persona perchè bestemmi , auguri il cancro o perchè sei egoista. Le persone cattive sono altre e la maggior parte di loro non fa queste cose : ) Sei sicuramente una persona che ha sofferto perchè si percepisce e che si è creata una ""maschera"", che ha messo via il suo lato ""debole"" un po' effettivamente come kaneki