Spero che tu ti stia godendo anche il dibattito che sto facendo dato che ho problemi a dormire.Che esperienza sublime leggere i commenti delle np riguardo l'amore, sul forum dei brutti, con 1 litro di vino in corpo.
Brò ma come fai a portare avanti una discussione con delle np? È come provare a discutere con un'intelligenza artificiale, però non quelle attuali, quelle tipo di 7/8 anni fa.Spero che tu ti stia godendo anche il dibattito che sto facendo dato che ho problemi a dormire.
In realtà non lo so perché do questa impressione. Probabilmente dico cos’è troppo ciniche/da accasciata. Comunque mi dispiace non avere amiche, però in giro c’è gente di merda (non che io sia buona, però c’è peggio in giro ecco).Pensavo fossi più grande.
Riguardo non avere amici o amiche, succede che non si abbia voglia. Quando vediamo solo i difetti si cade in una situazione di paranoia.
Forse perché hai scritto di essere dell' 89?In realtà non lo so perché do questa impressione. Probabilmente dico cos’è troppo ciniche/da accasciata. Comunque mi dispiace non avere amiche, però in giro c’è gente di merda (non che io sia buona, però c’è peggio in giro ecco).
Ma quali np al plurale? Op è un troll e l' altra è la solita retarded Queen che invece di farsi Tinder e non rompere più i coglioni rimane a profumare di figa questa fognaChe esperienza sublime leggere i commenti delle np riguardo l'amore, sul forum dei brutti, con 1 litro di vino in corpo.
Cosa fai, chiedi pure l'aiuto da casa? Tu in tutta la discussione non hai detto niente, stai ripetendo il solito luogo comune di chi non è riuscito a costruirsi una vita affettiva e non ha un briciolo di intelligenza emotiva per cui deve trovare qualche causa meccanica, niente di ciò che hai scritto è farina del tuo sacco sono idee che girano da anni e anni che tu hai assimilato come un bravo pappagallo. Non sai neanche qual è la differenza tra mente e cervello. Credi che le emozioni sorgano magicamente in seguito ad una reazione chimica del cervello, problema risolto: allora possiamo dire agli scienziati di smettere di fare ricerca tanto hai trovato tu la soluzione a tutti i loro studi. Come ho detto sopra: un approccio infantile e semplicistico. Le emozioni sono una cosa così complessa che né gli psicologi né i neuroscienziati ne sono venuti completamente a capo, e tu vuoi ridurre tutto ad una reazione meccanica? Sei di un'ignoranza strabordante, e neanche te ne rendi conto, probabilmente perché hai la tua laurea STEM come gingillo (anche questa inventata in tutta probabilità). Perdio, hai la più pallida idea di quanto sia complessa la psiche umana, e di quante connotazioni psicologiche e culturali rivesta la parola "amore"?Spero che tu ti stia godendo anche il dibattito che sto facendo dato che ho problemi a dormire.
Guarda che ti contraddici da solo, lo sai che per la scienza ,la bellezza non esiste ma é dettata dalla cultura? Eppure se io ti dicessi che la bellezza non esiste non ti dovresti d’accordo con me. Quindi non mi rompere i coglioni ,manco Sheldon Cooper aveva questo palo nel culoAppunto quello che pensi tu non ha nessun valore, nessuna oggettività, nessuna verità, é un parere soggettivo e personale che appartiene al campo della filosofia dove si esprimono le opinioni.
La scienza invece si occupa della verità ed é un sapere oggettivo e intersoggettivo, che unico tra tutti arriva a comprendere la realtà.
Tu usi la filosofia, io la scienza, devo andare oltre?
Wall of text completamente inutile.Cosa fai, chiedi pure l'aiuto da casa? Tu in tutta la discussione non hai detto niente, stai ripetendo il solito luogo comune di chi non è riuscito a costruirsi una vita affettiva e non ha un briciolo di intelligenza emotiva per cui deve trovare qualche causa meccanica, niente di ciò che hai scritto è farina del tuo sacco sono idee che girano da anni e anni che tu hai assimilato come un bravo pappagallo. Non sai neanche qual è la differenza tra mente e cervello. Credi che le emozioni sorgano magicamente in seguito ad una reazione chimica del cervello, problema risolto: allora possiamo dire agli scienziati di smettere di fare ricerca tanto hai trovato tu la soluzione a tutti i loro studi. Come ho detto sopra: un approccio infantile e semplicistico. Le emozioni sono una cosa così complessa che né gli psicologi né i neuroscienziati ne sono venuti completamente a capo, e tu vuoi ridurre tutto ad una reazione meccanica? Sei di un'ignoranza strabordante, e neanche te ne rendi conto, probabilmente perché hai la tua laurea STEM come gingillo (anche questa inventata in tutta probabilità). Perdio, hai la più pallida idea di quanto sia complessa la psiche umana, e di quante connotazioni psicologiche e culturali rivesta la parola "amore"?
Ma in generale delle tue idee non me ne può fregar di meno, tanto anche a te vedo che piace rotolarti nel tuo brodo di vittimismo e autocompiacimento, la cosa che mi ha fatto incazzare è dire "la scienza non è per tutti, continua con la filosofia". Quello che fai tu non è discutere di scienza, stai solo riproponendo luoghi comuni già vecchi, senza ragionarci sopra e senza neanche renderti conto di quanto sia stupido minimizzare la dinamica delle emozioni in un animale. Sicuramente molti vorrebbero dire "è un processo xy e basta" e risolverla lì, peccato che non sia così semplice. E a questo serve la filosofia, a far capire ai soggetti un po' ottusi che le cose non sono così semplici solo perché loro lo vorrebbero.
Comunque adesso basta, mi sembra di stare spiegando ad un bambino perché non si possono mangiare i pastelli a cera. Buona vita (o meglio, buona continuazione di frustrazione e rabbia).
Hai ragione, è vero pur essendo consapevole vieni investito dalle emozioni, però consciamente sai che è un processo biochimico volto alla riproduzione, non mi viene da attribuirgli mirabolanti sensazioni come fa benny.Si sull'amore incondizionato sono d'accordo, è una cosa rara anche in famiglia secondo me, io lo provo con i miei fratelli per cui darei veramente la mia vita.
Però penso comunque che conoscere il funzionamento chimico alla base dell'amore non te lo fa vivere in modo chissà quanto differente, vieni inevitabilmente sopraffatto dall'emozione...non puoi razionalizzare in nessun modo
Di fisica so poco, puoi spiegare la differenza in modo semplice, se è possibile farlo? Ho seguito la discussione ma senza capire questo passaggio ho un buco di comprensione.Cmq il meccanicismo è una teoria totalmente abbandonata nella scienza moderna, in primis per i risultati ottenuti dalla meccanica quantistica
Si ma poi finire a discutere per 2 pagine come ho fatto io non ha senso, oggi é pure Pasqua e ho delle cose da fare. Poi non c'è proprio possibilità di capirsi tra un genere e l'altro, scommetto che se molte ragazze di questa chat si trovassero improvvisamente nel corpo di un uomo brutto non resisterebbero neanche 1 settimana e lo dico pur avendo sviluppato delle skills sociali: purtroppo l' aspetto va oltre tutto e al minimo sbaglio ti mandano tutti a fare in culo, se sei un ragazzo attraente ti viene perdonata qualsiasi cosa: puoi parlare male degli amici, tradire le tue fidanzate in continuazione, essere una persona egoista che sfrutta gli altri ma il bel faccino porterà i tuoi conoscenti a dimenticare presto le tue azioni, ho assistito a molti casi come questo nella mia vita e penso che ognuno possa raccontare la propria esperienza in merito.Hai ragione, è vero pur essendo consapevole vieni investito dalle emozioni, però consciamente sai che è un processo biochimico volto alla riproduzione, non mi viene da attribuirgli mirabolanti sensazioni come fa benny.
Convengo con te!! Noi queste cose le abbiamo viste e vissute sulla nostra pelle...Si ma poi finire a discutere per 2 pagine come ho fatto io non ha senso, oggi é pure Pasqua e ho delle cose da fare. Poi non c'è proprio possibilità di capirsi tra un genere e l'altro, scommetto che se molte ragazze di questa chat si trovassero improvvisamente nel corpo di un uomo brutto non resisterebbero neanche 1 settimana e lo dico pur avendo sviluppato delle skills sociali: purtroppo l' aspetto va oltre tutto e al minimo sbaglio ti mandano tutti a fare in culo, se sei un ragazzo attraente ti viene perdonata qualsiasi cosa: puoi parlare male degli amici, tradire le tue fidanzate in continuazione, essere una persona egoista che sfrutta gli altri ma il bel faccino porterà i tuoi conoscenti a dimenticare presto le tue azioni, ho assistito a molti casi come questo nella mia vita e penso che ognuno possa raccontare la propria esperienza in merito.
La meccanica quantistica non va contro alla biologia e alla chimica.Di fisica so poco, puoi spiegare la differenza in modo semplice, se è possibile farlo? Ho seguito la discussione ma senza capire questo passaggio ho un buco di comprensione.
Benny è ancora piccola, va al liceo, è normale alla sua età idealizzare così l'amore e le relazioniHai ragione, è vero pur essendo consapevole vieni investito dalle emozioni, però consciamente sai che è un processo biochimico volto alla riproduzione, non mi viene da attribuirgli mirabolanti sensazioni come fa benny.
Ma su questo sono d'accordo, l'amore ha una componente passionale quindi per forza di cose conta anche l'estetica, ma non è la sola cosa che contaMinchia che voglia che ne avete di scrivere sti wall of text, io sinceramente sono stanco di scrivere o parlare, la verità sta nelle azioni e nei gesti, ciò che ho scritto ieri è frutto di secoli di esperienze che mi hanno portato a ragionare così, il resto non conta un cazzo
Tanto non ho mai voluto convincere nessuno o tanto meno fargli cambiare idea, conta solo la faccia, perchè pensateci... Immaginatevi se tizio/a con cui state insieme una mattina magicamente si sveglia e diventa un cesso, al 100% mezz'ora dopo siete single, quindi tutto l'ammmmore dov'è finito? avete fatto un 180° proprio in quel momento, cazzo che coincidenza... Chi dice che non lo farebbe sta mentendo spudoratamente
Poi sicuro il 99% delle persone direbbe "sei superficiale" ma è così che funziona, che piaccia o meno
mo puoi pure chiudere sta fogna di thread inutile @albaserenadv