È sempre una grande emozione tornare al Santerno di Imola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magic92

Non esiste curva dove non si possa sorpassare
Premium FDB
Whitepillato
Questo fine settimana sono stato a Imola. Sono sceso verso il Santerno e ho raggiunto quel piccolo parco dove si trova la statua di Ayrton Senna. Un luogo semplice, silenzioso. Ma carico di qualcosa che è difficile spiegare.

Io non ho vissuto la sua epoca. Sono cresciuto da tifoso Ferrari e con il mito di Michael Schumacher. Eppure Senna è sempre stato una presenza costante nella mia passione per la Formula 1: nei libri letti, nei documentari visti, nei racconti di chi c’era.

Davanti a quella statua capisci perché.

Non è solo il ricordo di un pilota straordinario. È il simbolo di ciò che la Formula 1 sa rappresentare: talento puro, dedizione assoluta e quella linea sottilissima tra grandezza e fragilità che questo sport ha sempre avuto.

Seduto lì, guardando il circuito poco distante, ho pensato a quanto sia incredibile che anche chi non ha vissuto quegli anni possa sentirne ancora il peso emotivo.

Forse perché alcune storie vanno oltre il tempo. E quella di Ayrton Senna è una di queste.

Imola non è solo un circuito. È un luogo di memoria per chi ama davvero la Formula 1.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro