2 giugno. 80 anni fa le donne cominciarono a votare

Sì ma costoro vivevano in piccole tribù. I carboidrati sono un tassello fondamentale nella dieta moderna proprio perché riescono a fornire energia al corpo necessaria per sopravvivere. Non a caso l’agricoltura ha preso piede solo grazie alla civilizzazione e di conseguenza all’aumento della natalità. Inoltre, si era arrivare al fabbisogno calorico mangiando solo derivati animali bisogna per forza mangiare più carne del necessario. Nonostante ciò, il corpo umano non assume tutto il valore proteico, ma solo una piccolissima parte. È un processo che elimina l’azoto dalle proteine, e per il nostro apparato digerente è un processo tremendamente inefficiente. Quello che dici tu va bene forse per i samburu mentano che vivono giorno per giorno mangiando quello che trovano, vorrei vedere come riesci a sfamare Roma solo con derivati animali
Vai su un isola deserta e fammi vedere dove trovi i carboidrati commestibili. Gli uomini non possono mangiare erba, foglie e piante, e in natura non ci sono campi di riso, di grano, di legumi, di frutta e di verdura, quelli sono stati creati artificialmente dall'uomo tramite selezione genetica (cioè l'agricoltura) in tempi relativamente recenti. Vedi le forme selvatiche di carote, melanzane, anguria, eccetera, sono minuscole e piene di semi, l'uomo non sarebbe mai sopravvissuto mangiando principalmente quelli

L'uomo ha tutta l'energia che serve dai grassi tramite gluconeogenesi, vive benissimo senza carboidrati.

Vai su un isola deserta e fammi vedere dove trovi i carboidrati commestibili. Gli uomini non possono mangiare erba, foglie e piante, e in natura non ci sono campi di riso, di grano, di legumi, di frutta e di verdura, quelli sono stati creati artificialmente dall'uomo tramite selezione genetica (cioè l'agricoltura) in tempi relativamente recenti. Vedi le forme selvatiche di carote, melanzane, anguria, eccetera, sono minuscole e piene di semi, l'uomo non sarebbe mai sopravvissuto mangiando principalmente quelli

L'uomo ha tutta l'energia che serve dai grassi tramite gluconeogenesi, vive benissimo senza carboidrati.
Attenzione, io non ho mai detto che tu ti stia sbagliando. Io sto affermando che l’introduzione dell’agricoltura e di una dieta basata sui carboidrati ha portato la cosiddetta “civilizzazione”, permettendo ad una popolazione in crescita demografica di gestire le proprie risorse alimentari in modo efficiente. Io stavo contestando il tuo punto per cui l’agricoltura fosse stato il punto di svolta negativo della storia dell’umanità. Allora, se ho sbagliato a cogliere che tu sottintendessi la nascita della civilizzazione causata dalla nascita dell’agricoltura come punto di svolta in cui l’umanità è caduta, chiedo venia, errore d’interpretazione mio.

È ben ovvio ai normodotati che la dieta dell’uomo si possa svolgere interamente mangiando derivati animali; io contestavo giusto il fatto che una situazione del genere può essere adatta a piccole popolazioni, non sarebbe scalabile in ordini di grandezza di intere nazioni come le conosciamo oggi.

Va beh piloti...si parlava di quei mestieri che in teoria , come diceva max , dovrebbero essere ad appannaggio delle np perché almeno in quello dovrebbero essere portate , ma invece alla fine neanche in quello sono brave...anche le insegnanti al giorno d'oggi sono tutte schizzate
Lo potrebbero essere. Il problema delle donne è che a differenza di noi uomini, non devono dimostrare nulla a nessuno, siccome che il loro valore è intrinseco nella loro stessa esistenza. Ciò le porta a non impegnarsi in quello che fanno, a differenza di noi uomini che per arrivare al valore medio di una donna media siamo obbligati di forza a migliaia di sacrifici ed impegno. Loro hanno semplicemente la pancia sempre mezza piena, non hanno bisogno di rischiare loro stesse per salvarsi da morte certa, cadono sempre in piedi nonostante tutto. Ecco perché non eccellono in niente di ciò che fanno. Non è una questione di skills, è una questione di disciplina. E questa cosa, caro amico mio, non cambierà mai. Gli uomini saranno sempre più motivati delle donne, noi uomini valiamo zero alla nascita, per sopravvivere in questo mondo siamo costretti a sudarci il rispetto, le donne no.

Attenzione, io non ho mai detto che tu ti stia sbagliando. Io sto affermando che l’introduzione dell’agricoltura e di una dieta basata sui carboidrati ha portato la cosiddetta “civilizzazione”, permettendo ad una popolazione in crescita demografica di gestire le proprie risorse alimentari in modo efficiente. Io stavo contestando il tuo punto per cui l’agricoltura fosse stato il punto di svolta negativo della storia dell’umanità. Allora, se ho sbagliato a cogliere che tu sottintendessi la nascita della civilizzazione causata dalla nascita dell’agricoltura come punto di svolta in cui l’umanità è caduta, chiedo venia, errore d’interpretazione mio.

È ben ovvio ai normodotati che la dieta dell’uomo si possa svolgere interamente mangiando derivati animali; io contestavo giusto il fatto che una situazione del genere può essere adatta a piccole popolazioni, non sarebbe scalabile in ordini di grandezza di intere nazioni come le conosciamo oggi.
Quella è la vera vita naturale dell'uomo. Quella attuale, la "civilizzazione" è domesticazione, è come il leone allo zoo

Una vita innaturale non renderà mai felici. Ad esempio giocando a tennis 10 ore al giorno diventerai bravissimo ma sarai sempre insoddisfatto perché è una imitazione di quello che vuoi fare realmente. Che non è lanciare una pallina verso un angolo di campo, ma una lancia verso un animale.

Quella è la vera vita naturale dell'uomo. Quella attuale, la "civilizzazione" è domesticazione, è come il leone allo zoo

Una vita innaturale non renderà mai felici. Ad esempio giocando a tennis 10 ore al giorno diventerai bravissimo ma sarai sempre insoddisfatto perché è una imitazione di quello che vuoi fare realmente. Che non è lanciare una pallina verso un angolo di campo, ma una lancia verso un animale.
Sì esatto ce ne stanno a bizzeffe di esempi simili. In generale tutto il mondo dello sport è puro coping, ed è anche il motivo per cui piace tanto al grande pubblico. Il più grande esempio secondo me non è il tennis, bensì il calcio.

Sì esatto ce ne stanno a bizzeffe di esempi simili. In generale tutto il mondo dello sport è puro coping, ed è anche il motivo per cui piace tanto al grande pubblico. Il più grande esempio secondo me non è il tennis, bensì il calcio.
Si la squadra che tira la palla verso la porta è imitazione di una tribù che tira frecce/lance verso un animale oppure verso una tribù nemica.

Il voto alle donne è stato uno dei più grandi errori della storia umana, ma credo che anche quello facesse parte del piano specifico che si sta avviando verso le sue fasi conclusive.

Mah.. In realtà tante donne boomer votavano DC o anche MSI negli anni '70 e poi negli anni '90 Berlusconi o Lega

In malora ci stiamo andando con le nuove generazioni brainwashate e con la creazione di cose come il fanclub "le bimbe di Conte"

Indietro