Idem, essendo quasi 40enne ai miei tempi non si parlava di incel, redpill etc... e i social erano agli albori. Semplicemente il mondo si distingueva in sfigati e bulli, c'era speranza per tutti, prima o poi sarebbe arrivava per tutti. Non ero bluepillato, qualcosa avevo intuito da me ma le idee erano solo ipotesi ed erano un po' confuse.In quanto ingenuo e bluepillato, pensavo di trovare le ragazze giuste.
Al crescere dei rifiuti dal gentil sesso, aumentava in me la consapevolezza che le ragazze fossero molto piscione, dal 2018 si è dato un nome a tutto ciò: RedPill.
Ho iniziato a visitare come lurkare i siti annessi e poi mi sono iscritto qui.
A circa 35 ho scoperto questo forum indirettamente, poi la doccia fredda e il crollo emotivo. Non tanto per la teoria in se ma perché collegava tutti i puntini della mia vita in modo chiaro e logico, di cui non capivo prima. Ho scoperto cos'era l'effetto alone, ho visto i dati statistici, e ciò che ne è venuto fuori era una situazione alquanto miserabile e fatalista.
Ho dovuto ingoiare il rospo e ri-settare tutti i miei obiettivi e le mie convinzioni.