Aga... ed è finita☠️

Consiglio spassionato: fatti il trapianto anche tra massimo un paio d’anni ( Finasteride raggiunge il picco di efficacia i primi due anni dopodiché mantieni il guadagnato / migliorato ) e continua con le terapie.
I capelli vanno goduti ora
Magari a 30/35/40 non te ne fregherà più nulla.
 
Consiglio spassionato: fatti il trapianto anche tra massimo un paio d’anni ( Finasteride raggiunge il picco di efficacia i primi due anni dopodiché mantieni il guadagnato / migliorato ) e continua con le terapie.
I capelli vanno goduti ora
Magari a 30/35/40 non te ne fregherà più nulla.

se vabbè a 35 anni sono fondamentali ancora i capelli, senza ne dimostri 45 in un battibaleno
 
Allora il trapianto lo fai quando hai i soldi. Ci vogliono circa 5k e tutti insieme perché non fanno pagare a rate.
La vita non finisce a 30 anni, non finisce a 40 e non finisce a 50. Quando hai i soldi te lo fai.
Non ti fare troppe pippe mentali sui tempi.
Anche 3k in Turchia ( Aisha Hair Transplant / Murat Makascl )
 
Se hai una situazione discreta, tra i 5 e 10 mila euro, anche se vai all'estero devi pagare viaggio e pernottamento, cibo, cazzate ricordo, ecc. più i ritorni; e voglia di andare avanti con fina e minox ok.
Altrimenti, segui il consiglio di sentenza, e tieniti quei 10 mila per andare in pensione 'autonoma', un annetto prima di quanto vorrebbe mandartici lo Stato.
Io non lavorerò di sicuro fino a 70 anni, qualunque legge faranno, sempre se ci arriverò a quell'età, ma mi farò un piccolo patrimonio, a costo di vendere la casa e prenderne una più piccola, per poter smetterla con gli obblighi di lavoro, i pensieri, dovermi svegliare la mattina, ecc. ben prima.
 
Se hai una situazione discreta, tra i 5 e 10 mila euro, anche se vai all'estero devi pagare viaggio e pernottamento, cibo, cazzate ricordo, ecc. più i ritorni; e voglia di andare avanti con fina e minox ok.
Altrimenti, segui il consiglio di sentenza, e tieniti quei 10 mila per andare in pensione 'autonoma', un annetto prima di quanto vorrebbe mandartici lo Stato.
Io non lavorerò di sicuro fino a 70 anni, qualunque legge faranno, sempre se ci arriverò a quell'età, ma mi farò un piccolo patrimonio, a costo di vendere la casa e prenderne una più piccola, per poter smetterla con gli obblighi di lavoro, i pensieri, dovermi svegliare la mattina, ecc. ben prima.
Ehhhhhhh mica devi andare dai top chirurghi eh
Ormai è stata sdoganata sta cosa del trapianto da 5-10k.
 
Tutti voi che parlate di 3000 euro, non considerate le spese 'vive', che sono rilevanti. Non è che se metti da parte 3000 euro sei apposto e hai di nuovo la testa piena di capelli. Ci sono molte altre spese, e intanto, bisogna vedere se, per la sua situazione, siano sufficienti, visto che si paga tot euro a unità follicolare, e non tutte attecchiscono.
 
Tutti voi che parlate di 3000 euro, non considerate le spese 'vive', che sono rilevanti. Non è che se metti da parte 3000 euro sei apposto e hai di nuovo la testa piena di capelli. Ci sono molte altre spese, e intanto, bisogna vedere se, per la sua situazione, siano sufficienti, visto che si paga tot euro a unità follicolare, e non tutte attecchiscono.
1) non ho ovviamente considerato le cure / terapie ma solo il costo del trapianto.
Parlo dell’operazione in sé.
2) ci sono cliniche che operano a pacchetti tipo 2900/3000€ fino a 5000-5500 uf.
3) l’attecchimento dipende da caso a caso. Non per forza la colpa è riconducibile alla mano del chirurgo.
 
Solitamente fino a 30 anni non si consiglia di farlo per motivi che non saprei dirti
Te lo spiego io che sul tema sono informato essendo che voglio farlo.
Si considera come limite 30 o anche 40 perché è meglio aspettare che l'alopecia si stabilizzi. Considera io ho 34 anni e sto ancora peggiorando. Quindi conviene aspettare a quando ormai la caduta si è arrestata del tutto. Questi avviene intorno ai 40 anni di solito. A quel punto vai e ti fai il trapianto.
Per questo è consigliato aspettare fino ad una certa età
 
Si avevo sentito che loro fanno bei lavori a prezzi più contenuti. Io mi riferivo a cliniche più mainstream come serkan aygin. Lì ci vogliono quasi 5. Cmq cmq qualche migliaio di euro risolvi
Serkan è pure bravo.
Non capisco chirurghi come Zarev che chiede 9€/uf.
Roba da matti. Va bene il monopolio della sua tecnica, ma a sto punto, inevitabilmente, uno si affida a una “ low cost “ 😅.
 
Serkan è pure bravo
Non capisco chirurghi come Zarev che chiede 9€/uf
Roba da matti.
Il motivo è che cambia la fase operatoria. Serkan e quelli come lui ti fanno un pacchetto completo che con 4k paghi trapianto e viaggio. Però ti opera chi capita prima e non serkan in persona.

Nelle clichine dove invece paghi a unità follicolare ti opera il chirurgo della clinica direttamente ed il viaggio è anche a tuo carico. Per questo ti sparano quei prezzi perché possono fare meno trapianti essendo che ti opera il chirurgo in persona e chiaramente non si può sdoppiare. Però 9euro a unità è cmq TROPPO! io ero è rimasto a 3 euro quelli bravi bravi
 
Il motivo è che cambia la fase operatoria. Serkan e quelli come lui ti fanno un pacchetto completo che con 4k paghi trapianto e viaggio. Però ti opera chi capita prima e non serkan in persona.

Nelle clichine dove invece paghi a unità follicolare ti opera il chirurgo della clinica direttamente ed il viaggio è anche a tuo carico. Per questo ti sparano quei prezzi perché possono fare meno trapianti essendo che ti opera il chirurgo in persona e chiaramente non si può sdoppiare. Però 9euro a unità è cmq TROPPO! io ero è rimasto a 3 euro quelli bravi bravi
Lo so, lo so.
 
Te lo spiego io che sul tema sono informato essendo che voglio farlo.
Si considera come limite 30 o anche 40 perché è meglio aspettare che l'alopecia si stabilizzi. Considera io ho 34 anni e sto ancora peggiorando. Quindi conviene aspettare a quando ormai la caduta si è arrestata del tutto. Questi avviene intorno ai 40 anni di solito. A quel punto vai e ti fai il trapianto.
Per questo è consigliato aspettare fino ad una certa età
Certo che farlo a 40 anni non ci vedo molto senso. Uno vorrebbe vivere a 20/30 anni non a 40 anni per alzarsi bidoni wallati plurisborrati.
 
@Rattovolantetriplacoda
Per caso hai fatto il trapianto o lo vuoi fare? Ti vedo bello informato. Mi piacerebbe avere un confronto diretto con qualcuno che lo ha fatto onsta pianificando
Ho iniziato la terapia con Finasteride ( Propecia 1mg/die ) da inizio a settembre.
Tra un paio di anni conto di contattare qualche clinica per un preventivo.
Sono ancora agli albori della terapia. Speriamo bene 🤞🏾.
 
Il motivo è che cambia la fase operatoria. Serkan e quelli come lui ti fanno un pacchetto completo che con 4k paghi trapianto e viaggio. Però ti opera chi capita prima e non serkan in persona.

Nelle clichine dove invece paghi a unità follicolare ti opera il chirurgo della clinica direttamente ed il viaggio è anche a tuo carico. Per questo ti sparano quei prezzi perché possono fare meno trapianti essendo che ti opera il chirurgo in persona e chiaramente non si può sdoppiare. Però 9euro a unità è cmq TROPPO! io ero è rimasto a 3 euro quelli bravi bravi
“ Però ti opera chi capita prima e non Serkan in persona “
Però è anche vero che l’equipe che opera, facendo ogni giorno 2 o più di operazioni, acquisisce molta molta esperienza / manualità nel processo operatorio.
 
Certo che farlo a 40 anni non ci vedo molto senso. Uno vorrebbe vivere a 20/30 anni non a 40 anni per alzarsi bidoni wallati plurisborrati.
Guarda lascia stare i bidoni wallati per un attimo. Se hai i soldi in tasca e ti vuoi passare il piacere te lo fai. È una cosa per stare bene con te stesso.
 
A mio avviso, si deve maxare il prima possibile.
Stima immensa per Ettore Casolin che ha assunto i farmaci per 11 / 12 anni consecutivi ( curandosi tutt’ora ) prima di sottoporsi al trapianto. Io impazzirei se dovessi aspettare così tanto. L’aga è una brutta bestia e ti mangia lentamente ogni giorno.
 
Back
Top