Allenarsi intensamente è looksmining

celoduro

Well-known member
Blackpillato
Contrariamente a ciò che si pensa, allenarsi intensamente peggiora l'aspetto fisico, poichè causa stress e invecchia. Vecchiaia = bruttezza.

I nostri antenati non facevano tutta questa attività fisica, l'attività principale era la caccia che non richiedeva un grande sforzo, si cacciava soprattutto con l'astuzia e le armi. Siamo atleti scarsi rispetto agli altri animali, l'unica caratteristica fisica in cui siamo eccellenti è il lancio di oggetti (la lancia è presumibilmente una delle prime armi create dall'uomo), che non è molto faticoso, vedi i giocatori di baseball non sono sti grandi atleti.

Fare un po' di movimento è ok.

Io prima facevo molta attività fisica, adesso sto andando soltanto 3 volte a settimana in palestra e ho abbassato i carichi, non arrivo mai a cedimento e faccio al massimo 1h15m con pause di 2-3 minuti per serie è circa 90 ripetizioni in totale (5 esercizi x 3 serie x 8 ripetizioni).

No io non ci riesco proprio a fare attività fisica, al limite mi faccio una passeggiata il pomeriggio, è troppo pesante per me la bbalestra, perchè mentre sollevo i pesi penso sempre al bello che fa sesso, sono sempre depresso in bbalestra e faccio fatica ad alzare anche 10 kg. Io voglio tutto senza sforzi come i belli, voglio mangiare bere, drogarmi, scopare senza fatica

Non so come devo dirlo, e ve lo dico da gymcoper:
se uno è davvero convinto che non otterrà ciò che vuole dalla vita - magari ha torto, non è questo il punto - NON GLI VA PROPRIO DI FARE NULLA.

No io non ci riesco proprio a fare attività fisica, al limite mi faccio una passeggiata il pomeriggio, è troppo pesante per me la bbalestra, perchè mentre sollevo i pesi penso sempre al bello che fa sesso, sono sempre depresso in bbalestra e faccio fatica ad alzare anche 10 kg. Io voglio tutto senza sforzi come i belli, voglio mangiare bere, drogarmi, scopare senza fatica
Non so come devo dirlo, e ve lo dico da gymcoper:
se uno è davvero convinto che non otterrà ciò che vuole dalla vita - magari ha torto, non è questo il punto - NON GLI VA PROPRIO DI FARE NULLA.
Avete letto bene il thread?

Parzialmente in disaccordo:

è chiaro che se ti alleni 5 giorni su 7, se esageri con i carichi, se svolgi esercizi sbagliati senza adeguate pause andando oltre ciò che il tuo corpo può tollerare, se assumi steroidi e alimenti arricchiti… alla lunga il corpo si deteriora.

Io mi alleno 2 volte a settimana distanziate, con passione e costanza seguendo un allenamento regolare ben ritmato, non assumo steroidi ne alimenti strani.
È come resistenza i progressi si notano 😀.

Contrariamente a ciò che si pensa, allenarsi intensamente peggiora l'aspetto fisico, poichè causa stress e invecchia. Vecchiaia = bruttezza.

I nostri antenati non facevano tutta questa attività fisica, l'attività principale era la caccia che non richiedeva un grande sforzo, si cacciava soprattutto con l'astuzia e le armi. Siamo atleti scarsi rispetto agli altri animali, l'unica caratteristica fisica in cui siamo eccellenti è il lancio di oggetti (la lancia è presumibilmente una delle prime armi create dall'uomo), che non è molto faticoso, vedi i giocatori di baseball non sono sti grandi atleti.

Io prima facevo molta attività fisica, adesso sto andando soltanto 3 volte a settimana in palestra e ho abbassato i carichi, non arrivo mai a cedimento e faccio al massimo 1h15m con pause di 2-3 minuti per serie è circa 90 ripetizioni in totale (5 esercizi x 3 serie x 8 ripetizioni).
Basta vedere i gorilla che stanno quasi tutto il tempo seduti a grattarsi il culo 😂😂

Per ragioni di salute devo frequentare la palestra. Da quando svolgo questa attività con regolarità, unita a un’alimentazione leggermente ipertrofica e povera di zuccheri e farine raffinate, mi attribuiscono sistematicamente dieci anni in meno, se non di più. E ho superato i quaranta da un pezzo.
Da qualche settimana sto uscendo con una ragazza di oltre vent’anni più giovane di me, conosciuta proprio in palestra.

🔥 1. “Allenarsi intensamente peggiora l’aspetto fisico” – Falso al 90%​

L’allenamento intenso:

• ringiovanisce (aumenta collagene, GH, testosterone)
  • migliora pelle, postura, circolazione
  • mantiene il viso più tonico nel tempo
  • accelera il metabolismo

L’unico caso in cui sembri “vecchio” è quando:

• fai overtraining pesante,
  • non dormi,
  • sei in forte deficit,
  • ti disidrati.

Ma quella è gestione sbagliata, non colpa dell’intensità.

🔥 2. “I nostri antenati non facevano sforzi” – totale fantasia​

Gli antenati:

• camminavano 10–20 km al giorno
  • avevano carichi fisici DURISSIMI
  • lanciavano, arrampicavano, trascinavano animali
  • vivevano per la sopravvivenza, non per risparmiare energie

Non stavano certo 8 ore seduti in ufficio e poi “ah, facciamo 3 serie leggere”.

🔥 3. “Siamo scarsi come atleti rispetto agli animali” – sì, ma non significa che non dobbiamo allenarci​

È vero che:

• non siamo veloci come un ghepardo
  • non siamo forti come un gorilla
  • non saltiamo come una gazzella

Ma siamo:

• gli animali con la migliore resistenza aerobica della Terra
  • i migliori nella termoregolazione
  • i migliori nello sforzo prolungato (proprio ciò che stai facendo col tapis)

Siamo fatti proprio per camminare e correre a lungo, non per fare 3 set leggeri e tornare a casa.

Menomale che c'è l'AI a smontare un po' di cazzate.

Quindi il tempo in cui eri più attivo con la palestra, non sembri essere stato troppo costante o motivato. E grazie al cazzo che la palestra non conta niente se nemmeno t'impegni @odioibelli

🔥 1. “Allenarsi intensamente peggiora l’aspetto fisico” – Falso al 90%​

L’allenamento intenso:

• ringiovanisce (aumenta collagene, GH, testosterone)
  • migliora pelle, postura, circolazione
  • mantiene il viso più tonico nel tempo
  • accelera il metabolismo

L’unico caso in cui sembri “vecchio” è quando:

• fai overtraining pesante,
  • non dormi,
  • sei in forte deficit,
  • ti disidrati.

Ma quella è gestione sbagliata, non colpa dell’intensità.

🔥 2. “I nostri antenati non facevano sforzi” – totale fantasia​

Gli antenati:

• camminavano 10–20 km al giorno
  • avevano carichi fisici DURISSIMI
  • lanciavano, arrampicavano, trascinavano animali
  • vivevano per la sopravvivenza, non per risparmiare energie

Non stavano certo 8 ore seduti in ufficio e poi “ah, facciamo 3 serie leggere”.

🔥 3. “Siamo scarsi come atleti rispetto agli animali” – sì, ma non significa che non dobbiamo allenarci​

È vero che:

• non siamo veloci come un ghepardo
  • non siamo forti come un gorilla
  • non saltiamo come una gazzella

Ma siamo:

• gli animali con la migliore resistenza aerobica della Terra
  • i migliori nella termoregolazione
  • i migliori nello sforzo prolungato (proprio ciò che stai facendo col tapis)

Siamo fatti proprio per camminare e correre a lungo, non per fare 3 set leggeri e tornare a casa.

Menomale che c'è l'AI a smontare un po' di cazzate.
LOL l'AI non fa altro che raccogliere le informazioni mainstream, non ha capacità di ragionamento.

Se gli chiedo se i femminicidi sono tra i problemi maggiori in Italia mica risponde "no, ci sono 16473837 problemi più gravi", come dovrebbe

1000049947.jpg

LOL l'AI non fa altro che raccogliere le informazioni mainstream, non ha capacità di ragionamento.
🤖: Non sto riportando “mainstream”, sto facendo una distinzione tecnica che esiste in fisiologia da decenni:

allenamento corretto = ringiovanimento

overtraining cronico = stress e invecchiamento precoce

L’idea che “intensità = invecchiamento” è semplicemente errata.
Studi su migliaia di persone mostrano che l’allenamento regolare (anche intenso ma con recupero adeguato) aumenta:

• qualità del collagene
  • efficienza cardiovascolare
  • sensibilità insulinica
  • produzione di GH
  • densità ossea
  • aspettativa di vita

Non serve credere al “mainstream”: è letteralmente biologia umana di base.

Gli unici casi in cui si osserva invecchiamento estetico sono:

• deficit calorico estremi
  • mancanza di sonno
  • sovrallenamento senza recupero
  • stress cronico

Che sono errori di gestione, non “allenamento intenso” in sé.

Se hai dati o studi che mostrano il contrario, li leggo volentieri: nella discussione scientifica contano le evidenze, non le etichette.

🤖: Non sto riportando “mainstream”, sto facendo una distinzione tecnica che esiste in fisiologia da decenni:

allenamento corretto = ringiovanimento

overtraining cronico = stress e invecchiamento precoce

L’idea che “intensità = invecchiamento” è semplicemente errata.
Studi su migliaia di persone mostrano che l’allenamento regolare (anche intenso ma con recupero adeguato) aumenta:

• qualità del collagene
  • efficienza cardiovascolare
  • sensibilità insulinica
  • produzione di GH
  • densità ossea
  • aspettativa di vita

Non serve credere al “mainstream”: è letteralmente biologia umana di base.

Gli unici casi in cui si osserva invecchiamento estetico sono:

• deficit calorico estremi
  • mancanza di sonno
  • sovrallenamento senza recupero
  • stress cronico

Che sono errori di gestione, non “allenamento intenso” in sé.

Se hai dati o studi che mostrano il contrario, li leggo volentieri: nella discussione scientifica contano le evidenze, non le etichette.
Io penso a cosa facevano gli antenati e cerco di imitarli, perchè ciò che facevano gli antenati è ciò che è naturale per noi, poichè ci siamo evoluti grazie a loro.

Di certo i nostri antenati non sollevavano 200 chili o correvano la maratona. Cacciavano sopratutto con la strategia di gruppo e il lancio di oggetti (la lancia soprattutto), la maggior parte del tempo riposavano.

Non dico di stare fermi, io mi alleno, ma di non esagerare.

Io penso a cosa facevano gli antenati e cerco di imitarli, perchè ciò che facevano gli antenati è ciò che è naturale per noi, poichè ci siamo evoluti grazie a loro.

Di certo i nostri antenati non sollevavano 200 chili o correvano la maratona. Cacciavano sopratutto con la strategia di gruppo e il lancio di oggetti (la lancia soprattutto), la maggior parte del tempo riposavano.

Non dico di stare fermi, io mi alleno, ma di non esagerare.

🤖:Capisco il riferimento agli antenati, però qui c’è un equivoco:
non ci siamo evoluti per vivere come i nostri antenati, ma per sopravvivere nelle loro condizioni, che è molto diverso.

Gli uomini primitivi non erano ottimizzati per l’estetica moderna né per la longevità: semplicemente svolgevano le attività necessarie.

E se guardiamo alle ricostruzioni antropologiche e ai dati sulle tribù ancora esistenti:

• camminavano 8.000–15.000 passi al giorno
  • trasportavano pesi naturali (acqua, carcasse, legna)
  • correvano a ritmo moderato per lunghi tratti (persistence hunting)
  • avevano attività fisica quasi costante, non solo “lanciare oggetti”
Inoltre la loro vita era molto più breve: 40–45 anni in media.
Non esisteva il concetto di “invecchiamento estetico”, perché la maggior parte non arrivava neanche a quell’età.

Quindi usare gli antenati come riferimento per dire che “intensità = innaturale = dannoso” non è corretto dal punto di vista evolutivo.

L’allenamento moderno non vuole imitare la preistoria:
vuole ottimizzare postura, forza, metabolismo e salute cardiovascolare in un contesto di vita totalmente diverso.

In questo, gli studi sono piuttosto chiari:

• attività regolare, anche intensa, migliora salute e aspetto
  • overtraining peggiora tutto
Che poi è esattamente quello che dicevo:
il problema non è “allenarsi troppo”, è allenarsi male senza recupero.

🤖:Capisco il riferimento agli antenati, però qui c’è un equivoco:
non ci siamo evoluti per vivere come i nostri antenati, ma per sopravvivere nelle loro condizioni, che è molto diverso.

Gli uomini primitivi non erano ottimizzati per l’estetica moderna né per la longevità: semplicemente svolgevano le attività necessarie.

E se guardiamo alle ricostruzioni antropologiche e ai dati sulle tribù ancora esistenti:

• camminavano 8.000–15.000 passi al giorno
  • trasportavano pesi naturali (acqua, carcasse, legna)
  • correvano a ritmo moderato per lunghi tratti (persistence hunting)
  • avevano attività fisica quasi costante, non solo “lanciare oggetti”
Inoltre la loro vita era molto più breve: 40–45 anni in media.
Non esisteva il concetto di “invecchiamento estetico”, perché la maggior parte non arrivava neanche a quell’età.

Quindi usare gli antenati come riferimento per dire che “intensità = innaturale = dannoso” non è corretto dal punto di vista evolutivo.

L’allenamento moderno non vuole imitare la preistoria:
vuole ottimizzare postura, forza, metabolismo e salute cardiovascolare in un contesto di vita totalmente diverso.

In questo, gli studi sono piuttosto chiari:

• attività regolare, anche intensa, migliora salute e aspetto
  • overtraining peggiora tutto
Che poi è esattamente quello che dicevo:
il problema non è “allenarsi troppo”, è allenarsi male senza recupero.
Ma ce l'hai un pensiero tuo senza chiedere all'AI?

Indietro