Visualizza allegato 10310
Oggi vorrei chiedervi il vostro parere - portandovi anche la mia esperienza - sulla questione Alpha/Beta/Sigma/Delta ecc.
Secondo voi queste suddivisioni effettivamente esistono?
La mia riflessione è partita pochi giorni fa da un evento abbastanza "semplice" ma significativo: ero sul treno di ritorno da una piccola gita fuoriporta e dovevo mettere il mio bagaglio sulla cappelliera in alto. Purtroppo, essendo io alto 170cm stavo avendo difficoltà e il ragazzo in fila dietro di me per passare, che ha visto la situazione, mi ha preso il bagaglio e messo subito su, cosi che mi potessi sedere. Il ragazzo in questione era davvero il classico "chad": molto alto (sarà stato sul 190cm), zigomi delineati, capelli perfetti, muscoloso...ed era lì con la fidanzata (immagino).
Ciò che ha fatto scatenare la mia riflessione - oltre all'evento in sè - è che passando avanti dopo che mi ero seduto, ho sentito distintamente (anche se parlava a lui a bassa voce) la ragazza dirgli "Ecco perchè sto con te che sei un uomo Alpha vero e non uno sfigato beta come quello" ed entrambi hanno ridacchiato.
Specifico che nella vita sono stato chiamato "beta" (come altri epiteti) da tutti sempre, dalla famiglia ai conoscenti...e mi è anzi capitato più volte che letteralmente sconosciuti mi dicessero che "avevo la faccia da beta" o cose così. Detto che onestamente dovessi seguire le categorizzazioni che vedo online probabilmente rientrerei in qualche gradino più basso, ma che solitamente la gente si ferma al binarismo Alpha/beta...secondo voi tutto questo è vero? Esistono effettivamente persone che nascono Alpha e altre che nascono Beta? Oppure no?
Io ho un pensiero abbastanza preciso in merito, ma mi farebbe piacere capire il vostro punto di vista, se volete.