Altro che glow-up, sto ancora in buffering

A che concerto andrai? Mi ricordo che su TurnUp (sostanzialmente un'app di dating che ti matcha in base ai gusti musicali) c'è una funzione che ti permette di vedere chi andrà al tuo stesso concerto e di parlarci. Magari può essere un buono strumento per trovare compagnia

Ho iniziato con la classica, per poi spostarmi all'elettrica. Ogni tanto poi suono l'ukulele: so che sembra uno strumento meme solo per suonarci la sigla di Spongebob e poc'altro, ma ho scoperto che ci sono moltissimi brani validi e piacevoli; Eddie Vedder ha addirittura fatto un album intero di solo ukulele.

E se anche loro facessero lo stesso ragionamento? Che magari non li cerchi e non vuoi star con loro perché sei apposto così, oppure perché non ti stanno simpatici?

Dici però di essere un ragazzo normale, non particolarmente brutto ne tantomeno particolarmente bello. E mi viene da pensare quindi che un ragazzo normale, nella media, ha sia esperienze negative che positive, eppure non mi sembra così nel tuo caso. Alla luce di questo, quale credi che sia la cosa che ti limita di più nel creare connessioni stabili?

Nessuno, ne tantomeno l'ho mai pensato; in quel discorso stavo parlando nella maniera più impersonale possibile, ma è bello notare come sia l'unico dettaglio che hai notato e cercato di puntualizzare per sminuirmi. Sono una cerebrolesa e non ho problemi ad ammetterlo. Ho già specificato che sono indietro con gli studi e l'università mi sta dando grandissimi problemi, se fossi stata una donna intelligente e colta avrei già la laurea fra le mani.
In passato, come ho già accennato nella mia presentazione, ho avuto esperienze positive grazie alle dating app: riuscivo infatti a stringere nuove amicizie o a conoscere meglio alcune ragazze. Tuttavia, da diversi anni la situazione si è completamente ribaltata in negativo. Non ricevo più match e noto che le app sono molto meno utilizzate nella mia città. Inoltre, i pochi profili attivi raramente ricambiano il like, per cui la situazione online è ormai in stallo. Anche nella vita reale esco meno rispetto a prima. Ho sempre frequentato locali dove le conoscenze sono state perlopiù superficiali: al massimo scambiavo qualche chiacchiera con conoscenti o con ragazze nuove, ma non si è mai andati oltre. Questo sia perché le conversazioni rimanevano su un livello piuttosto banale, sia perché spesso le ragazze erano già in gruppo, fidanzate o semplicemente non interessate.

Ciao e benvenuta. Come sei messa di fisico? Te lo chiedo perchè secondo me in una donna un bel fisico atletico può compensare un viso non bello. Comunque per quanto riguarda il viso voi donne avete l'arma del trucco, che se sapientemente usato può fare miracoli.

Nessuno, ne tantomeno l'ho mai pensato; in quel discorso stavo parlando nella maniera più impersonale possibile, ma è bello notare come sia l'unico dettaglio che hai notato e cercato di puntualizzare per sminuirmi. Sono una cerebrolesa e non ho problemi ad ammetterlo. Ho già specificato che sono indietro con gli studi e l'università mi sta dando grandissimi problemi, se fossi stata una donna intelligente e colta avrei già la laurea fra le mani.
Pure io parlavo in modo impersonale, ci sono tante donne che pappagallano questa favola del "belle e intelligenti" quando in realtà sono stupide come cozze e magari sono lì solo per l'aspetto fisico. Tutto qui, relax bro.

Spero che ci sia un'opzione per le amicizie magari
Sisisisi assolutamente, puoi farlo anche per le amicizie. Comunque fuoco i Massive Attack. Ultimamente sto ascoltando parecchio trip hop anche io, davvero bello.
AAAAAA come me, che genere suoni?
AAAAAA con l'elettrica mi ero data al jazz, avendo una semiacustica era proprio una cosa obbligatoria da fare. Non sono un gran che con l'improvvisazione però; per quando a memoria avessi una buona conoscenza delle varie scale e tutto, non appena dovevo provare a improvvisare qualcosa era come se le mie conoscenze venivano disinstallate dal mio cervello, quindi ho mollato un po' il genere. Ho poi suonato in qualche gruppetto a caso, una band punk cercava una chitarra ritmica e per un paio di mesi ho suonato quello, per poi fare la mia (girl)band con delle amiche. Abbiamo fatto principalmente cover di band iper mega classiche come Radiohead/The Smith etcetc, ma purtroppo per una interminabile serie di eventi ci siamo mollate.
Probabilmente hai ragione, ma il disagio sarebbe grandissimo nell' approcciarli
Eheh su questo ci credo benissimo, e purtroppo è un vincolo che sento di avere anche io. Unico modo in cui riesco a ovviare un po' è tramite social; se sono persone attive, cerco di lasciare like, commenti alle storie o cose del genere giusto per fare vedere che "EHI ESISTO ANCHE IO!", ma spesso senza successo. :/

Termodinamica intendi tipo entalpia, entropia, energia libera di Gibbs e di Helmholtz? Non pensavo vi facessero fare anche quantistica a chimica, ma quella relativistica o "classica"?
Yep, per ora sono su quegli argomenti di termodinamica, mentre la parte di meccanica quantistica la stiamo affrontando con l'approccio classico. Chimica fisica 2 invece è più centrato sulla termodinamica statistica e sulla spettroscopia che sostanzialmente si basano sulla meccanica quantistica. Fra tutto poi c'è anche l'esame di chimica quantistica, ma è un esame opzionale e credo proprio che lo eviterò.
Questo sia perché le conversazioni rimanevano su un livello piuttosto banale
Beh è sicuramente difficile parlare di massimi sistemi alla prima uscita. Alla fine credo che sia anche normale che di base la conoscenza parta da una grandissima small talk, che poi via via può diventare più intima e conoscitiva. Credo che chiunque si sentirebbe a disagio a parlare di tematiche estremamente personali e soggettive con uno sconosciuto al bar.
In ogni caso mi dispiace che viva la realtà dell'e-dating con questa visione un po' piatta e asettica. Non ho mai usato ste app se non goliardicamente, e a priori da donna avrei sicuramente un feedback diverso a riguardo, quindi non saprei proprio come girare attorno al problema.

Ciao e benvenuta. Come sei messa di fisico? Te lo chiedo perchè secondo me in una donna un bel fisico atletico può compensare un viso non bello. Comunque per quanto riguarda il viso voi donne avete l'arma del trucco, che se sapientemente usato può fare miracoli.
Ciao&grazie. Ne parlavo penso poco prima sempre qui su questo thread. Tbh non penso di essere messa eccessivamente male a livello di mero fisico; sono bassa e relativamente magra (151 cm, ho un imc di 19), che a quanto pare sono due cose che piacciono (per quanto nella mia mente sono un po' cresciuta con lo standard di bellezza di donna scandivana-nordica altissima gigantesca). Ciò che più mi dà fastidio è la schiena storta (oggettivamente ho una scoleosi relativamente pronunciata (fortunatamente è ad S, la curva da un lato compensa abbastanza quella dall'altro, quindi se sono vestita non si nota, ma in costume si fa notare)) e la disposizione del mio grasso corporeo che non va né su tette, gambe o culo ma tutto sui fianchi, il tutto condito con degli hip dips abbastanza marcati che accentuano il tutto e creano una disarmonia terribile.

Magra e prendi grasso sui fianchi = brag velato (male)
Non era assolutamente brag velato e probabilmente per fianchi abbiamo una concezione diversa. Quello che intendevo è il muffin top, quel grasso corporeo che esce da sopra i pantaloni. Mi viene da pensare che magari te invece intendevi qualcosa tipo culottes de cheval, che è più quel grasso che si va accumulare nella parte esterna fra glutei e cosce. Correggimi se sbaglio.
Pure io parlavo in modo impersonale, ci sono tante donne che pappagallano questa favola del "belle e intelligenti" quando in realtà sono stupide come cozze e magari sono lì solo per l'aspetto fisico. Tutto qui, relax bro.
Fair, pace fatta allora. La domanda mi sembrava tutto fuorché impersonale dato che la stavi rivolgendo direttamente a me, ma se non è così allora va bene. Per il resto del discorso sono completamente d'accordo, purtroppo è una realtà estremamente coerente con quello che succede. Non a caso sono profondamente contraria ad esempio al mettere una propria foto in un curriculum; mi sembra surreale che le mie competenze possano essere condizionate da una foto allegata, e sono sicura che ci sono stati infiniti casi di posti di lavoro assegnati male per pretty privilege e bias simili.

Se hai già una buona situazione di partenza, ammazzandoti di palestra e curando l'alimentazione puoi ottenere un sedere e delle gambe sode che di solito attraggono molto gli uomini. A me ad esempio piacciono molto le ragazze bassine, magre, con un bel sedere e la vita stretta. Da come scrivi sembri anche simpatica e intelligente, quindi con un minimo di impegno fisico credo che la tua vita sessuale/affettiva possa andare a gonfie vele.
Sorridi, sei nata donna!

Sisisisi assolutamente, puoi farlo anche per le amicizie. Comunque fuoco i Massive Attack. Ultimamente sto ascoltando parecchio trip hop anche io, davvero bello.
Uuuu che artisti ascolti??? Scusa se sembra un terzo grado ma sono curiosissima
AAAAAA con l'elettrica mi ero data al jazz, avendo una semiacustica era proprio una cosa obbligatoria da fare. Non sono un gran che con l'improvvisazione però; per quando a memoria avessi una buona conoscenza delle varie scale e tutto, non appena dovevo provare a improvvisare qualcosa era come se le mie conoscenze venivano disinstallate dal mio cervello, quindi ho mollato un po' il genere. Ho poi suonato in qualche gruppetto a caso, una band punk cercava una chitarra ritmica e per un paio di mesi ho suonato quello, per poi fare la mia (girl)band con delle amiche. Abbiamo fatto principalmente cover di band iper mega classiche come Radiohead/The Smith etcetc, ma purtroppo per una interminabile serie di eventi ci siamo mollate.
Wow veramente, hai vissuto il mio sogno. Deve essere stato bellissimo avere una band, mi sembri uscita da "Linda Linda Linda" (é ovviamente un complimento). É un peccato che vi siate sciolte, mi sarebbe piaciuto conoscervi.
Avete mai suonato qualcosa delle Bikini Kill?
Eheh su questo ci credo benissimo, e purtroppo è un vincolo che sento di avere anche io. Unico modo in cui riesco a ovviare un po' è tramite social; se sono persone attive, cerco di lasciare like, commenti alle storie o cose del genere giusto per fare vedere che "EHI ESISTO ANCHE IO!", ma spesso senza successo. :/
Dovrei provare anche io con questo metodo, é così che ti sei unita alla tua ex band?

Se hai già una buona situazione di partenza, ammazzandoti di palestra e curando l'alimentazione puoi ottenere un sedere e delle gambe sode che di solito attraggono molto gli uomini. A me ad esempio piacciono molto le ragazze bassine, magre, con un bel sedere e la vita stretta. Da come scrivi sembri anche simpatica e intelligente, quindi con un minimo di impegno fisico credo che la tua vita sessuale/affettiva possa andare a gonfie vele.
Sorridi, sei nata donna!
Non sorrido che ho i denti storti va. Per il resto si, più o meno ci sono. Di base sono sulla soglia del sottopeso, per togliere quel grasso dovrei dimagrire ancora ma vorrei evitare problemi di salute per una cacata del genere. Mi tengo il mio muffin top/maniglie dell'amore o come cazz si chiamano in italiano e via.
fianchi larghi in genere si intende questo
Ma magari fossi in quel modo. Le mie sono più maniglie dell'amore appunto, che sono esteticamente atroci. Sarei disposta a cedere i 10 punti di IQ residui per essere in quel modo.

Uuuu che artisti ascolti??? Scusa se sembra un terzo grado ma sono curiosissima
Uahahdh tranqui anzi, mi fa piacere veramente. In generale odio chi risponde "un po' di tutto" a una domanda così, ma allo stesso tempo fatico a dirti un genere specifico che ascolto. Sicuramente avendo suonato per parecchio, sono stata tanto infognata con tutti quei generi che hanno virtuosismi e tecnicismi inutilmente complessi, tipo prog/math rock. Stesso discorso per la musica la orchestra, ho sempre apprezzato la musica barocca per il suo essere intrinsecamente e inutilmente articolata. Overall però veramente ascolto di tutto, non ho un genere fisso e di riferimento; ultimamente al massimo mi sto ascoltando appunto parecchio trip hop e drone/ambient, ma probabilmente fra una settimana avrò già cambiato idee. Te invece cosa ascolti?
Avete mai suonato qualcosa delle Bikini Kill?
Actually no, non le conoscevo ma mi sto ascoltando le loro top hits loro per curiosità.

Deve essere stato bellissimo avere una band
Ngl è stata una esperienza super divertente, anche perché io e la cantante ci conoscevamo già da tempo. La band è nata veramente a caso; ogni tanto uscendo magari mi portavo la chitarra e ci mettevano a suonare/cantare al parco, poi a caso ce ne siamo uscite con questa idea. All'epoca facevamo le superiori e lei aveva delle amicizie all'interno di un liceo musicale, quindi è stato relativamente facile trovare anche altre ragazze che suonassero gli altri strumenti. La band punk invece sì, l'ho trovata tramite social. Ho visto una storia dove cercavano una chitarra e mi sono proposta a casissimo. Comunque te dicevi di aver suonato. Ora hai mollato lo strumento? Se sì come mai?

Uahahdh tranqui anzi, mi fa piacere veramente. In generale odio chi risponde "un po' di tutto" a una domanda così, ma allo stesso tempo fatico a dirti un genere specifico che ascolto. Sicuramente avendo suonato per parecchio, sono stata tanto infognata con tutti quei generi che hanno virtuosismi e tecnicismi inutilmente complessi, tipo prog/math rock. Stesso discorso per la musica la orchestra, ho sempre apprezzato la musica barocca per il suo essere intrinsecamente e inutilmente articolata. Overall però veramente ascolto di tutto, non ho un genere fisso e di riferimento; ultimamente al massimo mi sto ascoltando appunto parecchio trip hop e drone/ambient, ma probabilmente fra una settimana avrò già cambiato idee. Te invece cosa ascolti?
Probabilmente assistere a un concerto dove vengono suonati questi generi deve essere unico. Ti è mai capitato?
Io ascolto un po' tutte le declinazioni del rock, alle volte soul/ jazz che ho ereditato da mio padre.
In questo periodo sono in fissa con il brithpop e tutto ciò che gli assomiglia, in questo momento ascolto molto "El cuarteto de nos".
Ngl è stata una esperienza super divertente, anche perché io e la cantante ci conoscevamo già da tempo. La band è nata veramente a caso; ogni tanto uscendo magari mi portavo la chitarra e ci mettevano a suonare/cantare al parco, poi a caso ce ne siamo uscite con questa idea. All'epoca facevamo le superiori e lei aveva delle amicizie all'interno di un liceo musicale, quindi è stato relativamente facile trovare anche altre ragazze che suonassero gli altri strumenti. La band punk invece sì, l'ho trovata tramite social. Ho visto una storia dove cercavano una chitarra e mi sono proposta a casissimo. Comunque te dicevi di aver suonato. Ora hai mollato lo strumento? Se sì come mai?
Che fortuna :D
Io ho suonato ma per pochissimo, per i 3 anni di medie, ho iniziato prendendo lezioni di chitarra classica e mi piaceva discretamente. A scuola, nelle ore di musica, avevamo a disposizione batteria, basso, chitarra elettrica, testiera e microfoni in una stanza fatta apposta per suonare in gruppo. Chi voleva poteva suonare insieme a due insegnanti ed io, insieme ad alcuni compagni di classe, avevamo improvvisato una band. Mi piaceva tantissimo, alternavo il basso con la chitarra elettrica a seconda dell' esigenza, ovviamente non è che fossi chissà che a suonare ma mi piaceva da matti il contesto che si creava. Finite le medie, non avendo più né strumenti né compagni si perse tutto. Ad oggi fantastico sul ricreare qualcosa di simile

Back