Spero che ci sia un'opzione per le amicizie magari
Sisisisi assolutamente, puoi farlo anche per le amicizie. Comunque fuoco i Massive Attack. Ultimamente sto ascoltando parecchio trip hop anche io, davvero bello.
AAAAAA come me, che genere suoni?
AAAAAA con l'elettrica mi ero data al jazz, avendo una semiacustica era proprio una cosa obbligatoria da fare. Non sono un gran che con l'improvvisazione però; per quando a memoria avessi una buona conoscenza delle varie scale e tutto, non appena dovevo provare a improvvisare qualcosa era come se le mie conoscenze venivano disinstallate dal mio cervello, quindi ho mollato un po' il genere. Ho poi suonato in qualche gruppetto a caso, una band punk cercava una chitarra ritmica e per un paio di mesi ho suonato quello, per poi fare la mia (girl)band con delle amiche. Abbiamo fatto principalmente cover di band iper mega classiche come Radiohead/The Smith etcetc, ma purtroppo per una interminabile serie di eventi ci siamo mollate.
Probabilmente hai ragione, ma il disagio sarebbe grandissimo nell' approcciarli
Eheh su questo ci credo benissimo, e purtroppo è un vincolo che sento di avere anche io. Unico modo in cui riesco a ovviare un po' è tramite social; se sono persone attive, cerco di lasciare like, commenti alle storie o cose del genere giusto per fare vedere che "EHI ESISTO ANCHE IO!", ma spesso senza successo. :/
Termodinamica intendi tipo entalpia, entropia, energia libera di Gibbs e di Helmholtz? Non pensavo vi facessero fare anche quantistica a chimica, ma quella relativistica o "classica"?
Yep, per ora sono su quegli argomenti di termodinamica, mentre la parte di meccanica quantistica la stiamo affrontando con l'approccio classico. Chimica fisica 2 invece è più centrato sulla termodinamica statistica e sulla spettroscopia che sostanzialmente si basano sulla meccanica quantistica. Fra tutto poi c'è anche l'esame di chimica quantistica, ma è un esame opzionale e credo proprio che lo eviterò.
Questo sia perché le conversazioni rimanevano su un livello piuttosto banale
Beh è sicuramente difficile parlare di massimi sistemi alla prima uscita. Alla fine credo che sia anche normale che di base la conoscenza parta da una grandissima small talk, che poi via via può diventare più intima e conoscitiva. Credo che chiunque si sentirebbe a disagio a parlare di tematiche estremamente personali e soggettive con uno sconosciuto al bar.
In ogni caso mi dispiace che viva la realtà dell'e-dating con questa visione un po' piatta e asettica. Non ho mai usato ste app se non goliardicamente, e a priori da donna avrei sicuramente un feedback diverso a riguardo, quindi non saprei proprio come girare attorno al problema.
Ciao e benvenuta. Come sei messa di fisico? Te lo chiedo perchè secondo me in una donna un bel fisico atletico può compensare un viso non bello. Comunque per quanto riguarda il viso voi donne avete l'arma del trucco, che se sapientemente usato può fare miracoli.
Ciao&grazie. Ne parlavo penso poco prima sempre qui su questo thread. Tbh non penso di essere messa eccessivamente male a livello di mero fisico; sono bassa e relativamente magra (151 cm, ho un imc di 19), che a quanto pare sono due cose che piacciono (per quanto nella mia mente sono un po' cresciuta con lo standard di bellezza di donna scandivana-nordica altissima gigantesca). Ciò che più mi dà fastidio è la schiena storta (oggettivamente ho una scoleosi relativamente pronunciata (fortunatamente è ad S, la curva da un lato compensa abbastanza quella dall'altro, quindi se sono vestita non si nota, ma in costume si fa notare)) e la disposizione del mio grasso corporeo che non va né su tette, gambe o culo ma tutto sui fianchi, il tutto condito con degli hip dips abbastanza marcati che accentuano il tutto e creano una disarmonia terribile.
Magra e prendi grasso sui fianchi = brag velato (male)
Non era assolutamente brag velato e probabilmente per fianchi abbiamo una concezione diversa. Quello che intendevo è il muffin top, quel grasso corporeo che esce da sopra i pantaloni. Mi viene da pensare che magari te invece intendevi qualcosa tipo culottes de cheval, che è più quel grasso che si va accumulare nella parte esterna fra glutei e cosce. Correggimi se sbaglio.
Pure io parlavo in modo impersonale, ci sono tante donne che pappagallano questa favola del "belle e intelligenti" quando in realtà sono stupide come cozze e magari sono lì solo per l'aspetto fisico. Tutto qui, relax bro.
Fair, pace fatta allora. La domanda mi sembrava tutto fuorché impersonale dato che la stavi rivolgendo direttamente a me, ma se non è così allora va bene. Per il resto del discorso sono completamente d'accordo, purtroppo è una realtà estremamente coerente con quello che succede. Non a caso sono profondamente contraria ad esempio al mettere una propria foto in un curriculum; mi sembra surreale che le mie competenze possano essere condizionate da una foto allegata, e sono sicura che ci sono stati infiniti casi di posti di lavoro assegnati male per pretty privilege e bias simili.