Amore e gelosia: è possibile che esista veramente l'amore senza gelosia ?

Status
Not open for further replies.

Vomitorio

Well-known member
ispirato al topic famoso, dell'omicidio passionale...

secondo voi, è possibile che l'amore fra uomo e donna possa esistere senza gelosia ?

l'amore passionale ovviamente intendo, con cose platoniche o cose fra vecchi di 90 anni... intendo l'amore che c'è quando due sono fidanzati e scopano ecc.
possibile che lei non sia gelosa di lui e lui non sia geloso di lei, se si amano davvero ?

segue sondaggio

questa idea dell'amore senza gelosia...
1) si, è possibile, nel magico mondo di Librandi...
2) certo, è ovvio che è possibile, se sei una femminista sinistroide ipocrita....
3) direi che non l'ho mai visto, però non posso escluderlo, della serie sono agnostico/a...
4) non lo so Rick, mi sembra falso...
5) direi che è reale come Babbo Natale con le renne che scende volando con la slitta dalla Lapponia...
6) forse dopo un cocktail di funghi allucinogeni e droghe potrei crederci...
7) diciamo che è più probabile che arrivi l'asteroide e ci distrugga tutti nei prossimi 30 minuti...
8) se fosse vero tutti gli innamorati farebbero consultare liberamente il proprio whatsapp al/alla partner...
9) se lo dice Morelli o Crepet in televisione puoi crederci, è vero, l'hanno detto in TV, garantito come con i coltelli miracle blade di chef Tony...
10) esiste, io ne sono la prova, il mio uomo/la mia donna non è geloso/a
 
esiste solo se hai accesso illimitato a donne e uomini e non ti importa piu di tanto del tuo partner perche sai che lo puoi cambiare dall’oggi al domani
 
esiste solo se hai accesso illimitato a donne e uomini e non ti importa piu di tanto del tuo partner perche sai che lo puoi cambiare dall’oggi al domani
eh... si, ma qui non si discute es. di scopate e relazioni effimere che puoi avere con soldi e status: qui si parla dell'Amore, quello A maiuscola, quello dei romanzi, quello che la gente si butta pure dai ponti se lo perde ecc.

in quel caso, del vero Amore, è possibile che non vi sia gelosia ?
 
eh... si, ma qui non si discute es. di scopate e relazioni effimere che puoi avere con soldi e status: qui si parla dell'Amore, quello A maiuscola, quello dei romanzi, quello che la gente si butta pure dai ponti se lo perde ecc.

in quel caso, del vero Amore, è possibile che non vi sia gelosia ?
non esiste quell’amore, esiste solo se ti ossessioni come il Turetta se sai che non ne trovi un’altra a pari livello (intellettuale, fisico, mentale etc)
 
Dipende dai comportamenti minimi che servono per farti definire una persona "gelosa".
se uomo, tipo che non vuole che vai a ballare o fai le vacanze da sola o con le amiche, che non ti vesti troppo provocante e scoperta...
se donna, tipo che non vuole che ti vedi con la tua ex, che vuole controllarti il whatsapp/telefono
 
non esiste quell’amore, esiste solo se ti ossessioni come il Turetta se sai che non ne trovi un’altra a pari livello (intellettuale, fisico, mentale etc)
?
come non esiste ?
ne hanno scritto per secoli, ancora adesso la gente si butta da palazzi, ponti, si taglia le vene per quel tipo di amore... è reale
 
Al giorno d'oggi quel genere di amore come nei film romanzi ecc. non c'è più, quando i boomer avevano la nostra età sì, le relazioni erano più durature e stabili, ma ora col consumismo di adesso le relazioni sono molte di più e durano molto di meno rispetto al passato
 
?
come non esiste ?
ne hanno scritto per secoli, ancora adesso la gente si butta da palazzi, ponti, si taglia le vene per quel tipo di amore... è reale
tutte cagate da bluepillati, se esistesse le relazioni ad oggi reggerebbero, invece questo secolo dimostra ampiamente che sia tutto un’invenzione umana
 
se uomo, tipo che non vuole che vai a ballare o fai le vacanze da sola o con le amiche, che non ti vesti troppo provocante e scoperta...
se donna, tipo che non vuole che ti vedi con la tua ex, che vuole controllarti il whatsapp/telefono
Ok, se la definiamo così allora ritengo di amare e non essere geloso per quanto riguarda le vacanze (a darmi fastidio sarebbe se tutte le ferie le usasse per quello senza stare con me. Non il resto, perché mi fido e ritengo di avere gli elementi per farlo.). Per quanto riguarda il modo di vestirsi, non sono mai stato posto di fronte a questo problema ma penso mi darebbe fastidio.
 
Esiste esiste, manco tanto raro, mentre è molto raro che non siano gelosi entrambi ma conosco anche coppie così, sembrano molto felici.
 
Esiste esiste, manco tanto raro, mentre è molto raro che non siano gelosi entrambi ma conosco anche coppie così, sembrano molto felici.
non è amore...
quello non geloso non è realmente innamorato, non ama veramente il/la partner

se la cosa è su entrambi è qualche unione di interessi (es. anche viaggiare, divertirsi, scopare eh) ma non è amore, es. coppie di scambisti ecc. non si amano, è impossibile che si amino, magari si vogliono in qualche modo bene/affetto come buoni amici o parenti MA non amore

l'amore, il vero amore, è un sentimento ESCLUSIVO
 
non è amore...
quello non geloso non è realmente innamorato, non ama veramente il/la partner

se la cosa è su entrambi è qualche unione di interessi (es. anche viaggiare, divertirsi, scopare eh) ma non è amore, es. coppie di scambisti ecc. non si amano, è impossibile che si amino, magari si vogliono in qualche modo bene/affetto come buoni amici o parenti MA non amore

l'amore, il vero amore, è un sentimento ESCLUSIVO
Io parlo di entrambi non gelosi monogami e felici, esistono.
 
si esiste l'amore senza gelosia, la gelosia non e' sinonimo di amore, anzi spesso e' solo manipolazione
 
Un minimo di gelosia ci deve stare altrimenti scoperebbero tutti con tutti, anzi solitamente quando non diventa possessività fa anche piacere sentirsi desiderati dal partner... O no?
la gelosia del/della partner è la migliore garanzia che ti ama
un partner che non è geloso di te non ti ama davvero...è una cosa risaputa, perché uno che non è geloso non gliene importa nulla di te, questa è la verità
 
io prendo spunto dalla natura
e vedo che il mio cane è geloso di me, quindi per quanto mi riguarda la gelosia è naturale

ma avendola provata sulla mia pelle, la gelosia ossessiva e stalkeraggio nei miei confronti capisco che possa diventare soffocante..

un po di gelosia è fisiologica ma non dve diventare una ossessione, il che diventa semplice quando si ha a che fare con donne serie
e diventa inutile e dannoso per entrambi quando ci si mette con donne poco serie o poligame

inutile perche tradiranno comunque e dannoso perche grava sulla salute psichica di entrambi..

la soluzione è sempre quella.. impegnarsi con donne con qualche valore e un po di sale in zucca
 
io prendo spunto dalla natura
e vedo che il mio cane è geloso di me, quindi per quanto mi riguarda la gelosia è naturale

ma avendola provata sulla mia pelle, la gelosia ossessiva e stalkeraggio nei miei confronti capisco che possa diventare soffocante..

un po di gelosia è fisiologica ma non dve diventare una ossessione, il che diventa semplice quando si ha a che fare con donne serie
e diventa inutile e dannoso per entrambi quando ci si mette con donne poco serie o poligame

inutile perche tradiranno comunque e dannoso perche grava sulla salute psichica di entrambi..

la soluzione è sempre quella.. impegnarsi con donne con qualche valore e un po di sale in zucca
A trovarne
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top