In amore non c'è coerenza e lui purtroppo è innamorato.Eh no,adesso se vogliamo essere coerenti la lettera non va aperta.
In amore non c'è coerenza e lui purtroppo è innamorato.Eh no,adesso se vogliamo essere coerenti la lettera non va aperta.
E chi sono io per fermare l amore?In amore non c'è coerenza e lui purtroppo è innamorato.
E chi sono io per fermare l amore?![]()
Ho già "criticato" abbastanza ma probabilmente perchè non ho capito del tutto la situazione.Ho aperto la lettera e non mi vergognerò a dire che sono scoppiato a piangere.
Non so cosa dire e da dove partire.
Ha apprezzato profondamente la mia sincerità e ha riconosciuto quanto sia maturo e importante saper ascoltare le proprie emozioni.
È rimasta sorpresa e mi ha chiesto scusa se mi ha fatto soffrire inconsapevolmente. Ha aggiunto che il nostro è sempre stato un rapporto di amicizia, ma speciale, pieno di affetto sincero. Ogni volta che tornava in Italia, ero tra le pochissime persone che desiderava davvero rivedere.
Ha capito e accettato la mia scelta di prendere le distanze, pur triste, e mi ha assicurato che la rispetterà. Mi ha detto che sarà sempre lì per me, anche se dovesse passare molto tempo.
Poi, ha concluso elencando alcune mie caratteristiche positive e dicendomi di continuarle a coltivare per raggiungere dei successi ancora più grandi. E infine, ha detto che il mio regalo (si vi ho mentito, c’era un piccolo regalo) l’ha commossa e che lo porterà sempre con sé, ovunque andrà (l’ha messo sulla scrivania dove lavora in ufficio).
Non so realmente cosa aggiungere se non che forse non dormirò stanotte. Vi prego di essere rispettosi nelle risposte.
PS: Vi ringrazio comunque tantissimo per tutte le belle repliche (sia critiche che non) e per la vicinanza che ho percepito in alcuni messaggi. Adesso si va avanti (si spera)![]()
Sad. Come dico sempre non credo che l'amicizia uomo-donna possa sussistere ed esser sana senza la componente sessuale.Ho aperto la lettera e non mi vergognerò a dire che sono scoppiato a piangere.
Non so cosa dire e da dove partire.
Ha apprezzato profondamente la mia sincerità e ha riconosciuto quanto sia maturo e importante saper ascoltare le proprie emozioni.
È rimasta sorpresa e mi ha chiesto scusa se mi ha fatto soffrire inconsapevolmente. Ha aggiunto che il nostro è sempre stato un rapporto di amicizia, ma speciale, pieno di affetto sincero. Ogni volta che tornava in Italia, ero tra le pochissime persone che desiderava davvero rivedere.
Ha capito e accettato la mia scelta di prendere le distanze, pur triste, e mi ha assicurato che la rispetterà. Mi ha detto che sarà sempre lì per me, anche se dovesse passare molto tempo.
Poi, ha concluso elencando alcune mie caratteristiche positive e dicendomi di continuarle a coltivare per raggiungere dei successi ancora più grandi. E infine, ha detto che il mio regalo (si vi ho mentito, c’era un piccolo regalo) l’ha commossa e che lo porterà sempre con sé, ovunque andrà (l’ha messo sulla scrivania dove lavora in ufficio).
Non so realmente cosa aggiungere se non che forse non dormirò stanotte. Vi prego di essere rispettosi nelle risposte.
PS: Vi ringrazio comunque tantissimo per tutte le belle repliche (sia critiche che non) e per la vicinanza che ho percepito in alcuni messaggi. Adesso si va avanti (si spera)![]()
In questo momento sono solo molto confuso. Probabilmente un mix di tristezza, stupore e malinconia. Sono però anche molto certo che più passerà il tempo e più forse guarderò indietro a quello che ho fatto con orgoglio e con un pizzico di liberazione.@Captain-Ugly come ti senti davvero? Sincero però...
Quanti anni hai? Te l'avrò chiesto duemila volte ma ho la memoria di una mosca che sbatte contro il vetro...In questo momento sono solo molto confuso. Probabilmente un mix di tristezza, stupore e malinconia. Sono però anche molto certo che più passerà il tempo e più forse guarderò indietro a quello che ho fatto con orgoglio e con un pizzico di liberazione.
Dicci la verità. Speravi che la lettera potesse accendere in lei la passione? Avresti voluto una lettera di risposta in cui lei ricambiava i sentimenti?In questo momento sono solo molto confuso. Probabilmente un mix di tristezza, stupore e malinconia. Sono però anche molto certo che più passerà il tempo e più forse guarderò indietro a quello che ho fatto con orgoglio e con un pizzico di liberazione.
25, tranquilloQuanti anni hai? Te l'avrò chiesto duemila volte ma ho la memoria di una mosca che sbatte contro il vetro...
Ma sì che l'avrebbe voluto, non girare il dito nella piaga compà!!Dicci la verità. Speravi che la lettera potesse accendere in lei la passione? Avresti voluto una lettera di risposta in cui lei ricambiava i sentimenti?
Sei giovane perdio, hai tutto il tempo di girare pagina25, tranquillo
Si forse è scontato ma volevo sentirmelo direMa sì che l'avrebbe voluto, non girare il dito della piaga compà!!
No. Speravo solamente che la mia lettera fosse l’uscita di scena definitiva. Perché sapevo che l’avrei vissuta bene (difatti vi posso assicurare che nonostante il periodo di merda che sto vivendo questa settimana l’ho passata veramente con il sorriso).Dicci la verità. Speravi che la lettera potesse accendere in lei la passione? Avresti voluto una lettera di risposta in cui lei ricambiava i sentimenti?
Se le tue non sono parole di circostanza ma le pensi davvero hai tutta la mia stima e saprai certamente andare avanti, me lo auguro.No. Speravo solamente che la mia lettera fosse l’uscita di scena definitiva. Perché sapevo che l’avrei vissuta bene (difatti vi posso assicurare che nonostante il periodo di merda che sto vivendo questa settimana l’ho passata veramente con il sorriso).
Così farà un’pó più male, perché la vedrò come una Caporetto. Però si va avanti. Mi dispiace perché tanti ragazzi attorno a noi non sperimentano queste cose e a volte mi sento solo in questi momenti. Quello che posso fare è migliorarmi continuamente e avere la speranza che le cose cambino. Non è la prima volta e non sarà l’ultima.
La penso così fino all’ultima goccia del mio sangueSe le tue non sono parole di circostanza ma le pensi davvero hai tutta la mia stima e saprai certamente andare avanti, me lo auguro.
Ma tu ci hai mai provato con lei, o lhai sempre trattata da amica?Cercherò di essere breve e mi piacerebbe avere una vostra opinione (sicuramente siete più avvezzi come a me ai rifiuti). Credo di averne già parlato, probabilmente sul vecchio forum, ma farò un breve recap.
All’inizio del 2020, dopo un bel rapporto di amicizia con questa mia amica, che chiamerò A, mi innamoro follemente di lei. Il casus belli nasce quando un amico, che avevo presentato ad A (proprio perché, essendo un suo amico, volevo aiutarla a trovare un ragazzo), mi manda un suo audio in cui lei dice: “X (io) potrebbe avere la fila di ragazze (mi viene da ridere ogni volta che lo ascolto), tra cui anche me, se si sistemasse e si curasse un po’di più.
Durante la pandemia ci sentiamo in videochiamata 3-4 volte al giorno, finché mi rendo conto che la cosa stava diventando tossica (per me). Nei due anni successivi la vedo meno, perché ero timido e insicuro, come un fiore vicino al motore di un Boeing 747. A fine 2021 lei parte per un programma universitario all’estero. Succedono varie cose, e io cerco di dimenticarla con avventure amorose (finite quasi sempre male)
In generale ci sentiamo (durante il suo soggiorno all’estero lei mi ha sempre scritto almeno una volta al mese per sapere come stessi e io ho cercato di rispondere a monosillabi per evitare di tornare in quello stato di innamorato perso) anche se sempre di meno fino all’ultimo messaggio a giugno 2023. Dopo sette mesi di silenzio, mi chiede di vederci. Nel 2024 ci siamo rivisti 3-4 volte, quando lei tornava in Italia, e inizialmente tutto ok niente più amore. L’ultima volta, però, ho sentito che qualcosa nel cuore ha ricominciato a bruciare
Perche sto scrivendo questo messaggio? Perché, a distanza di quattro anni (durante i quali ho fatto terapia con una psicologa), mi sento cambiato e vorrei chiudere una volta per tutte con il passato. A marzo tornerà e mi ha chiesto di vederci (anche a Natale dovevamo vederci, ma ho inventato una scusa per evitarlo).
Avevo pensato di farle un piccolo regalo (per il nuovo lavoro che inizierà) e poi dirle chiaramente che voglio interrompere il nostro rapporto, perché sinceramente non mi va di soffrire ancora. Voi cosa ne pensate? Sto facendo tanto rumore per nulla? Dovrei ignorarla? O far finta di nulla?
Ringrazio tutti quelli che avranno modo di rispondermi.
ps: lei ha avuto una relazione di due anni tra inizio 2022 e inizio 2024 (dopo si è lasciata)