Andrea Prospero, 19enne suicida

È il destino di tutti coloro che vanno appresso alle illusioni, al bastone con la carota attaccata, al logorio continuo quotidiano. La castità voluta e non subita passivamente come corazza alle illusioni e la contemplazione del mondo sono le uniche soluzioni. Non stressatevi ulteriormente per inseguire piaceri passeggeri e speranze fugaci, non ne vale più la pena farlo. Tagliate tutto e brillate come luci soffuse di candela, per come è messo il mondo oggi e le sue leggi conviene vivere nascosti.
Vivi nascosto come sostenevano filosofi quali Epicuro e Seneca (Stoico tardo romano I d.C.). Rifugiarsi nell' "otium latino", seguire il quadruplice farmaco di Epicuro per raggiungere il piacere.

Minchia da come lo avevi scritto sembrava avessi perso chissà quanto, alla fine è 1 anno di lavoro, certo fa sempre male perdere soldi ma conosco gente che si è bruciata molto di più
Penso che nella vita, alla base della piramide del Successo (che non sempre si raggiunge in quanto la società è quel che è) ci debba essere l'istruzione! Un forte bagaglio culturale non farà piovere figa dal cielo, ma comunque aiuta a prevenire e migliorare certe situazioni.

Minchia da come lo avevi scritto sembrava avessi perso chissà quanto, alla fine è 1 anno di lavoro, certo fa sempre male perdere soldi ma conosco gente che si è bruciata molto di più
Era quel poco che mio nonno era riuscito a passarmi, per questo ero ancora più amareggiato, fossero stati miei sicuramente sarebbe stata un'altra cosa

Si è andato a cacciare in qualcosa di più grande di lui con giri di diavolerie tramite social, carte clonate, una marea di sim e storie varie per fare soldi facili. Si crede di utilizzare l'immateriale per guadagnare, non capendo bene cosa si stia facendo ma illudendosi di migliorare la propria vita senza faticare. È possibile induzione al suicidio, se per troppa tensione o lavaggio del cervello da parte altrui.

Si è andato a cacciare in qualcosa di più grande di lui con giri di diavolerie tramite social, carte clonate, una marea di sim e storie varie per fare soldi facili. Si crede di utilizzare l'immateriale per guadagnare, non capendo bene cosa si stia facendo ma illudendosi di migliorare la propria vita senza faticare. È possibile induzione al suicidio, se per troppa tensione o lavaggio del cervello da parte altrui.
L'hai letto o lo immagini?

Back