Anni passati

vin_iaghy

Active member
Anni passati
Pensavo agli anni passati,io non li ho vissuti ma quelli che stavano tra il 2015 e il 2018 li ho vissuti,ho vissuto in parte anche il 2008 ma ero piccolo,avevo 5 anni,praticamente volevo parlare di questa idealizzazione del passato,come se in passato fosse migliore,correggetemi se sbaglio,ma nei primi anni 2000 andava di moda la stereotipo del maschio alfa,il maschio con la moto,avevo letto da parte di un utente del redpillatore che nei primi anni 2000 ti escludevano se non eri amico del maschio alfa oppure se non t'interessavi alle cose tipo motociclette,macchine e via dicendo,se eri nerd ancora peggio.Io non so com'era il passato ma so che anche all'epoca le ragazze erano pretenziose,e che i bruttini in gruppo non facevano conoscenze di ragazze perchè a guadagnarci erano i belli,quello di cui sono sicuro e che sicuramente c'era più libertà nel dire le cose e alla gente poco importava di come ci rimanevi,sicuramente c'erano valori come l'amicizia,la famiglia,però non idealizziamo troppo il passato che pure il passato ha le sue lacunee.
 
Anni passati
Pensavo agli anni passati,io non li ho vissuti ma quelli che stavano tra il 2015 e il 2018 li ho vissuti,ho vissuto in parte anche il 2008 ma ero piccolo,avevo 5 anni,praticamente volevo parlare di questa idealizzazione del passato,come se in passato fosse migliore,correggetemi se sbaglio,ma nei primi anni 2000 andava di moda la stereotipo del maschio alfa,il maschio con la moto,avevo letto da parte di un utente del redpillatore che nei primi anni 2000 ti escludevano se non eri amico del maschio alfa oppure se non t'interessavi alle cose tipo motociclette,macchine e via dicendo,se eri nerd ancora peggio.Io non so com'era il passato ma so che anche all'epoca le ragazze erano pretenziose,e che i bruttini in gruppo non facevano conoscenze di ragazze perchè a guadagnarci erano i belli,quello di cui sono sicuro e che sicuramente c'era più libertà nel dire le cose e alla gente poco importava di come ci rimanevi,sicuramente c'erano valori come l'amicizia,la famiglia,però non idealizziamo troppo il passato che pure il passato ha le sue lacunee.
Semplicemente in quegli anni avevi meno concorrenza perché non esistevano social e app di dating (non solo per chattare, ma anche per le np che lì vedono fighi 24 ore su 24 e poi idealizzano standard troppo alti).
All'epoca c'era solo la tv (quindi attori e cantanti) per vedere bellocci, ma sicuramente non avevi il catalogo come su Tiktok, Tinder o Instagram

Le teen odierne sono brainwashate dal vedere tutto il giorno chad su 'sti social, poi le scrive il normocarino e lo palano perché hanno aspettative sempre più irrealistiche
 
Semplicemente in quegli anni avevi meno concorrenza perché non esistevano social e app di dating (non solo per chattare, ma anche per le np che lì vedono fighi 24 ore su 24 e poi idealizzano standard troppo alti).
All'epoca c'era solo la tv (quindi attori e cantanti) per vedere bellocci, ma sicuramente non avevi il catalogo come su Tiktok, Tinder o Instagram

Le teen odierne sono brainwashate dal vedere tutto il giorno chad su 'sti social, poi le scrive il normocarino e lo palano perché hanno aspettative sempre più irrealistiche
Si può essere
 
Posso parlarti degli anni fine 90 - fine 2000, vi era ancora un retaggio dei valori tramandati dai nonni come il rispetto e la condivisione del lavoro collettivo, il gruppo lavorava per il benessere di tutti non per beneficenza gratuita ma perché facendo così tutti avevano la loro parte della torta, creando così vantaggi. Con l'era dei social si vede un oscuramento del gruppo a favore del singolo che dovrà mostrare il proprio lato migliore, tutto fine a se stesso. I bruttini non erano esclusi, a meno che non si autoescludessero per motivazioni di natura psicologica, anzi se erano i classici socialoni potevano moggare anche bellocci timidi ed introversi in fatto di conquiste giacché l'interazione era soltanto dal vivo. Il problema odierno è appunto il lavaggio del cervello collettivo che è stato fatto, è un continuo interfacciarsi tramite smartphone che è praticamente diventato una appendice del nostro corpo,è uno strumento che va a stimolare la parte visiva del cervello generando una preferenza ed una scelta collegata ad esso. Più passa il tempo e più sarà peggio ma noto che la volontà è quella di non far nulla, si plasmano menti umane che andranno a ragionare come algoritmi di Tinder lasciando da parte il pensiero critico che aveva distinto l'uomo dalle bestie. Di fronte a ciò il pensiero di sborrare in figa sarà l'ultimo dei problemi in un prossimo futuro.
 
Posso parlare degli anni fine 90 - fine 2000, vi era ancora un retaggio dei valori tramandati dai nonni come il rispetto e la condivisione del lavoro collettivo, il gruppo lavorava per il benessere di tutti non per beneficenza gratuita ma perché facendo così tutti avevano la loro parte della torta, creando così vantaggi. Con l'era dei social si vede un oscuramento del gruppo a favore del singolo che dovrà mostrare il proprio lato migliore, tutto fine a se stesso. I bruttini non erano esclusi, a meno che non si autoescludessero per motivazioni di natura psicologica, anzi se erano i classici socialoni potevano moggare anche bellocci timidi ed introversi in fatto di conquiste giacché l'interazione era soltanto dal vivo. Il problema odierno è appunto il lavaggio del cervello collettivo che è stato fatto, è un continuo interfacciarsi tramite smartphone che è praticamente diventato un'appendice del nostro corpo, è uno strumento che va a stimolare la parte visiva del cervello generando un'attrazione e una scelta collegata ad esso. Più passa il tempo e più sarà peggio ma noto che la volontà è quella di non far nulla, si plasmano menti umane che andranno a ragionare come algoritmi di Tinder lasciando da parte il pensiero critico che aveva distinto l'uomo dalle bestie. Di fronte a ciò il pensiero di sborrare in figa sarà l'ultimo dei problemi in un prossimo futuro.
Si,sono d'accordo con te i valori c'erano ancora,ora in mancanza di quelli la gente non ha più nulla da seguire
 
Nei primi 2000's anche un normaloide, o persino un sub normaloide, se faceva un po' il figo, si gellava i capelli e andava in motorino riusciva ad ottenere tipe pariestetiche o persino superiori a lui. I social non c'erano, e le interazioni uomo/donna avvenivano a zona. Una np dell'epoca oltre ad essere mediamente meno pretenziosa rispetto a quelle odierne, aveva un bacino di uomini da cui attingere molto ristretto. Il suo fidanzato con molta probabilità sarebbe stato tizio conosciuto in classe, oppure tizio del quartiere, oppure tizio della porta accanto. Belloccio X che abita in quartiere nord della città non lo avrebbe mai conosciuto.
 
Madonna che nostalgia di quando non c'erano i telefoni. Fine 90-primi 2000 età dell'oro, il cellulare c'era ma lo tiravi fuori per gli sms e le chiamate.
Internet c'era ma dovevi sederti a pc per usarla.
Praticamente c'era l'uso ma non l'abuso.
Nei primi 2000's anche un normaloide, o persino un sub normaloide, se faceva un po' il figo, si gellava i capelli e andava in motorino riusciva ad ottenere tipe pariestetiche o persino superiori a lui. I social non c'erano, e le interazioni uomo/donna avvenivano a zona. Una np dell'epoca oltre ad essere mediamente meno pretenziosa rispetto a quelle odierne, aveva un bacino di uomini da cui attingere molto ristretto. Il suo fidanzato con molta probabilità sarebbe stato tizio conosciuto in classe, oppure tizio del quartiere, oppure tizio della porta accanto. Belloccio X che abita in quartiere nord della città non lo avrebbe mai conosciuto.
Un normale generalmente poteva avere una carina,ma le coppie erano pariestetiche
 
Madonna che nostalgia di quando non c'erano i telefoni. Fine 90-primi 2000 età dell'oro, il cellulare c'era ma lo tiravi fuori per gli sms e le chiamate.
Internet c'era ma dovevi sederti a pc per usarla.
Praticamente c'era l'uso ma non l'abuso.
Vero, periodo top..c'era quella tecnologia che bastava e non stravolgeva tutto
 
Caro vin_iaghi, io nacqui nel 1979. La società era un pò come oggi. La diffusione in massa di Internet, telefonini moderni come li conosciamo oggi e social, hanno aggravato certe dinamiche, dall' isolamento all' immersione in un mondo irreale che poi condiziona la vita reale.
 
Caro vin_iaghi, io nacqui nel 1979. La società era un pò come oggi. La diffusione in massa di Internet, telefonini moderni come li conosciamo oggi e social, hanno aggravato certe dinamiche, dall' isolamento all' immersione in un mondo irreale che poi condiziona la vita reale.
Si su questo ti do ragione,ma l'estetica contava anche allora
 
C'erano i videogiochi ma non il delirio del gaming online di adesso, c'erano le fotocanere digitali, ma non il cellulare per fotografare i piatti al ristorante.
Il concetto di follower non esisteva.
C'erano già i voli low cost.

Unica rogna il terrorismo islamico a manetta e avvento euro aveva dato assaggio della merda che sarebbe venuta, ma come si stava bene.
 
C'erano i videogiochi ma non il delirio del gaming online di adesso, c'erano le fotocanere digitali, ma non il cellulare per fotografare i piatti al ristorante.
Il concetto di follower non esisteva.
C'erano già i voli low cost.

Unica rogna il terrorismo islamico a manetta e avvento euro aveva dato assaggio della merda che sarebbe venuta, ma come si stava bene.
Non c'è lo metti il bullismo le risse,prima c'è n'erano molte
 
Non c'è lo metti il bullismo le risse,prima c'è n'erano molte
Vero.
Però sono abbastanza anziano da associare bullismo ai 90, nei 2000 quella fase era alle Spalle.
Ma adesso è cambiato qualcosa?
Ai tempi ogni classe aveva il suo secchione/sfigato, che passava l'inferno.
Ogni classe ne aveva uno, come il registro e il cancellino
 
Anni passati
Pensavo agli anni passati,io non li ho vissuti ma quelli che stavano tra il 2015 e il 2018 li ho vissuti,ho vissuto in parte anche il 2008 ma ero piccolo,avevo 5 anni,praticamente volevo parlare di questa idealizzazione del passato,come se in passato fosse migliore,correggetemi se sbaglio,ma nei primi anni 2000 andava di moda la stereotipo del maschio alfa,il maschio con la moto,avevo letto da parte di un utente del redpillatore che nei primi anni 2000 ti escludevano se non eri amico del maschio alfa oppure se non t'interessavi alle cose tipo motociclette,macchine e via dicendo,se eri nerd ancora peggio.Io non so com'era il passato ma so che anche all'epoca le ragazze erano pretenziose,e che i bruttini in gruppo non facevano conoscenze di ragazze perchè a guadagnarci erano i belli,quello di cui sono sicuro e che sicuramente c'era più libertà nel dire le cose e alla gente poco importava di come ci rimanevi,sicuramente c'erano valori come l'amicizia,la famiglia,però non idealizziamo troppo il passato che pure il passato ha le sue lacunee.
Pensare al passato è inutile, pensa al presente per creare un buon futuro
 
Back
Top