Antidepressivi

Status
Not open for further replies.

ale90

Well-known member
Qualcuno ha fatto una terapia con antidepressivi? Che feedback avete avuto, vi hanno migliorato un po' le cose? Sto pensando di andare dallo psichiatra e iniziare una cura perché sono stufo di stare male, magari con quelli penso un po' meno..

Mai fatta ma ho parrecchie testimonianze, spesso con la fluoxetina. Sembra che ci voglia un po di tempo per avere gli effetti tipo una sett da li non bisogna smettere bruscamente. Ho notato che un mio amico aveva sbarzi d umore improvvisi e certe volte faceva cosa assurde per strada. Comunque era un soggetto molto fragile. Una ragazza invece si e trovata subito meglio e si sentiva molto piu viva e carica di energie. Ogni esperienza è soggettiva. Resta il fatto che oltre il consiglio dei medici devi sentirti anche tu sei hai bisogno di prenderli o no

Ciao, prima proverei a sentire uno psicologo per vedere se c’è qualcosa che si può fare senza assumere farmaci, altrimenti sarà lui ad indirizzarti dallo psichiatra

Cercherei di usare la via farmacologica come ultima spiaggia

Ho provato diversi mesi da una psicologa, anzi ne avevo pure cambiate ma senza nessun risultato.. e alla fine mi ha anche detto che se continuavo così era meglio se li prendevo a quel punto... Non li prendo per paura di effetti collaterali ma sinceramente a questo punto c'è poco da perdere.

Se hai poco da perdere provali, che ti costa? Se ti va bene migliori e reggi meglio i tuoi problemi da quello che ho capito, qualunque essi siano

Nel 2017 ho fatto una terapia per stati ansioso-depressivi con venlafaxina (dose minima terapeutica) al mattino e alprazolam la sera (5-10 gocce). Non avevo depressione maggiore, ma umore deflesso costante e ansia (avuto per quasi tutta la vita a seguito di grave lutto subito all'età di undici anni) che mi impedivano di fare cose che dovevo e volevo fare. Ne ho avuto grandi benefici, in circa un anno mi sono rimessa in sesto, ho raggiunto i miei obiettivi e ho smesso di prenderli. Fino ad ora sono stata discretamente bene e ho avuto la forza di cambiare cose della mia vita che non mi piacevano. La terapia me l'ha prescritta il medico di famiglia senza necessità di psichiatra. Se stai male chiedi aiuto

Nel 2017 ho fatto una terapia per stati ansioso-depressivi con venlafaxina (dose minima terapeutica) al mattino e alprazolam la sera (5-10 gocce). Non avevo depressione maggiore, ma umore deflesso costante e ansia (avuto per quasi tutta la vita a seguito di grave lutto subito all'età di undici anni) che mi impedivano di fare cose che dovevo e volevo fare. Ne ho avuto grandi benefici, in circa un anno mi sono rimessa in sesto, ho raggiunto i miei obiettivi e ho smesso di prenderli. Fino ad ora sono stata discretamente bene e ho avuto la forza di cambiare cose della mia vita che non mi piacevano. La terapia me l'ha prescritta il medico di famiglia senza necessità di psichiatra. Se stai male chiedi aiuto
Presentati

non mi interessa presentarmi, sono una donna e non ho voglia di ricevere insulti gratuiti. A volte leggo il vostro forum perché ci trovo post interessanti, anche se alcune cose non le condivido. Se ho qualcosa da dire che potrebbe essere utile a qualcuno commento, altrimenti mi astengo
E pensi che non presentandoti nell'apposita sezione chi ti vuole insultare non ti insulterà lo stesso? Cioè a me non interessa insultare una persona a caso, ma non funziona così lol
sono una donna e non ho voglia di ricevere insulti gratuiti
Non credo che durerai molto allora, per continuare a stare in questo posto bisogna avere la capacità di lasciarsele passare sopra le offese, pure se non sei donna...
Però buona fortuna! :D secondo me è utile anche avere il punto di vista delle donne

sì ma hai voglia di insultarmi, che mi frega. Semplicemente non mi sembrava il caso di aprire un post di presentazioni, non saprei cosa dire, tutto qui

Leggere un commento scritto in italiano corretto, con punteggiatura corretta e leggibile, senza odio, rancori e frustrazioni gratuite, solo un consiglio normale da una persona normale, sembra assurdo che un utente del forum abbia scritto una cosa del genere...infatti effettivamente è così perché non è un utente ma un'utentessa 😂
(si fa per ridere ovviamente, comunque eventualmente ignora gli ignoranti frustrati che ti dovessero dare addosso a prescindere perché sei donna e/o se dici cose che sarebbero esclusivamente per il loro bene, purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol ascoltare)

No, mai presi. Non ne voglio, sia perché costano soldi sia perché non ti risolvono le cause a meno che non sia qualcosa di genetico. Si, sto soffrendo di depressione, ma quella roba non ti fa conoscere tipe, allora tiro avanti fino a che sono vivi i miei genitori, poi spero di crepare prima di diventare vecchio.

No, mai presi. Non ne voglio, sia perché costano soldi sia perché non ti risolvono le cause a meno che non sia qualcosa di genetico. Si, sto soffrendo di depressione, ma quella roba non ti fa conoscere tipe, allora tiro avanti fino a che sono vivi i miei genitori, poi spero di crepare prima di diventare vecchio.
Infatti, le tipe non te le fanno di certo trovare, ma almeno magari mi fanno pensare di meno, forse meglio essere più intontito che sempre lucido, non riesco più a sopportare il peso dei pensieri. Comunque anche io penso spesso a quando non ci saranno più i miei.. Li la siutazione sarà davvero tragica.

Infatti, le tipe non te le fanno di certo trovare, ma almeno magari mi fanno pensare di meno, forse meglio essere più intontito che sempre lucido, non riesco più a sopportare il peso dei pensieri. Comunque anche io penso spesso a quando non ci saranno più i miei.. Li la siutazione sarà davvero tragica.
Non voglio ignorare la realtà.

Cipralex per anni, poi mi sono stufato ed ho interrotto. Non credo sia mai stato efficace, mentre, sono efficaci gli ansiolitici ed ipnotici, che prendo sempre. Tipo xanax, sognar.

Per quello che ho visto, preferirei l'uso di droghe agli psicofarmaci. Anche perché malauguratamente ti dovessi sentire male, e vuoi smettere, spesso per una diagnosi del tutto sbagliata dello psichiatra, ti minaccia di TSO e lì non puoi più fare nulla.
Almeno con la droga decidi tu quando assumerla, da solo o con gli amici, e se non sei un idiota totale riesci anche a gestirla. Non è una poppata a renderti dipendente, come non è un bicchiere di 4 bianchi a renderti un alcolizzato.
Io ne faccio uso di rado e solo quando voglio io, nemmeno una volta a settimana.

Lascia perdere gli psicofarmaci, ti lobotomizzano e nel peggiore dei casi hai forti sbalzi di umore e sei in entrambi i casi COSTRETTO ad assumerli quotidianamente, non hai scelta, per la "terapia"

Status
Not open for further replies.
Back