Off Topic ARTE!

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Che tipo di forma d'arte vi appassiona?

• Fumetti

Voti: 5 55.6%
  • Cinema

• Pittura

Voti: 2 22.2%
  • Scultura

Voti: 1 11.1%
  • Teatro

• Crafting

• Cucito

• Musica

• Sport artistici

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    9
Si, non mi dà alcun tipo di credito, è semplicemente un incontro serale. Mi sono trovata molto bene, è un ambiente tranquillo con gente tranquilla. Ho scoperto anche una tecnica che mi è molto affine, la fusaggine. Questo è il mio ultimo lavoro
Visualizza allegato 27783

E alla fine rilasciano un attestato? veramente interessante, si può sperimentare molto, potete provare diverse tecniche.

Oddio ma quante tavole dovresti fare? Bellissimo spunto comunque
Oddio è bellissimo, complimenti!

Sì sì, è una laurea magistrale riconosciuta al 100%

Dobrei fare 12 tavole, non troppe, solo che è la prima volta che mi rapporto effettivamente con delle tavole che dovrebbero essere "professionali" a tutti gli effetti.

Devo ammettere di aver rivalutato molto i fumetti in età adulta anche se c'è chi ancora li considera meno dignitosi di letteratura e cinema.
Secondo me perché la letteratura ha toccato il suo apice in un'epoca in cui si parlava di temi importanti e la letteratura recente (mediamente meno valida) "campa di rendita". Il fumetto invece sta toccando l'apice adesso, epoca in cui non c'è nulla da dire, forse verrà rivalutato in futuro come spesso accade

Da bambina mi piaceva molto disegnare, da adolescente mi affascinava l'arte. Poi mi hanno negato l'artistico, mi hanno spedita allo scientifico e ho abbandonato l'arte per la filosofia. Penso di averci guadagnato a livello di struttura di pensiero, ma sicuramente ho perso qualcosa a livello emotivo. Ora non disegno più da una vita e non credo di essere nemmeno più capace di tenere una matita in mano, però ho dato un esame di storia dell'arte quest'anno e mi è piaciuto

Io ex musicista, suonato per tanti anni pianoforte e basso elettrico.

Oggi come oggi non ricordo un granché, per ricominciare a suonare il pianoforte dovrei rispolverare il "Poli il Polipo" (libro introduttivo per bambini) 😅

@rickkkk io do recente sto provando ad approcciarmi alla pittura digitale, più per restare a passo con i tempi che per una passione.
1000663595.jpg
Questo è giusto un'esercitazione di colore, poi mi diverto abbastanza anche con le fanart, devo essere sincera
1000663597.jpg
Ad esempio lui è Crowley di good Omens, non so se hai presente. È ancora incompleto e penso non lo finirò.

1000663599.jpg
Idem per questo Loki, mi sa che resterà incompiuto per sempre. Se si tratta di fanart le mollo dopo poco, ironicamente mi trovo meglio quando devo fare degli studi, sono più costante.

@rickkkk io do recente sto provando ad approcciarmi alla pittura digitale, più per restare a passo con i tempi che per una passione.
Visualizza allegato 27791
Questo è giusto un'esercitazione di colore, poi mi diverto abbastanza anche con le fanart, devo essere sincera
Visualizza allegato 27792
Ad esempio lui è Crowley di good Omens, non so se hai presente. È ancora incompleto e penso non lo finirò.

Visualizza allegato 27793
Idem per questo Loki, mi sa che resterà incompiuto per sempre. Se si tratta di fanart le mollo dopo poco, ironicamente mi trovo meglio quando devo fare degli studi, sono più costante.
Che software usi? Usi dell'hardware spinto o va bene anche un PC di fascia medio-bassa?

Che software usi? Usi dell'hardware spinto o va bene anche un PC di fascia medio-bassa?
Uso procreate, un software solo della Apple, ma va bene su qualsiasi iPad, anche quelli vecchi rigenerati che puoi trovare a 400 euro, basta che abbia una buona memoria perché certi file pesano moltissimo. Però, se ti interessa la cosa, il miglior software di disegno in piazza attualmente resta clip studio Paint (poi ovviamente c'è Photoshop che è un classico, ma per me è poco intuitivo per le illustrazioni, resta più utile per il ritoccare foto)

Da bambina mi piaceva molto disegnare, da adolescente mi affascinava l'arte. Poi mi hanno negato l'artistico, mi hanno spedita allo scientifico e ho abbandonato l'arte per la filosofia. Penso di averci guadagnato a livello di struttura di pensiero, ma sicuramente ho perso qualcosa a livello emotivo. Ora non disegno più da una vita e non credo di essere nemmeno più capace di tenere una matita in mano, però ho dato un esame di storia dell'arte quest'anno e mi è piaciuto
Ma smettila, riprendi la matita e flexaci qualcosa

A disegnare sono sempre stata una schiappa. Da bambina fino ai 15 anni suonavo il clarinetto. Durante il periodo universitario ho fatto teatro; mi piaceva molto e mi ha dato tanto.
Da un paio di mesi prendo lezioni di pianoforte... È uno strumento che ho sempre adorato e quello che mi emoziona in maniera incredibile.

A disegnare sono sempre stata una schiappa. Da bambina fino ai 15 anni suonavo il clarinetto. Durante il periodo universitario ho fatto teatro; mi piaceva molto e mi ha dato tanto.
Da un paio di mesi prendo lezioni di pianoforte... È uno strumento che ho sempre adorato e quello che mi emoziona in maniera incredibile.
Il clarinetto non ti è piaciuto più e hai iniziato a sgrillettare il pianoforte

Abbiamo tempo...
“A dodici anni dipingevo come Raffaello, però ci ho messo tutta la vita per imparare a dipingere come un bambino”
eeeee io ormai non sono più buona a fare nulla, ho completamente perso la mano, nemmeno so quasi più scrivere in corsivo. Mi piacerebbe riprendere, ma mi sento completamente andata

Indietro