Off Topic ARTE!

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Che tipo di forma d'arte vi appassiona?

• Fumetti

Voti: 11 57.9%
  • Cinema

Voti: 12 63.2%
  • Pittura

Voti: 6 31.6%
  • Scultura

Voti: 3 15.8%
  • Teatro

Voti: 4 21.1%
  • Crafting

Voti: 4 21.1%
  • Cucito

Voti: 3 15.8%
  • Musica

Voti: 12 63.2%
  • Sport artistici

Voti: 1 5.3%

• Votatori totali
    19
Idem! Non mi soddisfa mai, sarà perché in digitale tendo a sfumature tutto a priori e non lascio mai parti nette.

In realtà ho provato ad utilizzarla, la tavoletta grafica, con medibang Paint sul PC ma...mi sembra profondamente innaturale, mi sento più comoda con l'iPad, è più immediato
Hai provato la tavoletta senza schermo? Dove ti orienti con il monitor del PC e disegni con la tavoletta? Perché quella dinamica è scomodissima anche per me, da piccola presi la wacom ma era praticamente un mouse. Inutilizzabile

Hai provato la tavoletta senza schermo? Dove ti orienti con il monitor del PC e disegni con la tavoletta? Perché quella dinamica è scomodissima anche per me, da piccola presi la wacom ma era praticamente un mouse. Inutilizzabile
Oh no, io ho quella con lo schermo. Sarà una questione di software, ormai mi sono totalmente abituata a procreate, anche Photoshop sembra troppo rigido in confronto. Magari un giorno prenderò Clip studio Paint sul PC, lui so che è davvero il migliore, con lui forse mi sbloccherò

Apro un thread su un argomento a me caro, l'arte.
È una passione che ho da quando sono bambina e a cui ho potuto dare sfogo negli anni, ormai finiti, del liceo.
Mi piacerebbe condividere e poter conoscere i vostri lavori, se create, cosa, in che forma.
Sentitevi liberi di condividere tutto ciò che ritenete vostro e artistico.
Se volete ricordare o fare spunti riflessivi su qualsiasi autore o corrente artistica, fatelo pure.
A me nessuno di quello che hai elencato!

Stessa cosa che ho pensato io. O almeno se non vogliono cacciare queste schifose non persone, che gli aprissero una sezione dove possono troieggiare tra di loro senza farci perdere tempo.
Se non vuoi parlare di arte...non ti costringe nessuno. Se invece vuoi, hai qualche passione, visto qualche film che ti ha appassionato, letto fumetti/libri, disegni o altro, sei il benvenuto

Si ma mi stai sul cazzo te e tutti i simp. Credi davvero che i simp qua interessi veramente dell'arte ?
A me l'arte interessa davvero, e questo è una discussione creata per parlarne, quindi se tu non vuoi farlo per tue paranoie, non prendertela con chi invece vuole farlo. Non capisco come tu riesca a vedere del marcio anche qui. Tu disegni o altro? Hai qualcosa di tuo che vuoi mostrare? Se la risposta è sì, sei benvenuto nel condividere la tua passione.

Si ma mi stai sul cazzo te e tutti i simp. Credi davvero che i simp qua interessi veramente dell'arte ?
Se tu non hai alcun tipo di affinità a questo mondo perché il tuo cervello non riesce a sviluppare un pensiero concreto in merito, non significa che anche gli altri utenti siano a tua immagine e somiglianza. Lasciare stare questo thread e concentrati su quelli che dove si parla di donne troie ecc ecc

Se tu non hai alcun tipo di affinità a questo mondo perché il tuo cervello non riesce a sviluppare un pensiero concreto in merito, non significa che anche gli altri utenti siano a tua immagine e somiglianza. Lasciare stare questo thread e concentrati su quelli che dove si parla di donne troie ecc ecc
questo commento mostra forti elementi di proiezione psicologica e diversi bias comunicativi.
La proiezione avviene quando una persona attribuisce a qualcun altro i propri sentimenti, limiti o insicurezze. [1, 2, 3]

Perché è identificabile come proiezione
  • Meccanismo di difesa: Chi scrive potrebbe vivere la frustrazione di non saper argomentare il proprio pensiero critico sull'arte. Attacca l'interlocutore ("il tuo cervello non riesce a sviluppare un pensiero concreto") per deviare l'attenzione da questa mancanza.
  • Egocentrismo cognitivo: L'autore accusa l'altro di credere che tutti siano a sua "immagine e somiglianza". In psicologia, questo è spesso un ribaltamento: è l'autore stesso che fatica a concepire una visione della realtà diversa dalla propria.

Altri elementi tossici presenti nel testo
  • Attacco Ad Hominem: Non contesta l'argomento o la tesi sull'arte, ma insulta direttamente le capacità cognitive dell'interlocutore.
  • Superficialità intellettuale: Utilizza un tono di superiorità culturale per nascondere l'assenza di veri contenuti o dati a supporto della discussione.

questo commento mostra forti elementi di proiezione psicologica e diversi bias comunicativi.
La proiezione avviene quando una persona attribuisce a qualcun altro i propri sentimenti, limiti o insicurezze. [1, 2, 3]

• Meccanismo di difesa: Chi scrive potrebbe vivere la frustrazione di non saper argomentare il proprio pensiero critico sull'arte. Attacca l'interlocutore ("il tuo cervello non riesce a sviluppare un pensiero concreto") per deviare l'attenzione da questa mancanza.
  • Egocentrismo cognitivo: L'autore accusa l'altro di credere che tutti siano a sua "immagine e somiglianza". In psicologia, questo è spesso un ribaltamento: è l'autore stesso che fatica a concepire una visione della realtà diversa dalla propria.

• Attacco Ad Hominem: Non contesta l'argomento o la tesi sull'arte, ma insulta direttamente le capacità cognitive dell'interlocutore.
  • Superficialità intellettuale: Utilizza un tono di superiorità culturale per nascondere l'assenza di veri contenuti o dati a supporto della discussione.
Povero amorino, si è ridotto a chatgpt. Hai proprio finito gli argomenti amico

Ora si chiede a chat di rispondere al proprio posto quando non se n'è capaci?

insulti
Forse non avete capito bene in che forum vi trovate, siete degli oggetti destabilizzanti, state qua solo perché gli admin sono dei simp mdf.

Indietro