In passato mi succedeva che mi piacesse qualche NP che riuscivo a conoscere. Spesso vedevo qualche segnale di apertura nei miei confronti e io lo interpretavo come segnale di interesse. A volte nassceva una storiella, altre invece no.
Quando nasceva qualcosa,, andavo a scoprire che in realtà che si erano appena lasciate e pur di non stare sole, si accontentavano di me. Poi, o ritornava l'ex, o trovavano un chad nuovo, e tempo zero venivo mollato con le peggiori scuse.
Quando non nasceva nulla, semplicemente venivo considerato solo come un amico e messso in friendzone.
Ai tempi, io accettavo la cosa e ne nassceva anche un'amicizia, soprattutto quando da parte mia passava l'interesse iniziale.
Decidevo di mantenere il rapporto perchè alla fin fine mi ci trovavo bene, ma spessso dovevo sorbirmi confidenze rispetto ai chad che iniziavano a frequentare, situazioni contorte varie e tanti sfoghi interminabili che mi rubavano tempo.
Mantenevo il rapporto anche perchè poi si andavano a fare delle conoscenze a caldo, mi venivano presentate amiche ed erano situazioni migliori,, rispetto che conoscere una NP da zero tramite approcci a freddo.
Ad un certo punto, mi sono rotto di perdere tempo con loro (provate ad entrare in un negozio di abbigliamento con una NP), ma anche di situazioni in cui sparivano quando frequentavano il chad di turno, per poi riapparire quando le cose fra loro andavano male.
È stato un passaggio lento e graduale, ma ora mi trovo in una situazione dove penso principalmente a me stesso, dove gestisco tempo e impegni come voglio io, e che decido chi frequentare e quando.
Ho ancora amiche NP, ma mantengo sempre un certo distacco.