Avete avuto un buon padre?

• Autore discussione Autore discussione Dr.Fly
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quanto valutereste vostro padre?

• 1

Voti: 4 14.3%
  • 2

Voti: 1 3.6%
  • 3

Voti: 2 7.1%
  • 4

• 5

Voti: 1 3.6%
  • 6

Voti: 5 17.9%
  • 7

• 8

• 9

Voti: 3 10.7%
  • 10

• Votatori totali
    28

Dr.Fly

Well-known member
Il vostro è stato un buon padre? Cosa vi ha dato di importante e cosa vi ha fatto mancare? Come lo valutereste da 1 a 10?

Non mi ha fatto mai mancare nulla, soltanto che è di indole cattiva e violento, fino ai 16 ho preso tanti schiaffi che me li ricordo ancora, quando si arrabbia cè veramente da avere paura, ho visto tante cose spaccate in casa, porte, oggetti etc... una volta mi ha rotto la tastiera in 2 del computer con una rabbia mai vista, non mi ha mai badato piu di tanto, l'unica cosa che mi ha insegnato è stato ad andare in bici, tutto sommato non mi lamento ma di certo non un padre modello, voto 5

È stato un'altra vittima inconsapevole di questa esistenza, andandosi a cacciare in un ginepraio più grande di lui non so se per seguire convenzioni sociali vecchie di cent'anni oppure la classica rincorsa alla figa che annebbia i cervelli oppure se per irrilevante convinzione di quello che faceva, non ci ho mai ragionato con lui e non avrebbe senso farlo ora. In pratica un irrisolto che ha messo al mondo un altro irrisolto con l'aggravante che appena mi resi conto della sua debolezza di fondo tentai di trovare una mia strada ideale ma per solidarietà e per intima connessione filiale rinunciai inconsapevolmente a farlo. Spesso tendeva a mettersi in competizione con me, non rendendosene conto, sin dalla preadolescenza paragonando sue situazioni passate alle mie presenti del tempo ed ovviamente lasciavo correre con tutti i casini che già avevo vissuto nell'infanzia. Il risultato è che mi sono rovinato come lui si è rovinato a non voler stare da solo per la futilità dell'ambiente in cui è cresciuto. Sarebbe inutile dare voti, il danno è fatto. Credo che ormai attenda la morte sin da qualche anno come liberazione, anche in questo credo di averlo superato giacché aspiro allo stesso suo traguardo, però dall'età di 16 anni.

È stato un'altra vittima inconsapevole di questa esistenza, andandosi a cacciare in un ginepraio più grande di lui non so se per seguire convenzioni sociali vecchie di cent'anni oppure la classica rincorsa alla figa che annebbia i cervelli oppure se per irrilevante convinzione di quello che faceva, non ci ho mai ragionato con lui e non avrebbe senso farlo ora. In pratica un irrisolto che ha messo al mondo un altro irrisolto con l'aggravante che appena mi resi conto della sua debolezza di fondo tentai di trovare una mia strada ideale ma per solidarietà e per intima connessione filiale rinunciai inconsapevolmente a farlo. Spesso tendeva a mettersi in competizione con me, non rendendosene conto, sin dalla preadolescenza paragonando sue situazioni passate alle mie presenti del tempo ed ovviamente lasciavo correre con tutti i casini che già avevo vissuto nell'infanzia. Il risultato è che mi sono rovinato come lui si è rovinato a non voler stare da solo per la futilità dell'ambiente in cui è cresciuto. Sarebbe inutile dare voti, il danno è fatto. Credo che ormai attenda la morte sin da qualche anno come liberazione, anche in questo credo di averlo superato giacché aspiro allo stesso suo traguardo, però dall'età di 16 anni.
mi ricorda un pò il rapporto genitore-figlio nel libro "piattaforma" di houllebecq
una curiosità, altezza, qi, bellezza l'hai ereditate dal lui o dalla parte materna?

mi ricorda un pò il rapporto genitore-figlio nel libro "piattaforma" di houllebecq
una curiosità, altezza, qi, bellezza l'hai ereditate dal lui o dalla parte materna?
È un mix di entrambi i genitori per la parte fisica del viso, ma lui era muscoloso con ossa forti da giovane mentre io sono magro e non piazzato seppur alto. Il QI purtroppo è stato inficiato dall'ambiente in cui sono cresciuti entrambi, il classico ambiente contadino repressivo dove volavano le botte a scopo pedagogico, seppur intelligenti a modo loro non hanno potuto sviluppare il loro potenziale in quel senso, sostanzialmente sono stati castrati entrambi intellettivamente.

Figura virile inesistente
Betaprovider con residui di aggressivita dai suoi tempi che sfogava ogni tanto con me e mio fratello ma piu che altro verbalmente; unito a madre iperprotettiva che fa sempre la vittima ed ecco che escono dei beta come me. Non per prepararmi ai foids, non è questo il problema, ma per preparami perlomeno a sopravvivere. Mi ha fatto schifare la viritlita e le conoscenze pratiche perchè era cosi aggressivo e sbottoso che preferivo farmi impigrire da mia madre.
Quindi madre iperprotettiva blupillata, padre betaprovider con sbalzi di aggressivita che mi fa accasciare.

Mio padre mi vuole bene, mi viene a parlare quando mi vede affranto, mi incinta nei momenti difficili e mi fa i complimenti quando ho successo.
A volte è un po' duro ma complessivamente è un buon padre, credo che molti me lo invidierebbero.

Un buon padre non ti fa avere successo con le donne però

Ha minacciato di tagliarmi la gola con il coltello quando avevo 8 anni.. vedete voi...

Anzi, qualche anno prima forse stavo per essere buttato da un dirupo, con la scusa di una ''gita''. Era stato lui a confessare dopo a mia nonna materna che poco prima che lo stesse per fare (spingermi), è stato fermato da una forza misteriosa/divina.

Ultima modifica:
ti incinta? crudo
cmq.. si è ovvio che non è una condizione sufficiente per risolverti tutto nella vita, ma te la rende molto più semplice sapere di avere una persona su cui contare

sapere di poterti fidare di qualcuno e avere supporto fa una differenza enorme..

poi tut caro mio non so che problemi hai. hai una famiglia normale se isicuramente over 6 perche si capisce subito che sarai carino.. eppure non riesci manco a ficcare.. secondo me non è colpa tua
sarai leggermente mentalcel più aggiungici ste donne italiane che ti farebbero diventare frocio quasi chiunque e sei apposto
Si si non mi lamento per la mia situazione famigliare, sono stato fortunato.
Però sono davvero mentalcellato, sospetto di essere autistico o qualcosa di simile, ho interessi di nicchia e una sensibilità spiccata.
Inoltre da bambino ero brutto, grasso e con i denti sporgenti, unendoci la mia strambaggine, sono stato per anni ostracizzato e bullizzato, il che ha ridotto ancora di più le mie social skill e la fiducia nel prossimo.
Un giorno sono cresciuto, l'apparecchio ha fatto il suo lavoro e sono dimagrito, ma io sono sempre lo stesso, anche se non mi bullizzano più, e non mi sento davvero partecipe di nessun gruppo di persone in cui cerco di inserirmi, come se fossi un alieno o uno scarafaggio.

ti chiederei cosa avessi fatto ma penso che non ci sia niente che possa fare un bambino di 8 anni per giustificare un gesto del genere..

purtroppo crescere coi malati psichiatrici non fa bene
e la cosa più brutale è che ho visto un video di un bambino che è stato cresciuto da un padre down ed è stato meglio di molti altri padri malati mentalmente.. alla fine è diventato dottore e vive la sua vita

per dire un padre down è meglio di un padre malato mentalmente, letteralmente
Mia madre aveva divorziato da lui e quindi ero una specie di ricatto.

'Se ammazzo lui, colpirò anche lei''

Mio padre è un gran
Ha minacciato di tagliarmi la gola con il coltello quando avevo 8 anni.. vedete voi...

Anzi, qualche anno prima forse stavo per essere buttato da un dirupo, con la scusa di una ''gita''. Era stato lui a confessare dopo a mia nonna materna che poco prima che lo stesse per fare (spingermi), è stato fermato da una forza misteriosa/divina.
wow

Mia madre aveva divorziato da lui e quindi ero una specie di ricatto.

'Se ammazzo lui, colpirò anche lei''
woooow

Si io a padre gli voglio bene. Non parliamo tantissimo, entrambi non siamo molto loquaci. Però ci tengo alla sua presenza.
In passato non era un rapporto molto semplice perché aveva il vizio dell'alcolismo e in casa c'erano sempre discussioni con mia madre e andavamo via di casa per alcuni giorni per poi tornare quando mio padre si scusava. Poi una delle mie grandi fortune è quella di vederlo stare bene al giorno d'oggi dopo tre operazioni col codice rosso. Non ho il coraggio di immaginare il contrario. Anche i medici dissero che era vivo per miracolo.

Come detto anche nell'ultimo thread che ho aperto,l'ho perso poco fa,lui appena 60 anni.Un dolore infinito.
Per quanto riguarda le tematiche inerenti al forum,mio padre è stato una sorta di self-made man,con un ego molto alto,cresciuto comunque negli anni in cui l'Italia godeva di un certo benessere(anni 70-80) e dove l'ascensore sociale era ancora bello che funzionante.

Lui,vedendomi spesso triste,che non scendo spesso,ha avuto a dirmi:A******,uno come te se ne dovrebbe portare una diversa a sera di ragazza.

Inoltre,essendo io anche molto timido con lui,mi ha anche detto che quando le donne provano interesse,mi guardano.Ora mi raffiora in mente che mentre ero con lui sullo scooter,una ragazza mi guardava fisso,e lui mi disse:perché non ci provi?
Certo che cacchio ci provavo davanti a lui per cui dissi stupidamente che non mi piaceva.
Insomma,avessi preso il 5% del suo mindset,ora ,con rispetto parlando ,sarei qui lo stesso,ma con qualche storia in più da raccontare,in positivo

Come detto anche nell'ultimo thread che ho aperto,l'ho perso poco fa,lui appena 60 anni.Un dolore infinito.
Per quanto riguarda le tematiche inerenti al forum,mio padre è stato una sorta di self-made man,con un ego molto alto,cresciuto comunque negli anni in cui l'Italia godeva di un certo benessere(anni 70-80) e dove l'ascensore sociale era ancora bello che funzionante.

Lui,vedendomi spesso triste,che non scendo spesso,ha avuto a dirmi:A******,uno come te se ne dovrebbe portare una diversa a sera di ragazza.

Inoltre,essendo io anche molto timido con lui,mi ha anche detto che quando le donne provano interesse,mi guardano.Ora mi raffiora in mente che mentre ero con lui sullo scooter,una ragazza mi guardava fisso,e lui mi disse:perché non ci provi?
Certo che cacchio ci provavo davanti a lui per cui dissi stupidamente che non mi piaceva.
Insomma,avessi preso il 5% del suo mindset,ora ,con rispetto parlando ,sarei qui lo stesso,ma con qualche storia in più da raccontare,in positivo
oh dio mi dispiace 60 anni è troooppo presto, mio padre ne ha 63 adesso, perderlo mi distruggerebbe profondamente nell'animo

Già,poi tra l'altro apro e chiudo parentesi,se parli di Red Pill,di ipergamia femminile e robe simile ad un genitore cresciuto nei ruggenti anni 80,il decennio di Berlusconi,di Craxi,delle notti magiche,delle feste in casa...non può che riderti in faccia

Voto 9, non 10 perché la perfezione è un ideale. In quanto essere umano ha fatto errori anche lui, specie in un periodo in cui, da giovane, non gli rivolgevo più la parola. Ma lì ho sbagliato anch'io per inesperienza... Recuperato il rapporto, siamo in ottima sintonia, ha fatto tanto e continua a fare tanto per me e per mio fratello. Mi dispiace il fatto che sia anziano e malridotto e che prima o poi dovrò lasciarlo andare, idem per mia madre che però ha 5 anni di meno.

Indietro