Off Topic Avete fatto gli scout?

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Avete fatto gli scout?

• Voti: 2 10.5%
  • No

Voti: 17 89.5%

• Votatori totali
    19
Mi danno molto l'idea di una cosa da sfigati totali, sarei curiosa dunque di vedere se ci sono tante persone qua che li hanno fatti, nonostante i tanti non credenti.
Inoltre sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi invece. Vi è successo di vivere anche delle crudezze quando li avete fatti?
Lo ho fatto fino alla prima superiore, mi sono trovato molto bene fino alle medie e ho bei ricordi di quegli anni. C'è anche una ramo per i non credenti comunque, anche se le sedi sono poco diffuse. In ogni caso di base si fa da bambini fino all'adolescenza, pochi proseguono pure da adulti, quindi non ti poni il dubbio su dio, se la tua famiglia è credente ti manda la. Poi c'è da dire che dove lo facevo la componente religiosa era molto marginale (qualche preghiera a tavola, a fine giornata, si festeggiavano le festività cristiane e durante il campo estivo si andava una volta a messa)

Ultima modifica:
Già da bambino pativo tantissimo per andare in colonia,figuriamoci gli scout.Non sopporto le regole troppo stringenti e gli ordini a modello caserma militare.

Indietro