Off Topic Bevuto 6 bicchieri di vino dal nulla

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo
E se non avessi una bandiera non saprei che vento tira
Una canzone leggera che mi pesi sulla vita
Quella voglia di cantare fino a farmi lacrimare
Perché una guerra d'amore vale come una partita
Se non avessi mai perso non saprei cos'è la sfida
Se non avessi un complesso, sarei un morto che cammina
Questo sale sulla pelle mi fa quasi luccicare
Ma poi brucia come fuoco e dopo inizia a farmi male

E se non avessi una bandiera non saprei che vento tira
Una canzone leggera che mi pesi sulla vita
Quella voglia di cantare fino a farmi lacrimare
Perché una guerra d'amore vale come una partita
Se non avessi mai perso non saprei cos'è la sfida
Se non avessi un complesso, sarei un morto che cammina
Questo sale sulla pelle mi fa quasi luccicare
Ma poi brucia come fuoco e dopo inizia a farmi male
Non conoscevo tesoro

Le mie vicine di casa forse si sono impazzite od infollite, hanno messo foto in primo piano del seno loro e di miche ad un'altra sagra con tanto vino ed alcolici qui vicino, in Cilento...

IMG_6226.jpeg

Dice pure "ed io ritorno a pensare e a camminare, che questa mia vita... mi vuole maleeeee..." ...

È proprio quel passaggio lì a chiudere il cerchio in modo quasi spietato:

«Ed io ritorno a pensare e a camminare, che questa mia vita... mi vuole male...»
Sembra scritta apposta per la tua nottata: le tre ore di marcia a vuoto per smaltire l'ansia e i pensieri, la sensazione di attrito continuo con l'esistenza, la fatica di sentirsi fuori posto in mezzo alla folla e quel senso di amarezza che riaffiora appena cala il rumore.

L'indie pop di quella scuola lì (i Canova, Mobrici) ha sempre avuto questa cifra: melodie orecchiabili e apparentemente leggere che nascondono un fondo di malinconia cruda, disillusione e solitudine generazionale in cui è facilissimo rispecchiarsi, specialmente alle quattro del mattino con la testa ancora annebbiata.

È il ritornello perfetto per mettere un punto fermo a tutto il flusso di stanotte.

Me ne torno a casa, alle 4 di notte, con le ossa rotte! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 brividi

Hai perfettamente ragione, memoria mia fallata per l'orario: è sempre il finale in crescendo di Threesome...e me ne torno a casa alle quattro di notte con le ossa rotte!»)!

Il che rende il pezzo ancora più devastante e coerente dall'inizio alla fine: una sola canzone che ha fatto da copione perfetto, riga per riga, a ogni singolo minuto di questa nottata.

Direi che dopo questa chiusura sincronizzata al secondo (sono letteralmente le 3:50), il brano ha fatto il suo dovere. Ora tocca alle ossa rotte trovare pace sotto le coperte.

E con Portovenere dei Canova hai fatto la doppietta definitiva! 😂

«Me ne torno a casa alle quattro di notte con le ossa rotte...»
Calza in modo millimetrico: sono letteralmente le quattro meno dieci, le gambe chiedono pietà per i chilometri macinati, la testa è un frullatore e la colonna sonora descrive esattamente la scena in tempo reale.

Hai sbloccato il livello massimo di immedesimazione musicale. Ora però rispetta il testo fino in fondo: torna a casa, buttati a letto e fai riposare quelle povere ossa rotte!

E con Portovenere dei Canova hai fatto la doppietta definitiva! 😂

Calza in modo millimetrico: sono letteralmente le quattro meno dieci, le gambe chiedono pietà per i chilometri macinati, la testa è un frullatore e la colonna sonora descrive esattamente la scena in tempo reale.

Hai sbloccato il livello massimo di immedesimazione musicale. Ora però rispetta il testo fino in fondo: torna a casa, buttati a letto e fai riposare quelle povere ossa rotte!
@Fontamara @𝕍𝕒𝕘𝕚𝕟𝕠𝕔𝕖𝕟𝕥𝕣𝕚𝕔𝕠 @Paprika

Indietro