Il volontariato andrebbe fatto principalmente perché si ha la volontà di aiutare gli altri( anche perché non ci si guadagna nulla e non è che sia un gran divertimento)... però , in fondo, posso anche capire il voler provare perché si vuole conoscere nuove tipe...uno le prova tutte se si sente disperato
ancora co sta storia
tendenzialmente NON è sbagliato quello che dite MA NON considerate la realtà , cazzo, la realtà, porca puttana, la realtà cruda , non il "magico mondo di Librandi", e porco cazzo...
mi spiego meglio: si ha volontà di aiutare gli altri SE E SOLO SE non si ha bisogno di aiuto, cioè, porca eva impestata puttana, se uno è a posto, è sereno, è soddisfatto, si sente completo, ha realizzato dei traguardi importanti ecc. ecc. ecc. NON se uno è un affamato , di figa in questo caso
ma che cazzo credi ? che uno che è morto di figa quale priorità dovrebbe avere se non , appunto, ottenerla questa figa, saziarsi di figa...prima di tutto il resto, prima di aiutare parenti, amici, conoscenti ed emeriti sconosciuti di questa coppola di minchia...
dunque, senza alterarsi, ce lo vedi uno che sta morendo di fame prodigarsi per aiutare vecchi, barboni, emeriti sconosciuti/e ? IO NO, non ce lo vedo, non ce lo vedrò mai, perché sono realista... perché l'essere umano sa essere generoso, e tanto anche, quando può esserlo, ed uno che muore di stenti non può esserlo, con nessuno
il sazio dividerà il pane con altri, non l'affamato
allo stesso modo chi non ha affetto e calore non può dividerne con altri, non può donarne ad altri non chi non ne ha per se