Carta di Credito

Cosa c'è di legittimo in una spermatozoo che viene schizzato in un'ovulo,nasce e si trova con i soldi e la vita in gran parte avviata
Rispetto ad un'altro che nasce con le pezze al culo e dovrà lavorare duramente,in buona parte per arricchire soltanto il primo tizio che ha ereditato,e che lo usa pure come schiavo/ci si attacca come un parassita grazie all'affitto o alle tasse
è una storia vecchia come il mondo: ci sono pochi che, con la forza (perchè di forza si tratta, non è certo volontà divina) trattengono nelle loro tasche molti più averi di altri. E' per questo che spesso nascono le guerre, non si accetta questo stato delle cose. Ed è comprensibile.

Nel mondo animale ogni cucciolo che nasce deve dimostrare di essere in grado di sopravvivere, che sia figlio del leone capobranco o no...
 
Cosa c'è di legittimo in una spermatozoo che viene schizzato in un'ovulo,nasce e si trova con i soldi e la vita in gran parte avviata
Rispetto ad un'altro che nasce con le pezze al culo e dovrà lavorare duramente,in buona parte per arricchire soltanto il primo tizio che ha ereditato,e che lo usa pure come schiavo/ci si attacca come un parassita grazie all'affitto o alle tasse
Eh si chiama vita, si chiama caso. Non è che abbiamo potere noi.
E comunque vi ripeto, ne fate una questione di soldi e basta, quando ci sono fattori più importanti. La salute in primis.
Io ho un po’ di soldi, nemmeno tanti, ereditati ok, ma ho una salute di merda e sono un vecchio e mezzo cesso pelato ormai.
Che ci faccio coi soldi? Niente. Stanno in banca.
Avrei preferito avere un’ottima salute con la metà della metà dei soldi. Avere i capelli, avere un fisico decente etc etc.
 
Che ci faccio coi soldi? Niente. Stanno in banca.
Però tu ti svegli la mattina e sai che ci sono. Questa, per come la vedo io, fa tutta la differenza del mondo tra "vivere bene" e "vivere male", a prescindere dallo scopare, dalle relazioni, dalle amicizie.
 
Però tu ti svegli la mattina e sai che ci sono. Questa, per come la vedo io, fa tutta la differenza del mondo tra "vivere bene" e "vivere male", a prescindere dallo scopare, dalle relazioni, dalle amicizie.
Si è vero. So che ci sono, anche se all’atto pratico, per prenderli, dovrei fare i salti mortali, perché sono vincolati e tutte storie.
Questo non mi rende felice. Ora sono a letto, con dolori assurdi, per uscire mi devo imbottire di farmaci e al massimo, andrò a bermi un caffè al bar. Questa è la giornata che mi attende.

Ah e se non esco, resto a giocare alla ds a 45 anni, solo come la merda.
 
Eh si chiama vita, si chiama caso. Non è che abbiamo potere noi.
E comunque vi ripeto, ne fate una questione di soldi e basta, quando ci sono fattori più importanti. La salute in primis.
Io ho un po’ di soldi, nemmeno tanti, ereditati ok, ma ho una salute di merda e sono un vecchio e mezzo cesso pelato ormai.
Che ci faccio coi soldi? Niente. Stanno in banca.
Avrei preferito avere un’ottima salute con la metà della metà dei soldi. Avere i capelli, avere un fisico decente etc etc.
Poniamo caso che Questi soldi ti permetterebbero di non lavorare
Avresti un enorme vantaggio di vita su molte persone che tanto stanno in unw condizione fisica simile alla tua.

Comunque hai ragione sull'importanza della salute, è la prima cosa,poi ci sono i soldi...

Anche la genetica fisica è al pari di immediatezza dell'eredità,su quelle generalmente si fanno meno storie,ma l'invidia rimane comunque per entrambe le casistiche
 
Poniamo caso che Questi soldi ti permetterebbero di non lavorare
Avresti un enorme vantaggio di vita su molte persone che tanto stanno in unw condizione fisica simile alla tua.

Comunque hai ragione sull'importanza della salute, è la prima cosa,poi ci sono i soldi...

Anche la genetica fisica è al pari di immediatezza dell'eredità,su quelle generalmente si fanno meno storie,ma l'invidia rimane comunque per entrambe le casistiche
Io infatti non lavoro e ho lavorato veramente pochissimo, più per hobby che per necessità.
I soldi mi servono per medicine, medici, visite… che riesco a fare privatamente, quello è un grosso vantaggio.
Diciamo la fortuna nella sfortuna.
Certo se avessi avuto anche la salute, sarei stato, sicuramente, felice.
Ma sempre solo.
 
Back
Top