Cercare di uniformarsi alla massa è deleterio per noi subumani

SimplyNotEnough

Well-known member
Premium FDB
Blackpillato
Chiamateli pure cope, ma ho notato che quei momenti in cui mi dedico a qualcosa che mi piace sul serio, sono gli unici in cui riesco a sentirmi davvero in pace con me stesso.
Al contrario, è quando mi "abbasso" a fare ciò che piace agli altri giusto per stare in compagnia, che mi prende davvero male.
Qualche sera fa sono andato ad un evento che mi interessava, e non essendo stato minimamente calcolato quando l'ho proposto ad altri, ho deciso di andare da solo. Nonostante ciò, il tempo mi è letteralmente volato, era da tantissimo che non riuscivo a sentirmi così felice ed appagato. L'evento inoltre pullulava di NP di ogni età, ma ero talmente concentrato sulla serata in sé da non averci dato il benché minimo peso.
Oggi invece, durante una semplice passeggiata con amici, mi sono ritrovato circondato da sole coppiette, arrivando a sentirmi letteralmente di troppo, come se per me non ci fosse posto.
Tornando verso casa ho riflettuto molto su questa cosa, e sono arrivato alla conclusione di cui nel titolo... fare ciò che si ama, è l'unica via per non impazzire del tutto.
Siamo nati come una sorta di esemplari unici in una società che vuole tutto omologato; se vederla in senso positivo o meno, scegliendo così se vivere la nostra vita al meglio (ovvero alla meno peggio) o da accasciati, dipende solo da noi.

Chiamateli pure cope, ma ho notato che quei momenti in cui mi dedico a qualcosa che mi piace sul serio, sono gli unici in cui riesco a sentirmi davvero in pace con me stesso.
Al contrario, è quando mi "abbasso" a fare ciò che piace agli altri giusto per stare in compagnia, che mi prende davvero male.
Qualche sera fa sono andato ad un evento che mi interessava, e non essendo stato minimamente calcolato quando l'ho proposto ad altri, ho deciso di andare da solo. Nonostante ciò, il tempo mi è letteralmente volato, era da tantissimo che non riuscivo a sentirmi così felice ed appagato. L'evento inoltre pullulava di NP di ogni età, ma ero talmente concentrato sulla serata in sé da non averci dato il benché minimo peso.
Oggi invece, durante una semplice passeggiata con amici, mi sono ritrovato circondato da sole coppiette, arrivando a sentirmi letteralmente di troppo, come se per me non ci fosse posto.
Tornando verso casa ho riflettuto molto su questa cosa, e sono arrivato alla conclusione di cui nel titolo... fare ciò che si ama, è l'unica via per non impazzire del tutto.
Siamo nati come una sorta di esemplari unici in una società che vuole tutto omologato; se vederla in senso positivo o meno, scegliendo così se vivere la nostra vita al meglio (ovvero alla meno peggio) o da accasciati, dipende solo da noi.
veroo, pur non negando l'importanza della socializzazione, la solitudine è molto bella e talvolta l'unica alternativa per chi non riesce ad omologarsi in questa frenetica società.
Socializzare è bello e produttivo solo quando si incontrano le persone giuste che sappiano amarti nella tua spontaneità, accogliendo difetti come pregi.

Forse uno dei miei più grandi problemi è la difficoltà ad omologarmi. Si, quando ho provato ad uniformarmi è stata una fatica, una umiliazione, e per giunta non serviva a niente, a parte evitare qualche litigio.

Noi o molti di noi nn cresciamo mai, siamo tagliati fuori dal mondo degli adulti inteso come uniformarsi alla massa, e questo nn si può cambiare, io sono fuori da ogni logica di questo mondo a 48 anni ho intrapreso un viaggio per cambiare la mia vita... ma nn riesco a fare cose normali come gli altri...

Sto lavorando ad un videogioco, e spero di farci soldini, chi lo farebbe a 48 anni?
Sto facendo il rider a tempo perso
Sto facendo investigatore privato a tempo ecc...

Nn riesco a concepire una vita dove io debba dire si a qualcuno ogni giorno per tutta la vita.... è follia... eppure lo fanno il 90% delle persone... ma sono felice?

No, mai, nn conosco persone che sono state felici come me... cosa ci sta di differente fra me ed uno che si adegua?

Io nn sono uno schiavo mai lavorato in vita mia, ora sono costretto xche nn ho una pensione...

ma vi ripeto nn cercate una moglie nn cercate una fidanzata lavorate su voi stessi,ma fuori dagli schemi se è quello che cercate.... il mondo normale è per i normali.

io non sono omologato, in nulla, e sto bene così
ho la mia personalità

fino ai primi anni dell'università, lo ammetto, in alcuni ambiti facevo fatica a tirar fuori il vero me stesso
ora lo sono pienamente

Alle donne, chiaramente, piace il tipo super omologato e super integrato nella società, perché per loro conta tantissimo essere pienamente integrate nel giro che conta.
Infatti non piaccio anche per questo motivo.

Anche io ho questa sensazione, a volte sembra che uscire in compagnia sia come lanciare un dado, mentre quando faccio le robe per i cazzi miei sono più tranquillo e soddisfatto.

In generale però é tutto cope, ciò che mi renderebbe felice sarebbe uscire con una ragazza

Immagina di avere una np e dover fare tutte quelle cazzate che ti impongono:cenette in risto fighetti, concerto del trappista di moda, tatuaggi, foto da postare su IG, shopping con la tua carta di credito, cambiare auto, annullare le tue amicizie e tolerare le sue anche maschili, viaggetti in resort di lusso, settimanina bianca in posti alla moda e via dicendo. Che incubo! Molto meglio un evento di scacchi o altra nerdata in mezzo agli incel...

Back