Che ne pensate di me?

Ti ripeto, per logica.
Capisco e comprendo i fenomeni sociali, la psicologia, gli eventi storici. Ho studiato, mi sono informato, e in generale penso di avere una discreta intelligenza che mi permette di capire cosa ha senso e cosa non ha senso.
Odiare i negri, le donne e i gay non ha alcun senso, non mi porta alcun vantaggio (anzi mi svantaggia) e mi rende un coglione agli occhi di chiunque non sia stupido come me. E a monte di tutto ciò sta il fatto che non c'è alcun motivo per farlo.
Poi sì, la morale gioca il suo ruolo nel flusso di coscienza, ma non quello prominente - per me.
Capisco, ti comporti così perchè reputi sia la scelta migliore, non la più giusta. Quindi se odiare una determinata categoria un domani ti portasse dei vantaggi lo faresti.
 
Capisco, ti comporti così perchè reputi sia la scelta migliore, non la più giusta. Quindi se odiare una determinata categoria un domani ti portasse dei vantaggi lo faresti.
No, non se mi portasse dei vantaggi, bensì se ci fossero dei motivi logico-scientifici per i quali odiarla acquisirebbe di senso.
Il vantaggio è solo un rafforzativo, nel senso che ora non odio nessuno non solo perché non ha senso, ma anche perché è più da sfigati di quanto io già non sia.
 
Back
Top