Che scuole superiori avete fatto e con che voto siete usciti?

Liceo Scientifico, 82/100. Poi varie lauree, le prime due per far contenti i miei genitori. Mai interessato a quella roba, è stata una tortura. Successivamente mi sono laureato in ciò che volevo veramente, chiudendo un cerchio durato 15 anni.
Tornassi indietro non butterei tutti quegli anni della mia vita per le pressioni di terzi.
Sono stati anni infelici, senza una meta precisa.

Liceo Scientifico, 82/100. Poi varie lauree, le prime due per far contenti i miei genitori. Mai interessato a quella roba, è stata una tortura. Successivamente mi sono laureato in ciò che volevo veramente, chiudendo un cerchio durato 15 anni.
Tornassi indietro non butterei tutti quegli anni della mia vita per le pressioni di terzi.
Esagerato, bastava una buona laurea e/o dottorato ed eri apposto a vita.

Molto meglio se a 14 anni andavi a fare l'idraulico in un paese del Nord Europa

Scientifico con 90. Era l'anno del covid e non potevano bocciare, e lo sfruttai come scusa per non fare niente, dato che avevo capito che studiare nella vita non serve un cazzo, o meglio serve solo all'universita in facotla serie. Farlo prima serve al massimo per avere conoscenze pregresse, ma non di certo per ottenere qualcosa di concreto, se non una validazione sociale spicciola. Andai li scazzato e ostentai di non sapere nulla.
Durante il quarto uscii con la media del 9, alla fine del quinto con la media del 6.07: fu uno dei momenti cruciali in cui smisi di impegnarmi

Indietro