Chi è più basato tra questi intelligentoni

Status
Not open for further replies.

SanTan

Well-known member
Avevo 2 compagni scartati dalle ragazze ma molto bravi a scuola, entrambi usciti con il massimo dei voti:

-primo compagno si iscrive all'università ma cerca lavoro in ferrovia sfruttando il voto alto e lo trova. Adesso fa il capotreno e si scopa una biondina non da poco, vive a casa dei suoi ed è diventato un palestrato

-secondo compagno: va a Milano per fare l'università da fuori sede e fa pure un PhD. Adesso vive lì con una CO ed è ingrassato.

La carriera accademica è per i falliti. Preciso che il primo non è più brutto del secondo e non è più alto. Anzi, il secondo aveva una fidanzata già ai tempi mente l'altro niente.
 
Last edited:
La carriera accademica è inutile tranne che per medicina. L'unica laurea e professione che ti dà soldi prestigio e potere
 
La carriera accademica è inutile tranne che per medicina. L'unica laurea e professione che ti dà soldi prestigio e potere
Prestigio e potere te lo da quando sei del clero che se permetti vale 200000 volte il medico e a ultima parola. Le tre persone che hanno potere nella città sono parroco maresciallo e sindaco disse riina questi 3 li vedi nelle foto anche alle inaugurazioni etc... mai visto il medico nelle foto se non in ospedali. Nel esercito uno del clero e più alto in grado del medico del kaiser. Guarda sua eminenza cardinal Bagnasco è generale di divisione. Non cominciamo a distinguere lo schifo dal diamante. Anche all'ospedale conosco molto bene uno dei due cappellani che sarebbe mio fratello piu grande ed è un ospedale enorme. Infermiere e anche medici ste balle lo leccano bene bene per trasferimenti, conoscenze etc...
 
Politico anche vale 200000 volte il medico. L'attore e il calciatore anche. Fedez o che so un attore che vuoi mettere tu vale 500000 il medico e il primario se permetti.
 
Avevo 2 compagni scartati dalle ragazze ma molto bravi a scuola, entrambi usciti con il massimo dei voti:

-primo compagno si iscrive all'università ma cerca lavoro in ferrovia sfruttando il voto alto e lo trova. Adesso fa il capotreno e si scopa una biondina non da poco, vive a casa dei suoi ed è diventato un palestrato

-secondo compagno: va a Milano per fare l'università da fuori sede e fa pure un PhD. Adesso vive lì con una CO ed è ingrassato.

La carriera accademica è per i falliti. Preciso che il primo non è più brutto del secondo e non è più alto. Anzi, il secondo aveva una fidanzata già ai tempi mente l'altro niente.

Edit. Comunque vedo tanta gente fare il PhD e sono pure mezzi scemi.
Il più realizzato è il tuo ex-compagno che fa il capotreno.
Per quanto riguarda il secondo, l' importante alla fine è che si senta felice.
 
Politico anche vale 200000 volte il medico. L'attore e il calciatore anche. Fedez o che so un attore che vuoi mettere tu vale 500000 il medico e il primario se permetti.
Grazie al cazzo... l'attore, il calciatore e il cantante hanno la fama e sono personaggi pubblici, il medico in genere non lo è.

Inoltre il medico se ti fai veramente il culo e ti impegni è una professione a cui potenzialmente può aspirare chiunque, i personaggi da te sopra citati invece sono raggiungibili da poche persone dotate di talento dedizione e anche tanto culo.

Che poi non è nemmeno del tutto vero, dipende sempre dal livello raggiunto, un calciatore di serie D di sicuro vale meno del più scarso dei medici, idem cantanti o attori secondari che non si caga nessuno e ce ne stanno a bizzeffe.
 
assolutamente si, bisogna andare a lavorare subito
Dipende da quali sono le vere aspirazioni di un ragazzo. Se uno/a desidera fare un determinato mestiere, ha come sogno davvero di fare l' ingegnere, il magistrato, il veterinario ecc. allora all' università ci deve andare. Stessa cosa se desidera approfondire una materia che gli piace, ad esempio se ha la passione per la letteratura, meglio che faccia l' università in lettere.
Ma se uno va all' università per far contenti i genitori, o per essere alla moda, molto meglio che inizi a lavorare, sia per avere una sua "indipendenza economica" (concetto fuorviante ma tanto per farsi capire!), sia per le ragazze, sia per essere più sicuri di se.
Se fai l' università con scazzo, per quanto il corso di studi sia di per se interessante, finisce che si nota. Non riesci a trasmettere passione, serenità. Se inizi a lavorare, anche un lavoro così così, rendendoti un pò sereno perché ti arrivano soldi, sei più libero dalla famiglia, sei comunque un lavoratore, lo trasmetti e ti da successo.
 
Grazie al cazzo... l'attore, il calciatore e il cantante hanno la fama e sono personaggi pubblici, il medico in genere non lo è.

Inoltre il medico se ti fai veramente il culo e ti impegni è una professione a cui potenzialmente può aspirare chiunque, i personaggi da te sopra citati invece sono raggiungibili da poche persone dotate di talento dedizione e anche tanto culo.

Che poi non è nemmeno del tutto vero, dipende sempre dal livello raggiunto, un calciatore di serie D di sicuro vale meno del più scarso dei medici, idem cantanti o attori secondari che non si caga nessuno e ce ne stanno a bizzeffe.
Mi stupisco di come non ci arrivino. Livello di ragionamento: quarta elementare
 
Attori, calciatori, cantanti appartengono tutti a un'unica categoria: i buffoni... Non c'è l'ombra della meritocrazia in nessuna delle discipline sopracitate
 
Avevo 2 compagni scartati dalle ragazze ma molto bravi a scuola, entrambi usciti con il massimo dei voti:

-primo compagno si iscrive all'università ma cerca lavoro in ferrovia sfruttando il voto alto e lo trova. Adesso fa il capotreno e si scopa una biondina non da poco, vive a casa dei suoi ed è diventato un palestrato

-secondo compagno: va a Milano per fare l'università da fuori sede e fa pure un PhD. Adesso vive lì con una CO ed è ingrassato.

La carriera accademica è per i falliti. Preciso che il primo non è più brutto del secondo e non è più alto. Anzi, il secondo aveva una fidanzata già ai tempi mente l'altro niente.

Edit. Comunque vedo tanta gente fare il PhD e sono pure mezzi scemi.
Il problema principale e' la scelta, lo sai che se vai all'uni per sperare in un futuroi migliore, passerai i tuoi anni migliori appresso a libri, esami e tasse.L'ambiente universitario e' il peggiore secondo me per trovare una ragazza perche' si formano coalizioni molto chiuse in cui e' difficile entrare. Le donne di solito entrano all'uni gia' fidanzate con il fidnazatino storico del liceo, praticamente sono delle cassefforti inespugnabili, quelle libere sono inavvicinabili se non presentato da qualcuno. La diffidenza e' ai massimi livelli, perche' li c'e' competizioni per il voto e il leccapiedismo verso i professori.Chi sceglie di non fare l'uni e lavorare subito ha piu' tempo per se stesso e la fregna. Di solito, riesce a mettersi da parte qualcosa prima, uno studente uscito dall'uni si ritrova a guadagnare quanto un capotreno che lavora da 5 anni prima di lui. Nel mio caso la laurea mi e' servita solo a farmi salutare quando la gente mi incrocia per strada. Nella mia azienda ci sono anche diplomati che lavorano sulla parte elettronica di un progetto e mi moggano di brutto perche' all'uni io ho giocato con le piastrine millefori del cazzo.
 
Il problema principale e' la scelta, lo sai che se vai all'uni per sperare in un futuroi migliore, passerai i tuoi anni migliori appresso a libri, esami e tasse.L'ambiente universitario e' il peggiore secondo me per trovare una ragazza perche' si formano coalizioni molto chiuse in cui e' difficile entrare. Le donne di solito entrano all'uni gia' fidanzate con il fidnazatino storico del liceo, praticamente sono delle cassefforti inespugnabili, quelle libere sono inavvicinabili se non presentato da qualcuno. La diffidenza e' ai massimi livelli, perche' li c'e' competizioni per il voto e il leccapiedismo verso i professori.Chi sceglie di non fare l'uni e lavorare subito ha piu' tempo per se stesso e la fregna. Di solito, riesce a mettersi da parte qualcosa prima, uno studente uscito dall'uni si ritrova a guadagnare quanto un capotreno che lavora da 5 anni prima di lui. Nel mio caso la laurea mi e' servita solo a farmi salutare quando la gente mi incrocia per strada. Nella mia azienda ci sono anche diplomati che lavorano sulla parte elettronica di un progetto e mi moggano di brutto perche' all'uni io ho giocato con le piastrine millefori del cazzo.
Diciamo che dipende anche dalla facoltà riguardo alle ragazze. In lettere, filosofia, lingue ad esempio, ci sono maggiori possibilità. In informatica ed ingegneria, le ragazze sono già meno dei ragazzi, lì è molto difficile. In giurisprudenza o economia, li le ragazze sono più dei ragazzi, ma in genere tendono a tirarsela.
Ripeto che piuttosto che fare l' università a scazzo, è meglio iniziare a lavorare.
Riguardo ai diplomati che lavorano nell' ITC, ormai in molti indirizzi di scuola superiore, si fa molta informatica e materie correlate.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top