CHIUSURA FORUM

albaserenadv

Well-known member
Premium FDB
Per le ragioni espresse da Anakin nel precedente post, come sapete questo forum chiuderà i battenti l'11 novembre a meno che non ci siano tante iscrizioni Premium in modo da ravvivarlo in questa settimana.
Concordo con la scelta di Anakin, il disagio e le malattie mentali di molti utenti hanno appesantito l'atmosfera e rischiato di gettare nel baratro chi già è sulla sua soglia. Inoltre è fuori luogo che debba pagare tutto Anakin, ci dovremmo mettere tutti una mano sulla coscienza ed una al portafoglio.
Con tutta probabilità dunque l'avventura del FDB volge al termine.
Sono stata anni con voi e mi sono trovata bene, fatta eccezione per gli insulti continui di alcuni malati mentali, ho potuto esprimere i miei pensieri in maniera completa e compiuta, ho imparato a conoscere alcuni di voi e tale conoscenza mi ha arricchito. Non mi riferisco solo alle conoscenze di persona, poche, ma anche ai tanti rapporti virtuali che sono nati da questo forum. Ho inoltre moderato per qualche anno il FDB facendo del mio meglio.
Ringrazio ancora una volta Anakin per l'ospitalità e la gentilezza nei miei confronti, credo che tutti gli dobbiamo gratitudine per aver creato e gestito questa comunità.
Un caro saluto a tutti, anche a chi mi disprezza ed insulta, perché per me l'Amore è senza fine.

Last edited:
Grande albona, seppur ti sia sempre divertita a distruggere crani e culi degli incelletti rimarrai sempre una persona rispettabile. Nel caso tu fossi un essere umano

Forse per sbaglio è diventato di nuovo possibile scrivere. Siccome ho letto sia il messaggio di addio dell' amministratore che le discussioni, ne approfitto per scrivere qualche pensiero.
Mi astengo dall' intervenire sui bisticci perché non so nulla, a parte scrivere che è brutto quanto è successo.
Invece esprimo il rispetto personale per la decisione dell' amministratore di chiudere. Mi dispiace la fine di questo spazio non conforme dove è stato possibile per molti uomini soli esprimere le proprie ansie, inquietudini, denunciare i problemi vissuti, dove è stato possibile trattare argomenti ignorati non solo dalla informazione ufficiale, anche da quella indipendente, non trovandosi sempre d' accordo, tuttavia operando un confronto franco e aperto, a 360 gradi.
Una comunità di destino seppur quasi solo virtuale di cui tanti abbiamo sentito un senso di appartenenza.
Caro #Anakin, se per ragioni economiche non c'è la fai, chiudi pure, non so quali siano i reali costi, tuttavia sei disoccupato, con vari problemi, per cui se vuoi spendere i tuoi pochi soldi per cose che ti fanno stare meglio, fallo.
Stessa cosa se vuoi lasciare perché tale spazio ti fa stare male. Qui si trattano problemi della vita, della società, quindi si parla di cose brutte, si esprimono sentimenti negativi, si riportano brutte notizie. Leggere brutte notizie, sfoghi, storie tristi, messaggi di sconforto, di rabbia, non aiuta il nostro stato psicologico. Purtroppo è la realtà in cui viviamo che ha il suo carico di negatività, quindi spesso se pure non scriviamo qui, i problemi permangono; poi basta aprire un giornale, leggere l' homepage di qualsivoglia portale web, per leggere un sacco di brutte notizie, tra guerre, cronaca nera, incidenti sul lavoro, malattie, catastrofi naturali. Persino girando dove si vive, emerge la solitudine di questi tempi ultimi. Ma scritto ciò, se mollare questo spazio aiuta il tuo benessere psicologico, quindi anche fisico, materiale, buona fortuna. Pensare positivo, basandoti su ciò che di buono può vedere attorno nella vita reale, potrebbe portarti risultati.
Infine capisco che la gestione di uno spazio non conforme non è semplice, bisogna stare attenti a verie problematiche, dal rispetto delle leggi ai disturbatori, dalla troppa negatività alla eccessiva litigiosità, qua eravamo espressione di una umanità particolare, danneggiata.
Se approfittando per scrivere queste considerazioni ho trasgredito, si cancelli il messaggio.
Ringrazio i moderatori per l' impegno a gestire questo spazio, ringrazio i vari forumisti, da quelli presenti a quelli espulsi, con i quali mi sono confrontato, con i quali abbiamo trattato cose interessanti, con i quali si è scherzato, grazie ai quali ho lenito la noia e la solitidine che in questi mesi sto vivendo.
Saluti camerateschi e auguro a tutti le migliori realizzazioni in ambito sessuale e sentimentale.

Io vi dico solo che Yorick e un altro sotto falso account ha accusato me e il mio "disagio mentale", d'essere la causa della chiusura del forum.
In un posto dove si inneggia alla morte, alle stragi, si scrive di suicidio e di farmaci, e di puttane.

Forse dovreste calibrare il vostro metro di giudizio, perché di norma sono i terroni e i chad a fare branco, e non gli emarginati.

Io vi dico solo che Yorick e un altro sotto falso account ha accusato me e il mio "disagio mentale", d'essere la causa della chiusura del forum.
In un posto dove si inneggia alla morte, alle stragi, si scrive di suicidio e di farmaci, e di puttane.

Forse dovreste calibrare il vostro metro di giudizio, perché di norma sono i terroni e i chad a fare branco, e non gli emarginati.
Ma che centra Yorick con i tuoi problemi mentali diocristo

con un nome simile d'avatar, il disagio è sicuro....

Ne approfitto per scrivere anche io qualcosa.
Vorrei spezzare una lancia a favore del forum dicendo che è vero che si trattano argomenti delicati come il suicidio, i problemi mentali ed esperienze di vita tristi. Tuttavia il tutto veniva fatto come se si stesse parlando ad un amico. Non ho visto di mio un ambiente tossico, anzi era un posto di confronto.

Poi chiaro che qualche mela marcia c'è ma questo è inevitabile. Nella storia della repubblica sono stati indagati e condannati carabinieri, finanzieri e medici etc ma giustamente nessuno mette in dubbio l'importanza delle forze armate o della sanità.
Insomma avete capito dove voglia arrivare.

Per quanto riguarda il discorso costi alla fine il forum è uno spazio di tutti. Non so quanto costa ma se raccogliessimo tutti anche poco basterebbe per tenere in piedi uno spazio in cui ci confrontiamo e supportiamo uno con l'altro.

Anakin qualche settimana fa aveva detto che il forum ormai è stato acquistato e non c'è più bisogno di pagare ogni mese e che al massimo si potevano aggiungere alcune funzioni pagando
Quindi perché sta chiedendo i soldi a noi??

Dopo tanti anni è normale voler staccare. Quello che c'era da dire è stato giaù detto tutto, oramai da anni il forum è diventato una ripetizione degli stessi thread e gestire un posto così è snervante e dannoso per la salute mentale.

Dopo tanti anni è normale voler staccare. Quello che c'era da dire è stato giaù detto tutto, oramai da anni il forum è diventato una ripetizione degli stessi thread e gestire un posto così è snervante e dannoso per la salute mentale.
E da tanti anni che anakin dice che vuole abbandonare il forum, però è sempre qua

Back