L'unica costante della vita è il cambiamento.
Io sono molto contento di aver avuto il coraggio di iscrivermi a inizio giugno di quest'anno, dopo settimane di lurking. Se il forum chiuderà, io sarò uno di quelli che è arrivato verso l'orario di chiusura e la "foto" finale raffigurerà metaforicamente l'utenza che ho imparato a conoscere in questi pochi mesi.
Vorrei potervi salutare uno a uno perchè da tutti ho imparato qualcosa. Essendo internet ed essendo sostanzialmente anonimi, so benissimo che una parte di coloro con cui ho anche interagito sono profondamente diversi da come si presentano qui, ma fa parte del gioco no? E' come la vita reale, solo che fa meno paura.
Forse a molti di noi farà bene la fine del forum, alcuni bloccati e accasciati non avranno più scuse e magari troverano il coraggio di fare qualche esperienza fuori, facendo tesoro delle tantissime discussioni costrutive che abbiamo avuto qui. Io qui ho trovato un posto sicuro e accogliente, ho evitato i deliri e le discussioni che mi avrebbero accasciato troppo e quindi, nella mia esperienza, ho vissuto poca o nulla tossicità, ma non nego che ce ne fosse.
Sicuramente il forum era meglio di come da fuori si sarebbe potuto descrivere, io almeno ho capito che alla fine siamo tutti umani, tutti sulla stessa barca e i blupillati, normaloidi e simili semplicemente non hanno il mal di mare.
La redpill funziona e su questo non preoccuparti,
@#Anakin , la maggior parte degli utenti lo ha capito benissimo che questo è un forum redpill e che il riferimento è a Matrix, soprattutto ultimamente stavano aumentando le discussioni interessanti in cui era irrilevante che a scrivere fossero incel, brutti, donne o psicopatici. Ma sicuramente c'è stato anche un aumento di tossicità, troll e flamer in aree del forum che io non frequento e altre cose che non so che ti hanno fatto prendere questa decisione.
Io l'accetto e ti dico grazie per avermi ospitato e grazie a tutti i compagni di viaggio. Forse ci incontreremo in giro da qualche parte senza riconoscerci, la vita può essere molto lunga e riservare molte sorprese.
Auguro il meglio a tutti, grazie per il tempo trascorso insieme e viva la redpill.
Panta rei.