Come ci si comporta in contesti sociali

Vi sentite inadeguati in contesti sociali in cui conta la bella presenza e il saper portare avanti conversazioni di circostanza?

Il periodo delle superiori è stato un inferno per il costante senso d'inadeguatezza. Ora, evito di trovarmi in occasioni in cui la mia presenza è per lo più un'aggiunta numerica.

Come gestite interazioni basate sul nulla cosmico?

Vi sentite inadeguati in contesti sociali in cui conta la bella presenza e il saper portare avanti conversazioni di circostanza?

Il periodo delle superiori è stato un inferno per il costante senso d'inadeguatezza. Ora, evito di trovarmi in occasioni in cui la mia presenza è per lo più un'aggiunta numerica.

in contesti sociali in cui conta la bella presenza devi avere una bella presenza, fine

Disturbo evitante per quasi tutta la vita, iniziato il problema dal bullismo delle medie e superiori. È stato un crescendo di ansia sociale e isolamento fino ai 30 circa. Adesso il problema si è ridotto ma il senso di inadeguatezza in ogni ambito è rimasto.
Forse la mancanza di relazione è il male minore o forse la soluzione, non lo so.

Esistono alcuni contesti sociali dove fortunatamente sono incluso e stimato, coma la mia facoltà o la mia palestra. 🙂
Viceversa in non pochi altri contesti sociali sono visto come un “alieno” , siccome ho un modo di essere, comunicare e rapportarmi molto autentico ed originale. Non tutti mi comprendono, non tutti riescono ad apprezzarmi per come sono e quindi faccio difficoltà, anche perché sono introverso di natura non avendo la parlantina fluente come un estroverso.

Di per sé ho imparato a sbattermene, ma il 90% di tutte le situazioni quotidiane è ricollegato alla sopravvivenza materiale ovvero se non esco di casa e mi confronto proattivamente mi ritroverei, nella peggiore delle ipotesi immaginate, senzatetto in stazione circondato da un branco di negri drogati che potrebbe e vorrebbe sodomizzarmi, considerato che non ho genitori che mi passano la paghetta e non ho il cariotipo contenente la doppia X con il gene della prostituzione latente.

Ormai non vado agli Happy hour il fine settimana, alle discoteche, alle feste di paese e sagre,qualsiasi posto dove ci possono essere femmine, semplicemente provo noia , è vero a qualche sagra vado a pranzare o cenare, ma solo per appoggiare chi lavora nei paesi piccoli per fare queste cose ( tanto con l' invasione islamica presto spariranno ) e per evitare di cucinare quando fa caldo

No perché non frequento contesti sociali. Sono arrivato al pto in cui voglio solo starmene per i fatti miei. La società odierna è degenerata e non mi interessa più farvi parte.

Al nulla cosmico si risponde con altro nulla cosmico o un semplice saluto. Evito comunque situazioni dove questo "problema" potrebbe esserci, se ci sono è perchè sono a mio agio con gran parte dei presenti. Se invece la mia presenza deve essere obbligatoria o mi butto sul bere o faccio da tappezzeria muto o unisco le due cose ma è difficile che mi trovi in queste situazioni anche perchè ormai con l età me ne sbatto sempre di più.

Sembra di capire che molti qua avete problemi nel socializzare con gli altri, però qualcosa ogni tanto non si sa come, la chiudete. Io il contrario, non ho nessun problema a socializzare con le persone intorno a me, sia maschi che femmine, ragazzi della mia età o persone un po più grandi, ma comunque non chiudo un cazzo. Secondo me non è che conti più di tanto saper socializzare. Senza cranio e altezza non vai da nessuna parte

Sono un autisticone senza capacità comunicative, ora me la cavicchio ma cado spesso in scene mute.
Se avessi la bella presenza non avrei problemi ovviamente.

Comunque io odio i contesti sociali, voglio una ragazza così esco con lei e punto
Uscire con normies è un ciclo infinito di: andare alla snai a giocare schedine, organizzare calcetti, fare serata in cui bere e/o fumare, parlare di figa o tentare disperati approcci. A me per fortuna piacciono tutte ste cose, ma molti che non trovano stimolante nessuna di queste attività è normale che non riescano ad integrarsi. Secondo me non odi i contesti sociali in generale, odi precisamente questi contesti sociali. Se ci fossero luoghi di ritrovo per persone che non amano le solite cose da normies fidati che cominceresti ad amarli

io quando ho smesso di essere neet e sono riuscito a ottenere il diploma e poi iscrivermi all'università, mi sono trovato di fronte a normie/bellocci che avevano delle skills sociali scarse quanto le mie., parlo del 95% dei miei compagni di corso eh..facevano cagare come me socializzare, eppure gli amici e gli intrallazzi se li sono trovati senza problemi, chissà perche! però sono io che non sono abbastanza e che devo lavorare su me stesso e la mia personalità, certo certo

Uscire con normies è un ciclo infinito di: andare alla snai a giocare schedine, organizzare calcetti, fare serata in cui bere e/o fumare, parlare di figa o tentare disperati approcci. A me per fortuna piacciono tutte ste cose, ma molti che non trovano stimolante nessuna di queste attività è normale che non riescano ad integrarsi. Secondo me non odi i contesti sociali in generale, odi precisamente questi contesti sociali. Se ci fossero luoghi di ritrovo per persone che non amano le solite cose da normies fidati che cominceresti ad amarli
Li odio vero, ma bho anche le fumetterie non mi fanno impazzire.
Devi sapere che i nerdoni nei contesti sociali da nerd sono insopportabili, visto che sono scarti nel resto della società quando sono bravi o spendono tanti soldi in interessi nerd (come carte etc...) diventano dei sapientoni insopportabili, quindi paradossalmente luoghi con robe non da normie fanno comunque abbastanza schifo.

Il top é avere amici stretti con cui andare al cinema, andare al pub a bere una birra fare passeggiate e chiacchierare, magari inserendoci qualche gioco da tavolo.
Unico problema zero ragazze.

Tanti si lamentano che quando uno si fidanza sparisce, ma io voglio che succeda, voglio fidanzarmi e fare tutte quelle puttanate da coppietta così avrò sempre da uscire

Devi sapere che i nerdoni nei contesti sociali da nerd sono insopportabili, visto che sono scarti nel resto della società quando sono bravi o spendono tanti soldi in interessi nerd (come carte etc...) diventano dei sapientoni insopportabili, quindi paradossalmente luoghi con robe non da normie fanno comunque abbastanza schifo.

Il top é avere amici stretti con cui andare al cinema, andare al pub a bere una birra fare passeggiate e chiacchierare, magari inserendoci qualche gioco da tavolo.

Tanti si lamentano che quando uno si fidanza sparisce, ma io voglio che succeda, voglio fidanzarmi e fare tutte quelle puttanate da coppietta così avrò sempre da uscire
Io trovo che gli ambienti nerd nella maggior parte dei casi siano quelli più cancerogeni, passano il tempo a sminuire ed insultare chiunque abbia un interesse leggermente diverso dal loro.

Io penso di essere molto versatile, o di essere nel mezzo diciamo. Cioè io faccio tutte quelle cose da normie con molto piacere, come per esempio uscire a bere, giocare a calcetto, andare alle slot ecc.. ma allo stesso tempo mi affascina moltissimo il mondo nerd, per esempio io sono un fanatico dei giochi souls, a me piacciono anche i giochi da tavolo tipo d&d o talisman(minchia che giocone), io adoro gli anime e leggo pure i manga e le light novel, sono ben inserito in questo mondo, solo che a volte penso che a causa delle mie esperienze, forse anche a causa della mia faccia, vengo considerato 100% normie. Infatti non vengo mai incluso in quei gruppetti per nd. Sta cosa mi dispiace tantissimo, avrei sempre voluto un gruppo di nerdoni con cui giocare a talisman insieme. A me non interessa della figa sinceramente. Che tu esca con i normies che tu esca con gli sfigati comunque non scopi, tanto vale divertirsi ed uscire con chi ti piace e preferisci uscire

Indietro