Topic interessante, come si fa ad espandere la propria cerchia di conoscenze possibilmente anche femminili, il cosiddetto "social circle", post università >25 anni ?
Chiediamo a
@cessoripugnante ed il
@il_chad_consapevole
Difficile, ma non impossibile, specie se non si conosce letteralmente nessuno e non si esce da anni (è stato il mio caso fino ai 22 anni praticamente).
Le app di incontri sappiamo tutti come funzionano, scartiamole a prescindere
In discoteca non socializzi ed è molto difficile andarci da soli, in Italia tra l'altro c'è ancora la mentalità retrograda del fare aspettare le persone un'ora in coda per non fargli abbandonare subito il locale una volta entrati, e se entri in una discoteca del cazzo dove le donne sono tutte prese o sono lì per fare le storie instagram. Se si vogliono avere delle (basse) probabilità di pucciare il biscotto bisogna trovare la serata con la lista giusta con le turiste che sono un po' più vogliose, ovviamente questo è possibili solo nelle discoteche/locali delle grandi città, di certo non nelle discoteche giganti del cazzo che sono fuori dai centri abitati che abbiamo in Italia. In Portogallo e Spagna è tutta un'altra storia, io stesso, completamente da solo, ho trovato il coraggio di uscire, fare un giro di bar/locali nei quartieri della movida facendo delle conquiste e pucciando anche il biscotto in alcuni casi.
Nei vari bar di paese o nei quartieri in cui si beve (es: Piazza Verdi a Bologna, Trastevere a Roma) puoi fare delle amicizie ma devi essere spigliato di tuo e devi saper coltivare queste relazioni. Per amicizie intendo uomini che, forse, evenienza rara, potrebbero presentarti delle ragazze, con cui potresti trovarti bene.
Fare volontariato è molto utile per fare conoscenze, ma bisogna trovare il tempo per farlo. Comunque molto meglio di discoteche e bar del cazzo, almeno fai anche qualcosa di utile invece di devastarti come un coglione. Almeno personalmente mi è stato molto utile e probabilmente senza non avrei mai perso la V.