Come mai non ritengo belle le persone che altri ritengono attraenti ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dragon84

Member
Molti quando mi dicono che una persona è bella/o molte volte mi trova in disaccordo,ora secondo voi cosa influisce sulla percezione che abbiamo della bellezza?

Secondo me la conoscenza oggettiva della bellezza. Se entri a far parte di questo mondo, di conseguenza inizierai a vedere le persone e te stesso in maniera differente, perlomeno per me è stato così. Molte persone, anche dei miei amici, giudicano alcune ragazze strafighe quando se le vai a vedere meglio da vicino sono ragazze normali, carine si, ma non in modo esagerato, tra l'altro quando sono truccate e in tiro.

Se la ragazza ha un viso oggettivamente armonico e proporzionato e a te non attrae sessualmente è probabile che tu sia sceso a Compromessi con i tuoi gusti sessuali; è più facile segarsi su una brutta che consideri raggiungibile che su una bella che consideri impossibile.
A 18 i ragazzi di famiglia medio-bassa magari sognano come prima spostapersone un auto di fascia media e si innamorano di quella non perché la preferiscono ad un auto di lusso ma perchè è quasi alla loro portata.
L oggetto del desiderio è quasi sempre qualcosa di quasi raggiungibile

Mah...i canoni di bellezza si ricodificano spesso nella società. Io, per dire, essendo vecchio, mi ritrovo poco in quelli odierni e molto di più in quelli del secolo passato. Poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni.

Secondo me la conoscenza oggettiva della bellezza. Se entri a far parte di questo mondo, di conseguenza inizierai a vedere le persone e te stesso in maniera differente, perlomeno per me è stato così. Molte persone, anche dei miei amici, giudicano alcune ragazze strafighe quando se le vai a vedere meglio da vicino sono ragazze normali, carine si, ma non in modo esagerato, tra l'altro quando sono truccate e in tiro.
un pò come quando ti abitui a seguire gradazione psa/bgs e le good ti fanno cagare

Mah...i canoni di bellezza si ricodificano spesso nella società. Io, per dire, essendo vecchio, mi ritrovo poco in quelli odierni e molto di più in quelli del secolo passato. Poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni.
C'è mai stato un periodo in cui - a parita del resto - le puttane hanno preferito i bassi ad altrimenti?
I pelati ad altrimenti?
Gli esili ad altrimenti?
Quelli senza forma a V ad altrimenti?
Gli occhi neri ad altrimenti?
Caratteristiche facciali da preda ad altrimenti?

La gente non capisce che la bellezza è oggettiva non nel senso che ognuno da lo stesso voto alla stessa persona (il che è infatti falso) ma nel senso che se metti tutto il mondo a votare una persona, la distribuzione non è CASUALE. Piu la persona è bellissima o bruttissima, piu i voti saranno distribuiti come in una Pareto; piu è nel mezzo, piu come una normale. QUesto vuol dire che la bellezza è oggettiva. "Oh dipende da chi guarda" eh ma si da il caso che il gruppo dei "chi guarda" non è randomizzato, ma ha delle preferenze statistiche.

I pelati ad altrimenti?

Forse durante il fascismo, quando tante italiane adoravano il DVCE :LOL:

Per il resto, concordo sul fatto che ci sia comunque una oggettività riscontrabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro