Come mai non ritengo belle le persone che altri ritengono attraenti ?

dragon84

New member
Molti quando mi dicono che una persona è bella/o molte volte mi trova in disaccordo,ora secondo voi cosa influisce sulla percezione che abbiamo della bellezza?

Secondo me la conoscenza oggettiva della bellezza. Se entri a far parte di questo mondo, di conseguenza inizierai a vedere le persone e te stesso in maniera differente, perlomeno per me è stato così. Molte persone, anche dei miei amici, giudicano alcune ragazze strafighe quando se le vai a vedere meglio da vicino sono ragazze normali, carine si, ma non in modo esagerato, tra l'altro quando sono truccate e in tiro.

Se la ragazza ha un viso oggettivamente armonico e proporzionato e a te non attrae sessualmente è probabile che tu sia sceso a Compromessi con i tuoi gusti sessuali; è più facile segarsi su una brutta che consideri raggiungibile che su una bella che consideri impossibile.
A 18 i ragazzi di famiglia medio-bassa magari sognano come prima spostapersone un auto di fascia media e si innamorano di quella non perché la preferiscono ad un auto di lusso ma perchè è quasi alla loro portata.
L oggetto del desiderio è quasi sempre qualcosa di quasi raggiungibile

Mah...i canoni di bellezza si ricodificano spesso nella società. Io, per dire, essendo vecchio, mi ritrovo poco in quelli odierni e molto di più in quelli del secolo passato. Poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni.

Secondo me la conoscenza oggettiva della bellezza. Se entri a far parte di questo mondo, di conseguenza inizierai a vedere le persone e te stesso in maniera differente, perlomeno per me è stato così. Molte persone, anche dei miei amici, giudicano alcune ragazze strafighe quando se le vai a vedere meglio da vicino sono ragazze normali, carine si, ma non in modo esagerato, tra l'altro quando sono truccate e in tiro.
un pò come quando ti abitui a seguire gradazione psa/bgs e le good ti fanno cagare

Molti quando mi dicono che una persona è bella/o molte volte mi trova in disaccordo,ora secondo voi cosa influisce sulla percezione che abbiamo della bellezza?
Dipende molto dall'nprinting che abbiamo avuto con le nostre figure genitoriali.

Mah...i canoni di bellezza si ricodificano spesso nella società. Io, per dire, essendo vecchio, mi ritrovo poco in quelli odierni e molto di più in quelli del secolo passato. Poi ovviamente ci sono sempre le eccezioni.
C'è mai stato un periodo in cui - a parita del resto - le puttane hanno preferito i bassi ad altrimenti?
I pelati ad altrimenti?
Gli esili ad altrimenti?
Quelli senza forma a V ad altrimenti?
Gli occhi neri ad altrimenti?
Caratteristiche facciali da preda ad altrimenti?

La gente non capisce che la bellezza è oggettiva non nel senso che ognuno da lo stesso voto alla stessa persona (il che è infatti falso) ma nel senso che se metti tutto il mondo a votare una persona, la distribuzione non è CASUALE. Piu la persona è bellissima o bruttissima, piu i voti saranno distribuiti come in una Pareto; piu è nel mezzo, piu come una normale. QUesto vuol dire che la bellezza è oggettiva. "Oh dipende da chi guarda" eh ma si da il caso che il gruppo dei "chi guarda" non è randomizzato, ma ha delle preferenze statistiche.

I pelati ad altrimenti?

Forse durante il fascismo, quando tante italiane adoravano il DVCE :LOL:

Per il resto, concordo sul fatto che ci sia comunque una oggettività riscontrabile.

Back