Come si diventa adulti?

Facendo esperienze sessuali tra i 14 e i 19 anni.
Sembra una trollata da forum ma è davvero così, è uno snodo fondamentale, se salti quella fermata non sarai mai un individuo completamente risolto e funzionale
esatto non sarai mai un uomo di serie A vero...

se poi recuperi qualcosa puoi cambiare un pò sicuramente

é proprio quello che temo 🤣, anche se forse ormai non mi importa nemmeno più tanto. è che sono uno che rimugina e mi chiedo dove (meglio: quando) ho sbagliato...
Nah tranquillo era tutto predeterminato dal tuo DNA e dall'ambiente in cui sei nato...
 
Fidati che il te allo stato brado ce la farebbe,come un po' tutti, con l'adeguata dose di fortuna per non beccarsi una polmonite o un Leone nella giungla si intende.
È che sto ambiente artificiale sta falciando a prescindere sempre più persone,e in tanti oramai siamo dei disabili.

Ad esempio la scorsa generazione poteva sopportare anche 30 anni di lavoro full time, ora sono sempre di meno,io dopo 2 anni sono già al limite dei limiti,e tanti giustamente si rifiutano.

Il lavoro sempre quello è, il problema è che oggi la gente è viziata dai genitori che elargiscono soldi, vedi che se non hai nessuno perchè sono morti o spariti devi lavorare per forza o fai il barbone in stazione insieme ai nige
 
1500 6 ore, non fai un cazzo, non sei mai stanco però a me scassa il cazzo lavorare in generale

Ottimo, so pure che spesso fanno straordinari la domenica o in giorni festivi che vengono pagati 3-4 volte tanto e molti comunque rifiutano perchè gia guadagnano discretamente
 
Il lavoro sempre quello è, il problema è che oggi la gente è viziata dai genitori che elargiscono soldi, vedi che se non hai nessuno perchè sono morti o spariti devi lavorare per forza o fai il barbone in stazione insieme ai nige
Io tutta la gente che conoscevo e stata sistemata dai genitori

Casa più attività
 
Ottimo, so pure che spesso fanno straordinari la domenica o in giorni festivi che vengono pagati 3-4 volte tanto e molti comunque rifiutano perchè gia guadagnano discretamente
ogni 3 mesi faccio i turni domenicali, ma cambia niente, anzi è meglio lavorare di domenica, più tranquilla la giornata, perchè siamo tipo in 6 colleghi e in giro c'è meno gente..
 
Ho 26 anni compiuti da metà Maggio, da quando mi diplomai nel 2018, ho vissuto ogni giorno coi complessi di inferiorità, senso di vergogna, alienazione, inadeguetezza ed emarginazione sociale essendo neet
Proprio prima di compiere gli anni sono caduto in depressione complici sia la mia condizione sociale pietosa che il sentirsi soli(niente amici, niente fidanzata, niente di niente) ed incompresi...
Provo invidia nel vedere gran parte dei miei coetanei sistemati tra lavoro, fidanzata ecc. mentre io mi trovo 'incatenato' tra questi fattori già citati prima... è uno schifo deprimente
 
Come da titolo, domanda seria, mezza provocazione.

Io ho 42 anni e a parte che sono più vecchio, meno in forma, più pelato e brutto, sto facendo praticamente la stessa vita di quando avevo 32 anni, 22 anni e del periodo subito dopo il diploma a 18 anni. Vivo coi miei genitori in pensione, lavoro part-time e tanto tempo libero perchè non ho amici nè donna.

Io ho la "scusa"di essere brutto, sentirmi un vigliacco mezzo fallito e ansia sociale ecc, ma se guardo ad esempio i miei ma anche un sacco di gente che conosco, brutti e non, incel, bluepillati o redpillati, single, fidanzati, sposati ecc, riesco a capire quando una persona è adulta, al di là del'età e della condizione sociale, mentale ecc... ma io non sento di esserci arrivato.

Chi di voi ha avuto questo passaggio, me lo può descrivere? E quanti sono in una situazione come la mia? E per quanti, magari, questa domanda è stupida o mal posta?

Vi leggo volentieri.​
Part-time e vita con i genitori pure io!

Che devo dire? Non me la sento di far famiglia come tanti altri, questo è il nostro programma biologico al momento..

Del resto meglio rinunciare che far famiglia per moda o peggio...per età....e poi ritrovarsi nel bel mezzo di separazioni, divorzi e mantenimenti
come milioni di uomini........
 
Diventi adulto quando diventi terribilmente noioso e fai cose da vecchi.
Non mi interessa arrivarci. Hai presente Peter Pan?
Esatto, scopare non c'entra niente, ci sono anche Chad con sindrome di Peter Pan, anzi forse sono anche più dei brutti.

Sei adulto quando ti piace la grappa, la zuppa inglese, vesti giacche di tweed... cose così... poi quando cominciano ad appassionarti i cantieri in costruzione sei diventato vecchio!
 
Ho 26 anni compiuti da metà Maggio, da quando mi diplomai nel 2018, ho vissuto ogni giorno coi complessi di inferiorità, senso di vergogna, alienazione, inadeguetezza ed emarginazione sociale essendo neet
Proprio prima di compiere gli anni sono caduto in depressione complici sia la mia condizione sociale pietosa che il sentirsi soli(niente amici, niente fidanzata, niente di niente) ed incompresi...
Provo invidia nel vedere gran parte dei miei coetanei sistemati tra lavoro, fidanzata ecc. mentre io mi trovo 'incatenato' tra questi fattori già citati prima... è uno schifo deprimente
I tuoi che ti dicono quando hai questi periodi?
 
Per me l'età adulta è iniziata con un grade dolore, la malattia e la morte di mia suocera. Da lì una serie impressionante di lutti che periodicamente mi hanno ricordato quanto fossi adulta ormai.
 
Back
Top