Come spiegare e convincere i genitori del perchè veniamo scartati dalle donne

Magic92

Well-known member
Premium FDB
Spesso mia mamma mi domanda come mai un bel ragazzo come me non sia ancora fidanzato e non abbia la sua famiglia aggiungendo che quando lei aveva la mia età, ai suoi tempi, ragazzi molto più brutti di me erano fidanzati e/o sposati con delle belle ragazze. E tutte le volte si domanda come sia possibile che io sia ancora solo.

Ho cercato di spiegargli che adesso con internet e con i social non funziona più come negli anni '80 e '90 e che le ragazze avendo infinite possibilità di scelta, selezionano quei ragazzi con una genetica di livello scartando i sub 7 ma tutt'ora pensa che il mio sia un problema di timidezza con le ragazze. Ho un bellissimo e straordinario rapporto con mia mamma ma non riesco davvero a convincerla per quanto riguarda questo aspetto.

A voi, ragazzi, capitano queste dinamiche con i vostri genitori? Se si, come spiegate ai vostri genitori questa dinamica?

Last edited:
È incredibile come con una generazione siano letteralmente cambiate le dinamiche sociali tra uomo-donna che i nostri genitori non riescono a capire le difficoltà di approcciare le ragazze adesso, ragionate su quanto è stato netto il cambiamento
Sono d'accordissimo: il cambiamento è stato così repentino e veloce che i nostri genitori non riescono a capire queste nuove dinamiche del dating. O meglio non è che non le capiscono, pensano che sia impossibile che adesso funzioni esattamente in questa maniera perchè rispetto a quando loro erano giovani sono passati 20/30 anni, non di più.

Sono consapevoli che oggi socializzare dal vivo è più difficile rispetto a quando loro erano ragazzi, negli anni '70 o poco prima vi era molta più vita, la gente di tutte le età era presente nelle strade, nelle piazze.
Non si meravigliano che io sia nella situazione in cui sono, non per l' estetica che va bene, ma per tutto il resto.

Spesso mia mamma mi domanda come mai un bel ragazzo come me non sia ancora fidanzato e non abbia la sua famiglia aggiungendo che quando lei aveva la mia età, ai suoi tempi, ragazzi molto più brutti di me erano fidanzati e/o sposati con delle belle ragazze. E tutte le volte si domanda come sia possibile che io sia ancora solo.

Ho cercato di spiegargli che adesso con internet e con i social non funziona più come negli anni '80 e '90 e che le ragazze avendo infinite possibilità di scelta, selezionano quei ragazzi con una genetica di livello scartando i sub 7 ma tutt'ora pensa che il mio sia un problema di timidezza con le ragazze. Ho un bellissimo e straordinario rapporto con mia mamma ma non riesco davvero a convincerla per questo riguarda questo aspetto.

A voi, ragazzi, capitano queste dinamiche con i vostri genitori? Se si, come spiegate ai vostri genitori questa dinamica?
io da quello che vedo su sto forum c'è tanta insicurezza, non c'entra tanto l'aspetto

Io continuo a ripetere a mia mamma che non sono bello,lei continua a dire il contrario,ma io già sono fermo sulla mia posizione
Succede la stessa cosa anche a me ma è giustissimo che un genitore, e soprattutto una mamma, consideri suo figlio il più bello del mondo. Spesso gli ho anche domandato "Mamma, prova a guardarmi con occhi diversi rispetto a quelli del genitore, secondo te sono davvero così bello"? Lei mi ha sempre risposto che sono "bellissimo e che potrei conquistare la maggioranza delle ragazze" lol

Ci provo a spiegargli le nuove dinamiche del dating ma è davvero difficile fargli cambiare idea.

Succede la stessa cosa anche a me ma è giustissimo che un genitore, e soprattutto una mamma, consideri suo figlio il più bello del mondo. Spesso gli ho anche domandato "Mamma, prova a guardarmi con occhi diversi rispetto a quelli del genitore, secondo te sono davvero così bello"? Lei mi ha sempre risposto che sono "bellissimo e che potrei conquistare la maggioranza delle ragazze" lol

Ci provo a spiegargli le nuove dinamiche del dating ma è davvero difficile fargli cambiare idea.
in passato le ragazze/donne mediamente se la tiravano un po' meno, oggi i social sono stati ottimi catalizzatori del narcisismo femminile.
Quando io sono ben curato, mi giudico 6 ( ma agli occhi delle ragazze penso di essere 5 o 4 ), mia madre è consapevole dei miei punti di forza e della mia estetica, anche lei col tempo si sta accorgendo di questo cambio di società mirato all'apparenza e alla superficialità.

in passato le ragazze/donne mediamente se la tiravano un po' meno, oggi i social sono stati ottimi catalizzatori del narcisismo femminile.
Quando io sono ben curato, mi giudico 6 ( ma agli occhi delle ragazze penso di essere 5 o 4 ), mia madre è consapevole dei miei punti di forza e della mia estetica, anche lei col tempo si sta accorgendo di questo cambio di società mirato all'apparenza e alla superficialità.
D'accordissimo Pezzottato, anche mia mamma si è accorta di questo aspetto: infatti mi ha sempre dato ragione sul fatto che rispetto agli anni '80/90 le ragazze erano molto più "acqua e sapone" e se la tiravano molto meno rispetto alle ragazze attuali.

D'accordissimo Pezzottato, anche mia mamma si è accorta di questo aspetto: infatti mi ha sempre dato ragione sul fatto che rispetto agli anni '80/90 le ragazze erano molto più "acqua e sapone" e se la tiravano molto meno rispetto alle ragazze attuali.
Aspetta momento,negli anni passati le ragazze erano difficili da conquistare

Un secondo,le ragazze negli anni passati erano più difficili da conquistare tra l'altro non te la davano subito erano più serie tra virgolette

Aspetta momento,negli anni passati le ragazze erano difficili da conquistare
Sicuramente il corteggiamento era più lungo e come mi ha sempre detto mia mamma "tuo babbo mi ha corteggiato per tanto tempo e io amavo quando mi scriveva le lettere d'amore". Però rispetto ai giorni nostri le ragazze di allora erano molto meno pretenziose rispetto alle attuali.

Sicuramente il corteggiamento era più lungo e come mi ha sempre detto mia mamma "tuo babbo mi ha corteggiato per tanto tempo e io amavo quando mi scriveva le lettere d'amore". Però rispetto ai giorni nostri le ragazze di allora erano molto meno pretenziose rispetto alle attuali.
Esteticamente si,generalmente non saprei,erano difficili da conquistare e ce ne voleva di tempo prima che te la dessero

Io faccio gli esempi dei miei cugini con i matrimoni andati di merda e per magia cala il silenzio e il discorso è chiuso.Ah aggiungo pure che è inutile pensare di stare con qualcuna se dopo un paio di mesi probabilmente sei nuovamente da solo.

Se 92 è la tua data di nascita non capisco come mai tua madre fa ancora queste domande se a 33 anni non hai mai portato a casa nessuna.

Mio zio era un 4 e scopava dalla mattina alla sera negli anni 70-80

Se 92 è la tua data di nascita non capisco come mai tua madre fa ancora queste domande se a 33 anni non hai mai portato a casa nessuna.

Mio zio era un 4 e scopava dalla mattina alla sera negli anni 70-80
Esattamente, sono un classe '92, GizPo. Mia mamma è da una vita che si pone queste domande proprio in base all'ultima frase che hai scritto: avendo lei vissuto quel periodo non si capacita di come io non sia fidanzato nonostante ai suoi tempi ragazzi a detta sua molto più brutti di me fossero fidanzati con donne molto belle e qualcuno addirittura considerato un latin lover (esattamente come tuo zio).

Io sto cercando di fargli capire il perchè di questo cambiamento ma lei purtroppo pensa che sia colpa del mio carattere timido quando non è assolutamente così.

Esattamente, sono un classe '92, GizPo. Mia mamma è da una vita che si pone queste domande proprio in base all'ultima frase che hai scritto: avendo lei vissuto quel periodo non si capacita di come io non sia fidanzato nonostante ai suoi tempi ragazzi a detta sua molto più brutti di me fossero fidanzati con donne molto belle e qualcuno addirittura considerato un latin lover (esattamente come tuo zio).

Io sto cercando di fargli capire il perchè di questo cambiamento ma lei purtroppo pensa che sia colpa del mio carattere timido quando non è assolutamente così.
Ciò che voglio dire è che i nostri genitori non riescono a metabolizzare il fatto che il dating rispetto ai loro tempi è profondamente cambiato: secondo me tutto ciò è dovuto al fatto che questo cambiamento è avvenuto in pochissimo tempo e quindi in loro esiste ancora la convinzione che funziona esattamente come ai loro tempi quando purtroppo non è più così.

Last edited:
Back