Come spiegare e convincere i genitori del perchè veniamo scartati dalle donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io farei così e mi andrebbe anche bene se vivessimo in tempi normali.

Gli sborratoi con bodycount >100 sinceramente non sono di mio gradimento.
Se vivessimo in tempi normali anche io farei come mio papà, non avrei problemi, sono d'accordissimo con te, Ceccherini. Mia mamma conserva gelosamente tutte le lettere d'amore di mio babbo e devo ammettere però che al suo posto non so se gli avrei scritto tutte quelle lettere alla mia innamorata 😅

Ultima modifica:
Spesso mia mamma mi domanda come mai un bel ragazzo come me non sia ancora fidanzato e non abbia la sua famiglia aggiungendo che quando lei aveva la mia età, ai suoi tempi, ragazzi molto più brutti di me erano fidanzati e/o sposati con delle belle ragazze. E tutte le volte si domanda come sia possibile che io sia ancora solo.

Ho cercato di spiegargli che adesso con internet e con i social non funziona più come negli anni '80 e '90 e che le ragazze avendo infinite possibilità di scelta, selezionano quei ragazzi con una genetica di livello scartando i sub 7 ma tutt'ora pensa che il mio sia un problema di timidezza con le ragazze. Ho un bellissimo e straordinario rapporto con mia mamma ma non riesco davvero a convincerla per quanto riguarda questo aspetto.

A voi, ragazzi, capitano queste dinamiche con i vostri genitori? Se si, come spiegate ai vostri genitori questa dinamica?
Mio padre mi rompe le palle su sta cosa da quando avrò 15 anni, mia madre invece penso sappia benissimo il motivo,infatti me l'avrà chiesto forse 1 volta

Mio padre mi rompe le palle su sta cosa da quando avrò 15 anni, mia madre invece penso sappia benissimo il motivo,infatti me l'avrà chiesto forse 1 volta
Anche tuo papà non capisce le dinamiche attuali nelle relazioni tra uomo e donna e fa paragoni con gli anni '80/'90 quando lui era giovane?

totale mancanza di empatia e intelligenza da parte di un genitore chiedere giustificazioni sulla vita sessuale di un figlio. purtroppo il mondo è abitato da tante persone senza cervello e cuore
No Anakin, in realtà mia mamma mi vede come un bel ragazzo e soffre tanto nel vedermi solo perché quando lei era giovane vedeva tanti ragazzi molto più brutti di me stare con delle belle ragazze: purtroppo rimane della sua idee (pensa che io sia troppo timido con le ragazze) e non riesce a capire che non siamo più negli anni '80 e che le dinamiche relazionali tra uomo e donna sono profondamente cambiate.

Lei è fin troppo empatica, il problema è che mi vede come un bel ragazzo (come è giustissimo che sia perché per le nostre mamme, in una famiglia sana, siamo sempre i più belli) ma purtroppo per la società attuale il mio look non è considerato come piacente agli occhi delle donne.

A mio avviso tutto ciò è normale e assolutamente comprensibile perchè secondo me la maggior parte delle persone che sono nate in quel periodo faranno sempre fatica a comprendere le attuali dinamiche di relazione tra uomo e donna in quanto questo cambiamento è avvenuto davvero troppo in fretta. Il "mondo" attuale è completamente diverso rispetto a quello che hanno vissuto loro (nonostante siano passati soltanto 35/40 anni) e capisco perfettamente che non sia facile smettere di pensare come se fossimo ancora negli anni '80/90 per chi ha vissuto quel periodo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro