Come spiegare e convincere i genitori del perchè veniamo scartati dalle donne

appurato che le mamme trovano il loro figlio maschio il più bello della terra, non ho mai sentito una mamma dire alla loro figlia femmina perchè non trova un ragazzo, perchè le femmine evidentemente sono tutte delle puttane, e le mamme questo lo sanno perfettamente.

I boomer sono la generazione più illusa e ignorante della storia, dall ambito economico lavorativo a quello affettivo relazionale, perché hanno vissuto Nell età dell oro di tutto e credono sia la normalità, laddove invece hanno vissuto in un periodo unico nella storia
i boomer c'hanno un culo spropositato, incalcolabile. Non c'è vantaggio che non abbiano acquisito negli anni. Assurdo.

Pensione retributiva, lavori statali a pioggia, nessuna richiesta di lauree per ottenere posto anche molto importanti, baby-pensionati, automobile in un periodo in cui le compravi per due soldi, case (adesso) tutte di proprietà e tantissime altre cose che hanno ottenuto senza merito.

I boomers fanno troppa fatica a capire la realtà di oggi, hanno vissuto troppi anni in una bolla.

Se non altro mia madre è piu' anti-femminista di me.
Mio padre invece è un democristiano blupillato irrecuperabile.

Esattamente, sono un classe '92, GizPo. Mia mamma è da una vita che si pone queste domande proprio in base all'ultima frase che hai scritto: avendo lei vissuto quel periodo non si capacita di come io non sia fidanzato nonostante ai suoi tempi ragazzi a detta sua molto più brutti di me fossero fidanzati con donne molto belle e qualcuno addirittura considerato un latin lover (esattamente come tuo zio).

Io sto cercando di fargli capire il perchè di questo cambiamento ma lei purtroppo pensa che sia colpa del mio carattere timido quando non è assolutamente così.
Ma sei timido?
Perché magari non è colpa di quello ma può essere una cosa che si somma.

Mio padre sa che odio le stupide troie low IQ e preferirei tagliarmi le palle e lanciarle in un braciere che starci assieme (forse ho un po' esagerato ma l'idea c'è).

Credo gli basti entrare in camera mia per capire perché alle ragazze non piaccio, dopotutto mi ci mandano loro dalla psicologa.
Ogni tanto mio padre mi dice di buttarmi e provarci in ogni occasione che ho, a volte mi dice che sono bello e devo capirlo, mia madre a volte mi dice che sono più bello dei miei amici, dando anche dei brutti a ultimi.
Soprattutto mio padre è dispiaciuto nel vedermi e quando mi vede giù sa, come se mi leggesse nella mente, che è perché sono solo, anche se non gliel'ho mai detto.

Però alla fine studio con buoni risultati, mi impegno e sono promettente, quindi sono contenti dell'idea che potrò avere un buon futuro (almeno lavorativamente parlando).

Esattamente, sono un classe '92, GizPo. Mia mamma è da una vita che si pone queste domande proprio in base all'ultima frase che hai scritto: avendo lei vissuto quel periodo non si capacita di come io non sia fidanzato nonostante ai suoi tempi ragazzi a detta sua molto più brutti di me fossero fidanzati con donne molto belle e qualcuno addirittura considerato un latin lover (esattamente come tuo zio).

Io sto cercando di fargli capire il perchè di questo cambiamento ma lei purtroppo pensa che sia colpa del mio carattere timido quando non è assolutamente così.

Digli di guardarsi un pò in giro se non crede a quello che dici, ma probabilmente non capiranno mai.

Quando capiranno che una volta non ci stavano i social che danno alle ragazze il catalogo infinito sarà troppo tardi. Continuo a pensarlo poi che non ci sia nessuna voglia di conoscersi veramente a parte l aspetto fisico,ci si ferma a quello.

Certe cose non sono spiegabili.
Se tra 30 vedessimo ragazzi brutti avere successo senza problemi con belle ragazze noi non capiremmo.
Siamo cresciuti in una societâ in cui é impensabile che una cosa del genere accada perció si accenderebbe il segnale di errore automaticamente.
Per i nostri genitori é l'opposto. Vedono un ragazzo con un lavoro che a 35 anni non ha mai avuto una ragazza. Qualcosa nel loro cervello probabilmente si accende perché non capiscono come sia possibile

i boomer c'hanno un culo spropositato, incalcolabile. Non c'è vantaggio che non abbiano acquisito negli anni. Assurdo.

Pensione retributiva, lavori statali a pioggia, nessuna richiesta di lauree per ottenere posto anche molto importanti, baby-pensionati, automobile in un periodo in cui le compravi per due soldi, case (adesso) tutte di proprietà e tantissime altre cose che hanno ottenuto senza merito.
Fantozzi non fa più ridere!

Spesso mia mamma mi domanda come mai un bel ragazzo come me non sia ancora fidanzato e non abbia la sua famiglia aggiungendo che quando lei aveva la mia età, ai suoi tempi, ragazzi molto più brutti di me erano fidanzati e/o sposati con delle belle ragazze. E tutte le volte si domanda come sia possibile che io sia ancora solo.

Ho cercato di spiegargli che adesso con internet e con i social non funziona più come negli anni '80 e '90 e che le ragazze avendo infinite possibilità di scelta, selezionano quei ragazzi con una genetica di livello scartando i sub 7 ma tutt'ora pensa che il mio sia un problema di timidezza con le ragazze. Ho un bellissimo e straordinario rapporto con mia mamma ma non riesco davvero a convincerla per questo riguarda questo aspetto.

A voi, ragazzi, capitano queste dinamiche con i vostri genitori? Se si, come spiegate ai vostri genitori questa dinamica?
Ho perso il conto di quante volte ho sbroccato contro le donne…
Mio padre mi asseconda e forse mi capisce mentre mia madre tenta di dire la sua.
Ultimamente sta capendo come va il mondo quindi forse capirà anche me.

Ma sei timido?
Perché magari non è colpa di quello ma può essere una cosa che si somma.
No, o meglio lo sono stato fino a 20 anni prima di perdere 33 kg. A mamma ho sempre raccontato tutto perché come ho specificato nel post iniziale ho un bellissimo rapporto con lei e quando frequentavo l'università gli ho sempre narrato dei miei corteggiamenti falliti con le ragazze e che non avrebbe avuto senso continuare in quanto non sono visto come un ragazzo attraente e piacente ai loro occhi.

Lo sanno benissimo, solo che non te lo diranno mai in faccia. Ma alla fine cosa ti cambia e cosa te ne fotte?
No, non è così: credimi mia mamma, nonostante cerchi di spiegargli come si è evoluto il mondo del dating, non ha capito le attuali dinamiche. A me cambia tantissimo perché vedo che lei ci sta male e questo fa soffrire anche me perché non voglio assolutamente che mia mamma non si capaciti che io sia solo. Continua a fare paragoni con gli anni '80 dicendomi che non è possibile che io non sia fidanzato in quanto, ragazzi che all'epoca a detta sua erano molto brutti, si erano fidanzati con ragazze molto belle.

Ho perso il conto di quante volte ho sbroccato contro le donne…
Mio padre mi asseconda e forse mi capisce mentre mia madre tenta di dire la sua.
Ultimamente sta capendo come va il mondo quindi forse capirà anche me.
Anche a te tua mamma (ripeto, come è giustissimo che sia) ti vede come il più bel ragazzo del mondo e non si capacità di come mai non sei ancora fidanzato? Io ho cercato di spiegargli tante volte che non sono purtroppo un bel ragazzo (soprattutto non sono piacente e attraente agli occhi delle ragazze) nonostante la mia altezza e che rispetto a quando lei era giovane è tutto cambiato nelle relazioni tra uomo e donna.

No, non è così: credimi mia mamma, nonostante cerchi di spiegargli come si è evoluto il mondo del dating, non ha capito le attuali dinamiche. A me cambia tantissimo perché vedo che lei ci sta male e questo fa soffrire anche me perché non voglio assolutamente che mia mamma non si capaciti che io sia solo. Continua a fare paragoni con gli anni '80 dicendomi che non è possibile che io non sia fidanzato in quanto, ragazzi che all'epoca a detta sua erano molto brutti, si erano fidanzati con ragazze molto belle.
non pochi utenti del forum non sono neppure bruttissimi, il punto sono le pretese delle piscione ad essere elevatissime.

O
Anche a te tua mamma (ripeto, come è giustissimo che sia) ti vede come il più bel ragazzo del mondo e non si capacità di come mai non sei ancora fidanzato? Io ho cercato di spiegargli tante volte che non sono purtroppo un bel ragazzo (soprattutto non sono piacente e attraente agli occhi delle ragazze) nonostante la mia altezza e che rispetto a quando lei era giovane è tutto cambiato nelle relazioni tra uomo e donna.
ovvio…per mia madre rimango il più bello.
O lo dice per non farmi accasciare ulteriormente o lo pensa davvero…spero di più la seconda.
In 26 anni di vita non ho mai portato una ragazza a casa.
Credo che forse abbiano capito che il problema sono io.

Per loro è quasi impossibile capire che le dinamiche del rapporto uomo-donna sono state rivoluzionate da vari fattori, tra cui i social, e che oggi non bastano i requisiti minimi che servivano ai loro tempi per conquistare una donna. A questo si unisce il dispiacere di vedere i figli soli, e di immaginare per loro un futuro di solitudine, cosa che non può far piacere ad un genitore. Insomma il loro metro di giudizio è doppiamente fallace...
Una differenza a favore della situazione di un tempo è anche la continenza: racconta mia madre che i maschi della sua epoca ti davano il tormento per portarti a letto e che le ragazze in linea di massima resistevano fino al matrimonio o fino a che non era sicuro che si sarebbero sposate. Oggi a 12 anni sono in consultorio ad abortire, la sessualizzazione delle donne è sempre più precoce, ed in generale lo è anche per i maschi la cui genetica permette una cosa simile.

Back