Come vi immaginate il futuro dell'Italia e dell'Europa?

Classe media inesistente, tassi di natalità ai minimi storici e sostenuti solo da immigrati, qualità di vita abbassata ed aumento di incel diamogli ancora 10-15 anni e questo stato finalmente fallirà

Il futuro dell’Italia e dell’Europa come di tutto il mondo occidentale è che non ci saranno più lavoratori a basso reddito ma ci penseranno i robot e un sistema di welfare globale sosterrà questi lavoratori con il minimo indispensabile e i pochi lavoratori (dirigenti) saranno tutti ricchi (ovvio sto parlando di ciò che secondo me accadrà tra 50 o forse addirittura 100 anni e non domani)

Ciao ragazzi. In questo periodo si parla del chat control che verrà applicato nelle conversazioni private di Meta, e forse anche su Telegram ma non sono sicurissimo perché il fondatore mi sembra diffidente verso queste restrizioni della libertà di parola digitale e ricordo il suo messaggio di Ottobre dove preannunciava una nuova era dove la libertà di parola potrebbe essere compromessa. Tuttavia le mie sensazioni è che i piani alti tenteranno di forzare l'implementazione pure su Telegram, pena suppongo l'eliminazione dell'app di messaggistica o denuncia verso il CEO per non aver rispettato le normative dell'Unione Europa. Facendo una rapida ricerca su Google, ho letto che l'Italia si è astenuta momentaneamente ma io temo un po' per il nostro paese, essendo membri UE non penso che Bruxelles ci permetterà di rimanere non allineati a questo sistema restrittivo. Da quello che si dice, il chat control viene implementato per arginare i reati verso le persone e i minori che sicuramente sono delle cause importanti, tuttavia sono molto scettico riguardo al controllare le conversazioni private di ogni singola persona all'interno UE come al massimo può accadere nelle dittature conclamate. Come dite spesso anche voi, l'Europa e in generale l'Occidente che hanno sempre avuto una nomea di popoli liberi e democratici, stanno aggiungendo dei tasselli per esercitare sempre più controllo verso la popolazione. C'è il rischio che le persone possano essere indagate e processate per delle opinioni legittime. Ci sono alcuni video recenti che non ho ancora guardato, lo ammetto, mi sono soffermato sulla copertina per vedere gli stati in verde e quelli in rosso in base all'accettazione e all'astensione verso il controllo. Dei 27 paesi dell'Unione, solo 4 si sono astenuti ovvero Italia, Germania, Repubblica Ceca e Olanda. Tutti quanti membri UE, non penso che potranno durare tanto con questa decisione. Prima o poi Bruxelles eserciterà pressioni. Se volete ditemi la vostra opinione.
Vi linko il video nel caso foste interessati:

Il futuro dell’Italia e dell’Europa come di tutto il mondo occidentale è che non ci saranno più lavoratori a basso reddito ma ci penseranno i robot e un sistema di welfare globale sosterrà questi lavoratori con il minimo indispensabile e i pochi lavoratori (dirigenti) saranno tutti ricchi (ovvio sto parlando di ciò che secondo me accadrà tra 50 o forse addirittura 100 anni e non domani)

E uno scenario gia in parte esistente, se uno lavora dentro una grande organizzazione lo percepisce. Pagare un reddito di cittadinanza a chi non lavora e stato dimostrato essere fattibile. C e gente che vive con l invalidita da tutta la vita a cui si aggiungono pensionati e casalinghe. A fare gli ultimi lavori umili non sostituibili dai robot saranno gli immigrati.

Indietro