Commenti ?

Status
Not open for further replies.
1- Non capisco perché dovrei prendermi un tizio a caso solo perché qui vicino. Mi sono innamorata del mio ragazzo, non di un altro. Una relazione vale la pena essere vissuta se c'è un sentimento: se devo scegliere un tipo a caso preferisco stare da sola.
2- La casa, in un futuro spero non troppo lontano, sarà di entrambi e da entrambi andrà gestita e curata. Cucina e fa altri servizi chi torna prima dal lavoro, il resto si fa assieme. Nella mia famiglia è sempre stato così e desidero un compagno, non un bambino.
3- Lavorare, oltre che un mio diritto, è un mio dovere nel momento in cui siamo in due ad avere spese e a dover pagare il tetto sotto il quale dormiamo. Forse vivi dove con uno stipendio solo si campa, io no.
I diritti e le responsabilità mie e del mio compagno sono e saranno esattamente gli stessi.
Il mio ruolo naturale è quello al quale tendo, appunto, naturalmente. Se deve essere una forzatura imposta su di me, evidentemente forse non è naturale come credi.
Va bene cara, ma affrettati perchè biologicamente sei fertile già da un decennio ed il tuo orologino biologico non è eterno.
Magari lui potrebbe stancarsi un domani di questi tuoi bei costruttini tossici paritari (che altro non sono che un remarsi contro a vicenda), potrebbe per la prima volta risvegliarsi dal torpore in cui dorme dal giorno zero e saltargli il ghiribizzo di sfancularti alla porta per figliare con una più giovane ed a quel punto aivoglia a farti assegnare casuccia e depauperarlo con l'aiuto dello Stato dopo ANNI di convivenza se non ci sono lattanti di mezzo 🤣🤣

Ah e cmq il doppio stipendio, la crisi economica ecc sono cazzate, la scusa primaria con la quale i Poteri forti tengono in mano voi NP convincendovi che lavorare per voi sia fondamentale per terzi fini (impedirvi in tal modo alla lunga di figliare e distruggere così la famiglia tradizionale).
 
Va bene cara, ma affrettati perchè biologicamente sei fertile già da un decennio ed il tuo orologino biologico non è eterno.
Magari lui potrebbe stancarsi un domani di questi tuoi bei costruttini tossici paritari (che altro non sono che un remarsi contro a vicenda), potrebbe per la prima volta risvegliarsi dal torpore in cui dorme dal giorno zero e saltargli il ghiribizzo di sfancularti alla porta per figliare con una più giovane ed a quel punto aivoglia a farti assegnare casuccia e depauperarlo con l'aiuto dello Stato dopo ANNI di convivenza se non ci sono lattanti di mezzo 🤣🤣

Ah e cmq il doppio stipendio, la crisi economica ecc sono cazzate, l'ennesima scusa con la quale i Poteri forti tengono in mano voi NP convincendovi che lavorare per voi sia fondamentale per terzi fini (impedirvi in tal modo alla lunga di figliare e distruggere così la famiglia tradizionale).
Se mai vorrà lasciarmi sarà una sua scelta. Sicuramente è una possibilità da tenere in conto: nella vita non si sa mai.
A quel punto mi toccherebbe tornare a casa dei miei e partecipare alle spese domestiche con loro. Non auspicabile, ma avrei comunque un posto nel quale tornare. D'altronde dubito che mi piacerebbe continuare a vivere nella casa che ho condiviso con un amore finito.
Sono fertile da ben più di un decennio, ma poco conta: non avrei intenzione di avere figli nemmeno pagata, e lavorare o no non cambierebbe la mia scelta.
Sai, a differenza degli animali le persone si solito hanno delle passioni: hobby e attività che rendono la vita più leggera e apprezzabile. E questi hobby ho intenzione di pagarli con i miei soldi, non con quelli di mio marito. Se per te è irresponsabile volere dei miei soldi per poterli spendere senza intaccare le finanze di qualcun altro... Beh, che dire.
 
Sai, a differenza degli animali le persone si solito hanno delle passioni: hobby e attività che rendono la vita più leggera e apprezzabile. E questi hobby ho intenzione di pagarli con i miei soldi, non con quelli di mio marito. Se per te è irresponsabile volere dei miei soldi per poterli spendere senza intaccare le finanze di qualcun altro... Beh, che dire.
È irresponsabile che tu non voglia figli per spendere e spandere per cazzate (a meno che i tuoi hobby non consistono in attività di intrinseco ed oggettivo interesse, in tal caso sarei curioso di sapere).
Ma tanto templo già di sapere la risposta.
 
Last edited:
È irresponsabile ch tu non voglia figli per spendere e spandere per cazzate (a meno che i tuoi hobby non consistono in attività di intrinseco ed oggettivo interesse, in tal caso sarei curioso di sapere).
Ma tanto tempo già di sapere la risposta.
Sarebbe irresponsabile figliare sapendo bene di non essere tagliata per fare la madre. Forzarmi a fare qualcosa per poi non solo vivere male io, ma far vivere male anche chi mi sta intorno? Sembra un bell'affare.
Parlo volentieri dei miei interessi, ma prima sarei curiosa anche io di sapere quali tu pensi che siano, dato che conosci già la risposta, a tua detta.
 
È irresponsabile ch tu non voglia figli/scelga deliberatamene dirinunciarvi per spendere e spandere per cazzate (a meno che i tuoi hobbies non consistano in attività di intrinseco ed oggettivo interesse, in tal caso sarei curioso di sapere), quello è il punto.
Ma tanto tempo già di sapere la risposta.
Saranno cavolacci suoi, scusa. Poi può succedere che tra 5 anni la cosa le interessi, ma se ora non se la sente o non se la sentirà mai, sono cose sue.
 
Sarebbe irresponsabile figliare sapendo bene di non essere tagliata per fare la madre. Forzarmi a fare qualcosa per poi non solo vivere male io, ma far vivere male anche chi mi sta intorno? Sembra un bell'affare.
Ah ma quello è solo un bene guarda, perchè inquinate il mondo con altri propri simili avariati se ci si riconosce tali?
Il problema è il capire perchè non ti senti tagliata, non ti salta in mente che sei il prodotto di una società malata che ti ha programmato così, ti ha indottrinato così, ti ha voluto così fin dall'inizio con la promessa di falsi diritti e tu ci sei cascata con tutte le scarpe credendo che il tutto sia perfettamente normale.
Che dire contenta tu

Parlo volentieri dei miei interessi, ma prima sarei curiosa anche io di sapere quali tu pensi che siano, dato che conosci già la risposta, a tua detta.
Qualsiasi cosa tu faccia nel privato è affar tuo, in generale a meno che non si tratti di carriere lavorative rilevanti (ma roba da minimo 3k al mese, cosa che né mi risulta tu faccia né di certo consiste nel fare fogli excel a 400 euro al mese in eterno) nulla per una donna può essere più appagante, validante ed esaltante della maternità.
Avrebbe senso di rinunciarvi solo in quel caso, che poi tutte le donne che arrivano a quelle cifre hanno pressocché TUTTE famiglia, caso strano

Saranno cavolacci suoi, scusa. Poi può succedere che tra 5 anni la cosa le interessi, ma se ora non se la sente o non se la sentirà mai, sono cose sue.
Spero per il povero diavolo con cui sta di no, lei dice che farà le valigie senza fiatare ma MAI conosciuto una che qualora avesse avuto la possibilità di ridurre potenzialmente il povero bluepillato in mutande a 360° non l'abbia mandato dritto tesserato alla Charitas.
Se mi ricordo bene sei oltre gli anta, dovresti capirle meglio di altri certe cose.
 
Last edited:
Ah ma quello è solo un bene guarda, perchè inquinate il mondo con altri propri simili avariati se ci si riconosce tali?
Il problema è il capire perchè non ti senti tagliata, non ti salta in mente che sei il prodotto di una società malata che ti ha programmato così, ti ha indottrinato così, ti ha voluto così fin dall'inizio con la promessa di falsi diritti e tu ci sei cascata con tutte le scarpe credendo che il tutto sia perfettamente normale.
Che dire contenta tu


Qualsiasi cosa tu faccia nel privato è affar tuo, in generale a meno che non si tratti di carriere lavorative rilevanti (ma roba da minimo 3k al mese, cosa che né mi risulta tu faccia né di certo consiste nel fare fogli excel a 400 euro al mese in eterno) nulla per una donna può essere più appagante, validante ed esaltante della maternità.
Avrebbe senso di rinunciarvi solo in quel caso, che poi tutte le donne che arrivano a quelle cifre hanno pressocché TUTTE famiglia, caso strano


Spero per il povero diavolo con cui sta di no, lei dice che farà le valigie senza fiatare ma MAI conosciuto una che qualora ne avesse avuto la possibilità di ridurre potenzialmente il povero bluepillato in mutande non l'abbia mandato dritto tesserato alla Charitas.
Se mi ricordo bene sei sugli anta, dovresti capirle meglio di altri certe cose.
Non comprendo, soprattutto, perché l'unica attività rilevante dovrebbe essere un lavoro da 3k al mese. Non dico che i soldi mi facciano schifo, ma non sono il centro della mia vita. Sinceramente avessi modo di comprarmi una casa in tranquillità non avrei molto altro da chiedere.
Trovo importanti le attività che mi portano gioia. Se la vita consistesse soltanto in mangiare, dormire e riprodursi non so quanto varrebbe la pena di viverla. Tu davvero non ti dedichi a nessuna attività che ti provochi un minimo di felicità pur non fornendo alcun vantaggio economico? Mi sembra quasi inumano.
Non mi interessa arrivare ad alti stipendi, mi interessa vivere in tranquillità e secondo dei tempi meno frenetici. Fine.
Ah, riguardo la questione dell'essere indottrinate a non figliare: sostengo di non volere figli da quando ho parola, ed ero quella "strana" tra le bimbe che invece si divertivano un mondo a giocare a mamma e figlia. Direi che hai parecchie altre sulle quali contare per proseguire la specie.
 
Last edited:
Non comprendo, soprattutto, perché l'unica attività rilevante dovrebbe essere un lavoro da 3k al mese.
Ma perchè non capisci mai NULLA di quello che ti si scrive..??
Il mio discorso era in riferimento alla maternità, se guadagni dai 3k in su posso pure capire che un figlio non sia il primo dei tuoi pensieri ma che tu debba rinunciarvi per lavoretti del cazzo e qualche misero centinaio di k da dilapidare oggettivamente in cazzate... be a confronto è alquanto patetico e triste.

Non dico che i soldi mi facciano schifo, ma non sono il centro della mia vita. Sinceramente avessi modo di comprarmi una casa in tranquillità non avrei molto altro da chiedere.
Trovo importanti le attività che mi portano gioia. Se la vita consistesse soltanto di mangiare, dormire e riprodursi non so quanto varrebbe la pena di viverla. Tu davvero non ti dedichi a nessuna attività che ti provochi un minimo di felicità pur non fornendo alcun vantaggio economico? Mi sembra quasi inumano.
Non mi interessa arrivare ad alti stipendi, mi interessa vivere in tranquillità e secondo dei tempi meno frenetici. Fine.
Ti interessa da brava NP vivere senza responsabilità (fare la compagna/madre), fare il cazzo che ti pare quando ti pare.
Fine della discussione

Ah, riguardo la questione dell'essere indottrinate a non figliare: sostengo di non volere figli da quando avevo parola, ed ero quella "strana" tra le bimbe che invece si divertivano un mondo a giocare a mamma e figlia. Direi che hai parecchie altre sulle quali contare per proseguire la specie.
Ma forse ti sfugge il fatto che del proseguimento della specie umana a me non frega proprio un cazzo.
Semplicemente è assai triste svegliarsi quotidianamente in un paese socialmente allo sbando dove l'età media è 50 anni e continuare a leggere le stesse stronzate inculcatevi nella testa da Nasoni e ripetute da voi pappagallo per giustificarvi (anche perché ci credete ciecamente solo nel primo terzo della vostra vita, dopodiché alla lunga finite per pagarne gli scotti e pure amaramente).
 
Ma perchè non capisci mai NULLA di quello che ti si scrive..??
Il mio discorso era in riferimento alla maternità, se guadagni dai 3k in su posso pure capire che un figlio non sia il primo dei tuoi pensieri ma che tu debba rinunciarvi per lavoretti del cazzo e qualche misero centinaio di k da dilapidare oggettivamente in cazzate... be a confronto è alquanto patetico e triste.


Ti interessa da brava NP vivere senza responsabilità (fare la compagna/madre), fare il cazzo che ti pare quando ti pare.
Fine della discussione


Ma forse ti sfugge il fatto che del proseguimento della specie umana a me non frega proprio un cazzo.
Semplicemente è assai triste svegliarsi quotidianamente in un paese socialmente allo sbando dove l'età media è 50 anni e continuare a leggere le stesse stronzate inculcatevi nella testa da Nasoni e ripetute da voi pappagallo per giustificarvi (anche perché ci credete ciecamente solo nel primo terzo della vostra vita, dopodiché alla lunga finite per pagarne gli scotti e pure amaramente).
Continuo a non capire perché il mio stipendio dovrebbe influenzare la mia voglia di maternità. La mia non è una rinuncia, è una scelta.
Se per te le uniche responsabilità di un essere umano consistono nel figliare, non so che dirti. Sì, voglio una vita fatta a mia misura ed essere felice. A quanto pare è un desiderio abominevole, vero? Immagino che a te invece piaccia martirizzarti.
Sono già compagna, per scelta, della quale sono molto contenta. Sì, dici bene: da persona adulta ho intenzione di fare il cazzo che mi pare quando mi pare, nei limiti delle mie possibilità e del rispetto altrui.
Mi diverte molto, poi, che a quanto pare le "cazzate inculcatemi dai Nasoni" (oh no gli ebrei rettiliani alieni col codice da vinci e le astronavi sotto le piramidi!) mi sono state inculcate evidentemente quando ero in grembo. E anche solo a me delle mie coetanee e compagne di scuola nei vari istituti. Che fortunella.
 
È irresponsabile che tu non voglia figli per spendere e spandere per cazzate (a meno che i tuoi hobby non consistono in attività di intrinseco ed oggettivo interesse, in tal caso sarei curioso di sapere).
Ma tanto templo già di sapere la risposta.
Sono affari suoi se non vuole fare figli, le sue motivazioni non possono essere oggetto di contesa. Se ci tieni tanto falli tu con la prima che capita e che ci sta.
 
Ma perchè non capisci mai NULLA di quello che ti si scrive..??
Il mio discorso era in riferimento alla maternità, se guadagni dai 3k in su posso pure capire che un figlio non sia il primo dei tuoi pensieri ma che tu debba rinunciarvi per lavoretti del cazzo e qualche misero centinaio di k da dilapidare oggettivamente in cazzate... be a confronto è alquanto patetico e triste.


Ti interessa da brava NP vivere senza responsabilità (fare la compagna/madre), fare il cazzo che ti pare quando ti pare.
Fine della discussione


Ma forse ti sfugge il fatto che del proseguimento della specie umana a me non frega proprio un cazzo.
Semplicemente è assai triste svegliarsi quotidianamente in un paese socialmente allo sbando dove l'età media è 50 anni e continuare a leggere le stesse stronzate inculcatevi nella testa da Nasoni e ripetute da voi pappagallo per giustificarvi (anche perché ci credete ciecamente solo nel primo terzo della vostra vita, dopodiché alla lunga finite per pagarne gli scotti e pure amaramente).
Garrador vibes
 
Continuo a non capire perché il mio stipendio dovrebbe influenzare la mia voglia di maternità. La mia non è una rinuncia, è una scelta.
Se per te le uniche responsabilità di un essere umano consistono nel figliare, non so che dirti. Sì, voglio una vita fatta a mia misura ed essere felice. A quanto pare è un desiderio abominevole, vero? Immagino che a te invece piaccia martirizzarti.
Immagina che tutti i morti ammazzati in guerra nei secoli dei secoli avessero pensato "eh ma tanto voglio fare il cazzo che mi pare" prima di essere spediti a farsi falciare dalle mitragliatrici, o prima ancora di aspettare che una bomba gli piovesse dritta dritta in testa.
Ok erano uomini, ma nel contempo a casa le rispettive mogli rimanevano a badare alla prole ed a sfamare più di qualche bocca ma ehi, a quanto pare per Nessie essere mitologico che vive costantemente nel benessere frutto degli innumerevoli sacrifici avvenuti in quegli anni a costo di lacrime sangue ed olio di gomito e che vuole vivere senza responsabilità alcuna le entra da un orecchietto e le esce dall'altro 🎇 🦋 🌟

Sono già compagna, per scelta, della quale sono molto contenta. Sì, dici bene: da persona adulta ho intenzione di fare il cazzo che mi pare quando mi pare, nei limiti delle mie possibilità e del rispetto altrui.
Ecco brava ammettilo.
Tanti auguri a stare con una che è "compagna" e dall'altro vuole fare "il cazzo che le pare quando le pare", ma auguri proprio

Mi diverte molto, poi, che a quanto pare le "cazzate inculcatemi dai Nasoni" (oh no gli ebrei rettiliani alieni col codice da vinci e le astronavi sotto le piramidi!) mi sono state inculcate evidentemente quando ero in grembo. E anche solo a me delle mie coetanee e compagne di scuola nei vari istituti. Che fortunella.
Ne riparliamo tra 10 anni quando ti sveglierai una mattina, e cambierai radicalmente idea cercando di correre maldestramente ai ripari come una scheggia impazzita.
Quante ne ho viste e continuo a vederne...
 
Last edited:
Sono affari suoi se non vuole fare figli, le sue motivazioni non possono essere oggetto di contesa.
LOL schiaffeggi te col guanto bianco?
O parto io 🤡

Se ci tieni tanto falli tu con la prima che capita e che ci sta.
La questione non è così semplice.
Tanti sono schifati dalle tue (?) simili. Altri non possono oggettivamente permetteterselo, e quelli che potrebbero (i più intelligenti) ci pensano 18 volte data la possibilità (ormai quasi sicura) di finire sotto i ponti in caso di divorzio.
Certo sono discorsi che sei nel cranio c'hai l'aria mi rendo conto siano un po' difficili da comprendere...
 
Last edited:
Immagina che tutti i morti ammazzati in guerra nei secoli dei secoli avessero pensato "eh ma tanto voglio fare il cazzo che mi pare" prima di essere spediti a farsi falciare dalle mitragliatrici, o prima ancora di aspettare che una bomba gli piovesse dritta dritta in testa.
Ok erano uomini, ma nel contempo a casa le rispettive mogli rimanevano a badare alla prole ed a sfamare più di qualche bocca ma ehi, a quanto pare per Nessie essere mitologico che vive costantemente nel benessere frutto degli innumerevoli sacrifici avvenuti in quegli anni a costo di lacrime sangue ed olio di gomito e che vuole vivere senza responsabilità alcuna le entra da un orecchietto e le esce dall'altro 🎇 🦋 🌟


Ecco brava ammettilo.
Tanti auguri a stare con una che è "compagna" e dall'altro vuole fare "il cazzo che le pare quando le pare", ma auguri proprio


Ne riparliamo tra 10 anni quando ti sveglierai una mattina, e cambierai radicalmente idea cercando di correre maldestramente ai ripari come una scheggia impazzita.
Quante ne ho viste e continuo a vederne...
Ragionamento sinceramente un po' del cazzo.
Penso che chi è morto in guerra non avrebbe voluto altro? Non avrebbe preferito vivere, e vivere in felicità? Io credo di sì. Per come la metti, sembra quasi che la sofferenza sia una sorta di obbligo morale - tra l'altro, come se ognuno di noi non ne avesse abbastanza. Morte, malattie, problemi economici non bastano? Dobbiamo aggiungerne ALTRI?
Rispondi sinceramente, Garrador (perché ormai credo sia quasi certo che sei tu): tu scegli attivamente la strada più difficile e dolorosa per te, per onorare il sacrificio di chi invece avrebbe voluto una vita migliore per chi sarebbe venuto dopo?

In ogni caso, è bello che tu ti sia perso il semplice "nel rispetto degli altri" a seguito del mio "voglio fare quello che mi pare quando mi pare". È ovvio, direi, che non mancherei mai di rispetto alla persona che amo.
D'altronde sei tu quello che pensa il mio amore sia da sciocche perché "potevi prenderti un chad più vicino a te". Quanto cazzo sei superficiale.
 
Non ha senso fare figli se non si è adatti a fare il genitore, faresti soffrire delle persone che non hanno colpe
Avere l’utero è condizione sufficiente MA non necessaria per fare figli.

A mio avviso solo gli “Eletti” possono mettere tranquillamente alla luce nuove vite 😀

Fin quando in un ipotetico domani i problemi te li manda il cielo è un conto, la vita è imprevedibile…
… ma voler figliare partendo da una forte insicurezza di base… è quanto di più sbagliato!
 
Si! 😀

Infatti io non desidero mai sposarmi nè figliare! 😀 Non mi lancio in burroni conscio delle difficoltà complessive della vita
Sposarsi e mettere su famiglia qui in italia è come mettersi un cappio al collo(metaforicamente)
Conta fare come DiCaprio o Alberto Sordi, quest'ultimo non si è mai sposato e nemmeno ha figliato
 
Sposarsi e mettere su famiglia qui in italia è come mettersi un cappio al collo(metaforicamente)
Conta fare come DiCaprio o Alberto Sordi, quest'ultimo non si è mai sposato e nemmeno ha figliato
Sii 😍 quando mancano le Sicurezze di base e le Condizioni favorevoli!

La solitudine ha pro e contro ma, credetemi: i figli e la moglie sono Responsabilità/Sacrifici e non pupazzi che puoi lanciare dalla finestra non appena ti stanchi!
 
Sii 😍 quando mancano le Sicurezze di base e le Condizioni favorevoli!

La solitudine ha pro e contro ma, credetemi: i figli e la moglie sono Responsabilità/Sacrifici e non pupazzi che puoi lanciare dalla finestra non appena ti stanchi!
Assolutamente d' accordo con te. Poi non è che per stare con una persona devi sposarti o fare figli per forza. A me va bene frequentarsi, vedersi, fare l' amore, poi però ognuno vive a casa sua, con il suo spazio, la sua quotidianità, le sue abitudini, i suoi ritimi.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top