Mi sono fatto questa convinzione: oggi, se sei esteticamente nella fascia medio-bassa, come nel mio caso, non hai vere alternative. L’unica strategia sensata sarebbe la cosiddetta “pesca a strascico”. In pratica: provarci con tantissime ragazze, zero coinvolgimento emotivo, accettare una valanga di due di picche e giocare solo sui grandi numeri.
Tutto il resto, in quest’ottica, rischia di essere inefficiente o illusorio.
Allo stesso tempo, però, faccio fatica a crederci fino in fondo, anche per esperienza personale. Durante l’università ci ho provato con diverse ragazze (senza fare numeri esagerati), ma ho ricevuto sempre dei due di picche.
Il problema principale, per me, è un altro: un approccio del genere richiede un mindset molto distaccato, quasi “freddo”. Devi non investire emotivamente e non farti toccare dai rifiuti.
Io non sono fatto così. E, sinceramente, non so nemmeno quanto sia sano cercare di diventarlo. Quindi mi chiedo:
Mi interessa capire se qualcuno ha trovato approcci diversi che funzionano senza dover diventare completamente distaccati.
Tutto il resto, in quest’ottica, rischia di essere inefficiente o illusorio.
Allo stesso tempo, però, faccio fatica a crederci fino in fondo, anche per esperienza personale. Durante l’università ci ho provato con diverse ragazze (senza fare numeri esagerati), ma ho ricevuto sempre dei due di picche.
Il problema principale, per me, è un altro: un approccio del genere richiede un mindset molto distaccato, quasi “freddo”. Devi non investire emotivamente e non farti toccare dai rifiuti.
Io non sono fatto così. E, sinceramente, non so nemmeno quanto sia sano cercare di diventarlo. Quindi mi chiedo:
- Questa visione è realistica o è una semplificazione estrema?
- Davvero il dating, per chi parte svantaggiato esteticamente, è solo un gioco di numeri?
- Esistono strategie più sostenibili a livello mentale?
- Oppure bisogna accettare che il costo emotivo sia inevitabile?
Mi interessa capire se qualcuno ha trovato approcci diversi che funzionano senza dover diventare completamente distaccati.