Cosa c'è dopo la morte?

Status
Not open for further replies.
Ma chi dice che non vengono seguite dopo la morte?

Cosa ci sia dopo non è dato sapere perché se lo sapessimo verrebbe meno l'utilizzo del libero arbitrio, qua comanda il concetto di fede e credenza, se avessimo cognizione del cosiddetto paradiso non saremmo in grado di meritarlo con le nostre azioni.
Gia la regola della riproduzione, senza più un corpo in cui plasmare una anima. Nella morte, senza corpo, come si riproduce l'anima?
 
Citi una citazione di Odifreddi, in realtà non hai cognizione, sei un fuffologo.
una in tema:

"Una volta introdotta, la castità diventa paradossalmente «la positiva integrazione della sessualità nella persona»: una vera perla, questa, più o meno come dire che il digiuno è la positiva integrazione del cibo nello stomaco."

il che ha molto senso, specie per un incel, dato che la blupill continua a ripetergli che deve preservarsi ed aspettare quella giusta...
 
Gia la regola della riproduzione, senza più un corpo in cui plasmare una anima. Nella morte, senza corpo, come si riproduce l'anima?
Chi l'ha detto che si riproduce?

Sei in grado non in teoria ma in pratica data una determinata spiaggia di contarne i granelli?
 
Odifreddi farebbe 7000 pompini con ingoio agli scienziati che ho citato. Uno che ha fatto il seminario, è stato sodomizzato dai preti, se lo è legato al dito (anzi, al culo) e ce l'ha con la religione. Credibilissimo

Cioè, se le fonti sono Odifreddi, uno che campa continuando a riciclare alcune formule di matematica elementare, alzo le mani.
“Se la Bibbia fosse un'opera ispirata da un Dio, non dovrebbe esserecorretta, coerente, veritiera, intelligente, giusta e bella? E come mai trabocca di assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversionietiche e bruttezze letterarie?”

ha ragione al 100%

un'opera ispirata da Dio non può essere il rimaneggiamento di opere pagane, peraltro piena di errori ed illogicità e falsi storici... è pure banale come argomento per quanto è lampante

un Dio del vecchio testamento che segue la logica "occhio per occhio" (vedi Israele e Gaza... per esempio attuale) e che poi, nel nuovo testamento ha come regola "il perdono"

ma ripigliatevi, è un'opera di fantasia, rimaneggiata così tante volte e male che NON può essere ispirata da una entità superiore...
 
Chi l'ha detto che si riproduce?

Sei in grado non in teoria ma in pratica data una determinata spiaggia di contarne i granelli?
si sono in grado a patto di avere abbastanza anni di vita. Mi rifiuto di farlo perchè credo sia uno spreco della mia unica occasione in questa dimensione spazio temporale. Come riprodurmi, ma ho un corpo che me ne da la possibilità, e me la continua a dare (in linea teorica, perchè mi funziona ancora tutto).
 
“Se la Bibbia fosse un'opera ispirata da un Dio, non dovrebbe esserecorretta, coerente, veritiera, intelligente, giusta e bella? E come mai trabocca di assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversionietiche e bruttezze letterarie?”

ha ragione al 100%

un'opera ispirata da Dio non può essere il rimaneggiamento di opere pagane, peraltro piena di errori ed illogicità e falsi storici... è pure banale come argomento per quanto è lampante

un Dio del vecchio testamento che segue la logica "occhio per occhio" (vedi Israele e Gaza... per esempio attuale) e che poi, nel nuovo testamento ha come regola "il perdono"

ma ripigliatevi, è un'opera di fantasia, rimaneggiata così tante volte e male che NON può essere ispirata da una entità superiore...
Insisti a parlare di cose che non conosci con esempi privi di logica, andresti studiato da un pool di psichiatri.
 
Insisti a parlare di cose che non conosci con esempi privi di logica, andresti studiato da un pool di psichiatri.
nessun pool al mondo ne ricaverebbe nulla di utile...
😅

quanto alle "cose che non conosco" nemmeno tu le conosci e nessun altro... cosa dovrei conoscere ? quello che è scritto in un libro che è un chiarissimo collage di cose diversissime ed incongruenti ?

bah... le conoscenze in queste materie sono vera fuffologia, cioè appunto è roba che non serve a nulla, dal punto di vista pratico, perché roba senza senso...

basti dire che gli stessi preti, in massima parte NON applicano su se stessi quelle regole, es. la castità:
sono gay, pedofili in gran parte ecc. oppure si scopano le fedeli, anche puttane pagandole con lo stipendio o con le offerte...
ma finitela, è la stessa Chiesa che smentisce se stessa ogni giorno lucrando sulla credulità, sull'8 per mille, investendo in cose non etiche (vedi IOR) ecc. , ammettendo peccatori ai sacramenti (divorziati, froci ecc.)

una Chiesa che non segue le sue stesse regole a chi dovrebbe insegnare principi etici ? è credibile come una banconota da 2 euro...

inoltre, anche se i preti seguissero tutti alla lettera quelle regole bibliche questo comunque non dimostrerebbe che sono regole volute/imposte da Dio, da una entità superiore e non inventate da vescovi ecc. riuniti in qualche concilio sotto minacce imperiali (vedi es. concilio di Nicea)
 
Last edited:
si sono in grado a patto di avere abbastanza anni di vita. Mi rifiuto di farlo perchè credo sia uno spreco della mia unica occasione in questa dimensione spazio temporale. Come riprodurmi, ma ho un corpo che me ne da la possibilità, e me la continua a dare (in linea teorica, perchè mi funziona ancora tutto).
No non ce la faresti mai perché anche se avresti tempo materiale ogni onda modifica il numero, sei un essere con poteri molto limitati, non sai neanche bene cosa c'è in un atomo e sei formato da miliardi di cellule, come puoi pretendere di sapere il senso della vita e se c'è qualcosa dopo?
 
No non ce la faresti mai perché anche se avresti tempo materiale ogni onda modifica il numero, sei un essere con poteri molto limitati, non sai neanche bene cosa c'è in un atomo e sei formato da miliardi di cellule, come puoi pretendere di sapere il senso della vita e se c'è qualcosa dopo?
infatti ho detto che siamo gli essere più bravi a speculare su quello che ancora non siamo (morti). Io credo in quello che la mia esperienza mi ha portato a credere. Quando ho ucciso una coccinella l'altro giorno, sapevo che sarebbe morta. Non lo volevo, ma era necessario e l'ho fatto. La mia esistenza non può essere superiore a quella della coccinella. E non posso credere che ci sia una coccinella invisibile che mi odia per quello che ho fatto. Anche ci fosse, quale sarebbe il suo scopo se per me non esiste e non ne tengo conto quando devo decidere se uccidere o no la prossima coccinella?
 
infatti ho detto che siamo gli essere più bravi a speculare su quello che ancora non siamo (morti). Io credo in quello che la mia esperienza mi ha portato a credere. Quando ho ucciso una coccinella l'altro giorno, sapevo che sarebbe morta. Non lo volevo, ma era necessario e l'ho fatto. La mia esistenza non può essere superiore a quella della coccinella. E non posso credere che ci sia una coccinella invisibile che mi odia per quello che ho fatto. Anche ci fosse, quale sarebbe il suo scopo se per me non esiste e non ne tengo conto quando devo decidere se uccidere o no la prossima coccinella?
La coccinella morta non ti vede ma il Signore si, sei superiore alla 🐞 e agli altri animali perché puoi scegliere, e per le tue scelte verrai giudicato da morto, quello di cui tieni conto te è relativamente importante, le verità assolute non hanno bisogno di chi ci crede per esistere.
 
Una palla dietro l'altra. I più grandi fisici della storia postulavano la sopravvivenza della coscienza. Anzi, la materia stessa non ha senso di esistere senza un osservatore cosciente. No coscienza? No materia

Volete capire qualcosa di più? Leggete
Bohm, Priebram, Planck e infiniti altri, fino ad arrivare ai più moderni come Lanza, Faggin ecc.

Mi spiace davvero che ci sua ancora qualcuno legato a un materialismo positivista che non ha il minimo senso.

E dire che basterebbe poco



PS la coscienza sarebbero impulsi elettrici. Ahahah.
Lo sapete che i grandi scienziati materialisti sanno fare robot con algoritmi avanzati che ci imitano benissimo, ma non sanno creare dal nulla nemmeno una cellula?
Che non hanno capito un cazzo della vita, delle emozioni, della riproduzione?
Avete un mondo dentro di voi e non ve ne accorgete. Al di là della vita di merda che purtroppo è possibile dover fare, siete enormemente altro rispetto a un cazzo di corpo

Studiare, dai
Aggiungo Donald Hoffmann, un genio che ha dimostrato scientificamente che la probabilità che il mondo che percepiamo sia reale è pari a zero. Lo spazio, il tempo e la materia sono costrutti delle nostre percezioni. A questo punto diventa interessante sapere cosa farà la nostra coscienza dopo la morte. Io penso che si perda l'individualità e il nostro pezzettino di coscienza continuerà ad esistere ma non porterà con se il nostro vissuto.
 
Aggiungo Donald Hoffmann, un genio che ha dimostrato scientificamente che la probabilità che il mondo che percepiamo sia reale è pari a zero. Lo spazio, il tempo e la materia sono costrutti delle nostre percezioni. A questo punto diventa interessante sapere cosa farà la nostra coscienza dopo la morte. Io penso che si perda l'individualità e il nostro pezzettino di coscienza continuerà ad esistere ma non porterà con se il nostro vissuto.
ma quale "coscienza" vuoi che esista DOPO la morte ?
non esiste una minchia, perdi i sensi e finisce così , nel nulla, come quando dormi ma non ti svegli più e non sogni, ovviamente
 
ma quale "coscienza" vuoi che esista DOPO la morte ?
non esiste una minchia, perdi i sensi e finisce così , nel nulla, come quando dormi ma non ti svegli più e non sogni, ovviamente
I sensi sono attivi quando reagiscono alle sollecitazioni esterne e inviano al cervello le sensazioni. Questo é vivere. Quando il cervello non elabora più sei morto, non può esistere un altro universo che "accoglie" l'anima di chi é morto. È solo una perdita di informazioni, come quando spegni il computer e i dati della RAM vanno persi, cioè si trasformano in calore, in atomi slegati.
 
Last edited:
“Se la Bibbia fosse un'opera ispirata da un Dio, non dovrebbe esserecorretta, coerente, veritiera, intelligente, giusta e bella? E come mai trabocca di assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversionietiche e bruttezze letterarie?”

ha ragione al 100%

un'opera ispirata da Dio non può essere il rimaneggiamento di opere pagane, peraltro piena di errori ed illogicità e falsi storici... è pure banale come argomento per quanto è lampante

un Dio del vecchio testamento che segue la logica "occhio per occhio" (vedi Israele e Gaza... per esempio attuale) e che poi, nel nuovo testamento ha come regola "il perdono"

ma ripigliatevi, è un'opera di fantasia, rimaneggiata così tante volte e male che NON può essere ispirata da una entità superiore...
Aggiungo Donald Hoffmann, un genio che ha dimostrato scientificamente che la probabilità che il mondo che percepiamo sia reale è pari a zero. Lo spazio, il tempo e la materia sono costrutti delle nostre percezioni. A questo punto diventa interessante sapere cosa farà la nostra coscienza dopo la morte. Io penso che si perda l'individualità e il nostro pezzettino di coscienza continuerà ad esistere ma non porterà con se il nostro vissuto.


E chi dimenticavo...Penrose e Hameroff
Coscienza come campo quantistico

Altro che pezzi di materia e balle varie. È la materia che deve baciare il culo ala coscienza se esiste, e non il contrario
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top