Cosa ne pensate degli sguardi mentre si cammina in strada?

-"preferirei essere invisibile a parte che per le persone di cui mi interessa l'attenzione(CHAD)"-. Praticamente una specie di dittatura in cui tutti quelli che ti fanno schifo devono camminare a testa bassa e non poter nemmeno alzare lo sguardo, mentre quelli che ti aggradano possono guardare e flirtare.
non hai compreso: intendo le persone con cui mi interessa avere a che fare, non parlo di possibili relazioni romantiche

tu sei blupillatissimo ahahhah
Esatto, pur avendo subito bullismo e sentendomi brutto per anni sono rimasto bluepillato, 2 motivi.
Purtroppo non mi ritengo abbastanza bello... nonostante abbia una fidanzata e abbia avuto altre partner, quindi non potrei essere redpillato anche se ammetto che un fondo di verità esiste.
È molto più facile per una Np essere redpillata più che un maschio che rimane Bluepillato.

-"preferirei essere invisibile a parte che per le persone di cui mi interessa l'attenzione(CHAD)"-. Praticamente una specie di dittatura in cui tutti quelli che ti fanno schifo devono camminare a testa bassa e non poter nemmeno alzare lo sguardo, mentre quelli che ti aggradano possono guardare e flirtare.
ad esempio quando cammino per la scuola odio incontrare le persone per i corridoi perché mi sento costantemente giudicata, poi anche io magari tiro delle occhiatacce… ma perché odio stare in mezzo a troppe persone. vorrei essere invisibile per tutti apparte i miei amici

Esatto, pur avendo subito bullismo e sentendomi brutto per anni sono rimasto bluepillato, 2 motivi.
Purtroppo non mi ritengo abbastanza bello... nonostante abbia una fidanzata e abbia avuto altre partner, quindi non potrei essere redpillato anche se ammetto che un fondo di verità esiste.
È molto più facile per una Np essere redpillata più che un maschio che rimane Bluepillato.
stessa situazione, solo che non mi etichetto perché cambio punto di vista molto frequentemente, perché penso non ci sia una verità assoluta. in ogni caso sono convinta che accettare la realtà sia giusto, ma mantenere sempre uno stato di positività, dato che la felicità è tutto

ad esempio quando cammino per la scuola odio incontrare le persone per i corridoi perché mi sento costantemente giudicata, poi anche io magari tiro delle occhiatacce… ma perché odio stare in mezzo a troppe persone. vorrei essere invisibile per tutti apparte i miei amici
Ti comprendo!

Col tempo mi riesce, seppur non completamente, più facile fregarmene del giudizio altrui fuori casa: certe esperienze e sofferenze aiutano un po’ a fortificare.
La più grande forza è saper ignorare certe persone!

Mah sinceramente tra l"accettarsi(che ci sta) e un miglioramento oggettivo, essendo io una persona molto realista preferirei sempre la seconda. Se si parla di psiche posso darti anche ragione e oltre l oggettività del nostro aspetto fisico credo anche nella dismorfofobia, cosa che credo che mi appartenga. Allo specchio non mi vedo così male e sono d'accordo anche con chi ha scritto che non è vero che gli sguardi non hanno propriamente utilità

Ti comprendo!

Col tempo mi riesce, seppur non completamente, più facile fregarmene del giudizio altrui fuori casa: certe esperienze e sofferenze aiutano un po’ a fortificare.
La più grande forza è saper ignorare certe persone!
assolutamente! poi magari ci sono dei giorni in cui me ne frego totalmente, altri in cui sono piu vulnerabile e negativa, quindi mi sento più in difficoltà

stessa situazione, solo che non mi etichetto perché cambio punto di vista molto frequentemente, perché penso non ci sia una verità assoluta. in ogni caso sono convinta che accettare la realtà sia giusto, ma mantenere sempre uno stato di positività, dato che la felicità è tutto
Secondo me la realtà non esiste, e se esiste è in una piccolissima forma.
Possono esistere delle realtà in cui valgono delle regole, ma una realtà effettiva non esiste.

Non ti auguro di essere invisibile. Fidati a volte è meglio sentirsi osservati e provare un pò di disagio piuttosto che passare inosservati. Parlo per esperienza personale.

assolutamente! poi magari ci sono dei giorni in cui me ne frego totalmente, altri in cui sono piu vulnerabile e negativa, quindi mi sento più in difficoltà
Veroo!

In passato mediamente davo molta più importanza al giudizio (inutile ) altrui, mi facevo condizionare abbastanza.
Poi grazie anche ad uno sport che sto praticando da alcuni anni, la mia autostima è un po’ migliorata, prendo come una sfida personale pensare meno alla gente.

Non ti auguro di essere invisibile. Fidati a volte è meglio sentirsi osservati e provare un pò di disagio piuttosto che passare inosservati. Parlo per esperienza personale.
Se sono sguardi positivi, come sorrisi sinceri o sguardi di interesse da parte di una ragazza, si che mettono il buonumore.
Sguardi negativi certo che no!

Riguardo il sentirsi ignorato, chi è introverso timido preferisce ciò… ma alla lunga tutto ciò logora.

Il peggior insulto che puoi fare a una donna è essere brutto e rivolgerle la parola con: "ciao bellissima"

Sei rimasto bluepillato perché hai avuto "validazione" senza pagare.

Sei rimasto bluepillato perché hai avuto "validazione" senza pagare.
Se fossi rimasto al paese dove abitava come il mio amico pieno di fighette spocchiose senza sbloccarmi dalla timidezza un pochino a 13 anni ora non so come sarei.
Seppur la prima fidanzatina l'ho avuta a 10 anni, ma allora non capivo niente anzi avevo il terrore

Se fossi rimasto al paese dove abitava come il mio amico pieno di fighette spocchiose senza sbloccarmi dalla timidezza un pochino a 13 anni ora non so come sarei.
Seppur la prima fidanzatina l'ho avuta a 10 anni, ma allora non capivo niente anzi avevo il terrore
Quanti anni hai? Comunque essendo fidanzato non credo tu abbia così tanti problemi

Io a 13 anni (giù per lì) avevo scoperto cosa erano le seghe perché l'ho visto fare da dei coetanei che stavano facendo una gara.

Back