Cosa pensate di chi sopra i 30 anni vive a casa con i genitori

Esatto.
La trafila secondo i saccenti dovrebbe essere che esci di casa perchè fanno così nel mondo anglosassone.
Ma io (non so voi) non sono anglosassone. Se la legge lo permette sto dove cazzo mi pare.
Si poi sti cazzo di anglomerda stanno tutta la vita vivendo in affitto cambiando casa una volta al mese facendo i vagabondi senza potersi permettere mai nella vita una casa di proprietà, stessa cosa vale per i paesi scandinavi, eh si loro si che vivono bene ahaha praticamente in quei paesi le case di proprietà sono riservate solo ai ricchi, bella merda

Quanto hai dato di anticipo?
Bi-tri-quadrolocale?
Già ristrutturato?
Per curiosità
Io c'ho il bilocale rancido in corte pagato 35k in cui ho buttato già 7k di lavori e stiamo altri 20k-25k per portarlo alla "forma finale"
(Porte-finestre-impianto idraulico-una facciata piccola-vasca che diventa box doccia-pavimento a incastro in PVC al piano terra e rifacimento piastrelle cucina)
Vedrò se vendere o rifare
Pk l'anno prossimo vado a moneymaxare in Australia
100k cash e 80k di mutuo.
90 metri quadri, posto auto coperto e garage
palazzo del 2002 risistemato da poco

Si poi sti cazzo di anglomerda stanno tutta la vita vivendo in affitto cambiando casa una volta al mese facendo i vagabondi senza potersi permettere mai nella vita una casa di proprietà, stessa cosa vale per i paesi scandinavi, eh si loro si che vivono bene ahaha praticamente in quei paesi le case di proprietà sono riservate solo ai ricchi, bella merda
i nordeuropei sono feccia, pochi cazzi. Si sono creati tutto sto alone ma fanno cagare sotto ogni aspetto.
Sai chi sono i vagabondi per eccellenza che girano con i camper o le roulotte? Gli olandesi. Schifo.

Ma cmq poi aldila' di tutto ognuno ha la sua vita non e' che mi ci sono sposato con mio padre...chiaramente ci sono delle tappe fisse come il pranzo insieme il mercoledi e la colazione del sabato io lui e mio zio o il giovedi sera a vedere Don Matteo ahaha

Meh se hai una famiglia che ti vuole bene e ti supporta non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per l'affitto, bollette e tutto il resto, varrebbe la pena andarsene solo se la tua famiglia ti sta altamente sul cazzo, odi tutti e non li vuoi più vedere mi sembra sia il caso di charlix questo se non sbaglio, oppure se hai libido altissima e hai bisogno di un posto fisso dove scopare la tua fidanzata ogni giorno, ma se non hai ragazze serve a poco, sacrifici inutili. Poi boh se uno ha tutto sto senso di indipendenza e si deve sentire "realizzato" allora va a vivere da solo a prescindere però non è una cosa che hanno tutti.
No ma appunto ho specificato che ormai è solo roba per chi se lo può permettere, tutto là è il discorso

Nel mondo moderno, nel sistema tecnologico-industriale, ciò non esiste proprio: per vivere c'è bisogno di soldi, e questi o li ottieni lavorando da qualcuno di cui si è ... dipendenti!, o dallo Stato od enti caritatevoli, o dalla famiglia.
Andando per gradi sicuramente sei più indipendente vivendo da solo che con i genitori
Il lavoro ad esempio è una trasmutazione,seppur innaturale,di caccia e agricoltura e i soldi sono i proventi, l'unica differenza è che siamo ultra specializzati in un solo compito e quindi handicappati rispetto all'uomo antico,ma relativamente a questo sistema l'indipendenza è questa, inutile copare

Meh se hai una famiglia che ti vuole bene e ti supporta non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per l'affitto, bollette e tutto il resto, varrebbe la pena andarsene solo se la tua famiglia ti sta altamente sul cazzo, odi tutti e non li vuoi più vedere mi sembra sia il caso di charlix questo se non sbaglio, oppure se hai libido altissima e hai bisogno di un posto fisso dove scopare la tua fidanzata ogni giorno, ma se non hai ragazze serve a poco, sacrifici inutili. Poi boh se uno ha tutto sto senso di indipendenza e si deve sentire "realizzato" allora va a vivere da solo a prescindere però non è una cosa che hanno tutti.
Che scopatore sei? La casa di proprietà è un must have per chi deve chiavare.

Andando per gradi sicuramente sei più indipendente vivendo da solo che con i genitori
Il lavoro ad esempio è una trasmutazione,seppur innaturale,di caccia e agricoltura e i soldi sono i proventi, l'unica differenza è che siamo ultra specializzati in un solo compito e quindi handicappati rispetto all'uomo antico,ma relativamente a questo sistema l'indipendenza è questa, inutile copare
La casa dove vai a vivere ... o è una casa di un altro a cui paghi un affitto, o la compri contraendo un mutuo, cioè facendoti prestare soldi da una banca a cui devi dare oltre i soldi che ti ha dato per comprare la casa, gli interessi e le commissioni, che possono superare i soldi prestati per comprare la casa, e devi pagare per 20-30 anni. Ma la casa non sarà mai vereramente tua, sai perché? Non pagni l' IMU (la TARI la eviti facendoti staccare le utenze) ed allora lo Stato te la prende e ne fa quello che vuole, buttandoti fuori, tant'è che distruggere la propria casa è un reato, perché priva eventuali pignoratori di un bene.
Analizzare i fatti dietro quello che ci fanno credere non è solo coping, è cercare di capire come stanno le cose, ed agire di conseguenza.

Indietro