Cosa si intende x "sfigato"

Mt84

Well-known member
Spesso si sente dire quello è uno sfigato, a me una paio di volte me l hanno detto ma erano uomini, ma esattamente cosa significa??alla lettera dovrebbe significare "uno che è sfortunato" quindi mi viene in mente uno che tipo dove passa lui piove, o che gli va addosso un camion o ancora inciampa su una buccia di banana...ma penso che ovviamente il significato sia più ampio e complesso

sfogato era il termine usato negli anni 90 per definire oggi un Incel...

Sfigato raggruppa i brutti, i timidi, i bassi, i troppo magri, i troppo grassi, quelli che non suscitano interesse nonostante non siano brutti
o quelli che non ci sanno fare e sono impacciati di natura.

Ieri si diceva sfigati, oggi incel, la sostanza è sempre la stessa.

Uno che è e che ha nessuno mezzo per attirare femmine ( s-FIGA-to ,non munito di femmina con cui fare sex) quindi non bellezza ,non status ,non Money,quindi uno scarto della società; inoltre si usa anche per definire chi oltre a non possedere LMS, ci prova con femmine con metodi o frasi triti e ritriti ( " i tuoi genitori erano ladri che hanno rubato due stelle dal cielo e le hanno messe al posto dei tuoi occhi " ) infine chi prova a entrare in una cerchia di persone con cui non ha nulla a che fare,tipo il 50 enne che va alle feste universitarie

Un uomo che non attrae, e non sembra uno "forte" ed in grado di "difendersi e difendere altri", e nemmeno può compensare con una ricchezza che non ha( ma se sei sfigato inside, da ricco puoi al massimo diventare un cuckold più o meno consapevole). Uno estremamente educato, con fisicità non mascolina e che non sa imporsi, motivo per cui non attrae.

io mi definisco un esiliato dalla f1ga
Ma stai a vedere che io ho anche overperformato avendo avuto 3/4 np, forse dovrei congratularmi con me stesso, che seppur con mezzi scadenti, sono riuscito a raccogliere qualche briciola...è come la squadra scarsa che dovrebbe lottare x non retrocedere, ma invece overperforma e arriva a centroclassifica

Ma stai a vedere che io ho anche overperformato avendo avuto 3/4 np, forse dovrei congratularmi con me stesso, che seppur con mezzi scadenti, sono riuscito a raccogliere qualche briciola...è come la squadra scarsa che dovrebbe lottare x non retrocedere, ma invece overperforma e arriva a centroclassifica
3/4 np ? Tu sei in zona Champions

In generale uno sfigato è uno a cui vanno male sempre le cose, quasi tutte, sapete, si ammala, gli capitano incidenti, viene licenziato, non trova lavoro e se lo trova è un impiego dove è sfruttato e malpagato, gli capitano guai giudiziari, gli si guasta la macchina spesso, gli muoiono vari familiari in poco tempo, è morso dal cane a cui era affezionati, gli elettrodomestici si guastano spesso, amici di merda, cade in strada rompendosi i polsi ecc.
Spesso viene impiegato, è vero, per indicare una persona a cui le cose vanno male in campo sessuale e sentimentale.

In generale uno sfigato è uno a cui vanno male sempre le cose, quasi tutte, sapete, si ammala, gli capitano incidenti, viene licenziato, non trova lavoro e se lo trova è un impiego dove è sfruttato e malpagato, gli capitano guai giudiziari, gli si guasta la macchina spesso, gli muoiono vari familiari in poco tempo, è morso dal cane a cui era affezionati, gli elettrodomestici si guastano spesso, amici di merda, cade in strada rompendosi i polsi ecc.
Spesso viene impiegato, è vero, per indicare una persona a cui le cose vanno male in campo sessuale e sentimentale.
Si ma dopo la morte almeno si deve aspettare che lo sfigato sia in mezzo ad'un paradiso di fighe nordiche.

Indietro