Cosa spinge tante np a iscriversi in psicologia?

Status
Not open for further replies.
Non xo

Non conosco la facoltà di psicologia quindi non giudico, però posso dire con certezza che molte (non tutte, ovviamente) ragazze studiano le materie (anche di altre facoltà) imparando a memoria, dimenticandosi poi tutto post esame e non riuscendo poi ad applicare i concetti studiati nella realtà lavorativa
non solo quello, sono delle capre, cioè difettano molte di un solito pensiero analitico

mancando quello come pretendi di analizzare la psiche es. di un uomo ?

è ridicolo, c'è gente che non è portata per mestieri intellettuali, punto
dovrebbero fare le cassiere all'eurospin, cose pratiche, meccaniche, non ragionamenti complessi e valutazioni e questo , ovviamente, vale pure per alcuni uomini, se non sei tagliato per certe cose, non fanno per te, con un titolo in mano poi quelli fanno disastri
 
Non xo

Non conosco la facoltà di psicologia quindi non giudico, però posso dire con certezza che molte (non tutte, ovviamente) ragazze studiano le materie (anche di altre facoltà) imparando a memoria, dimenticandosi poi tutto post esame e non riuscendo poi ad applicare i concetti studiati nella realtà lavorativa
Dopo l'esame con l'alibi della licenza di psicologia iniziano a spompinare chad e dire frasi blupillati ai cuck
 
Non è affatto vero che il percorso per diventare psicoterapeuta sia "facile": la laurea è solo il primo step, e nemmeno così facile. Poi c'è la scuola di specializzazione, l'analisi obbligatoria con un terapeuta, il tirocinio, l'iscrizione all'albo. Tutte tappe estremamente difficili, le ho vissute con due amiche entrambe, oggi, psicoterapeute di successo. Ma che hanno faticato moltissimo per arrivarci, hanno fatto molti sacrifici a livello di vita sociale. Insomma Psicologia non è il paradiso delle donne perché "facile", è semplicemente una facoltà in cui le donne sono più portate ad empatizzare ed analizzare i problemi dell'essere umano. In questo caso essere maschi è un vulnus.
Cosa intendi per psicoterapeuta di successo? Se lavorano per le ASL prendono qualsiasi laureato, il tirocinio è una barzelletta (è anche vero che guadagnano una miseria) e il percorso in genere dura 6 anni(se negli ultimi 3 lavori), se hanno uno studio privato è tutto un altro discorso, i liberi professionisti in Italia sono qualitativamente un altro mondo rispetto ai dipendenti pubblici.

È veramente difficile invece diventare psichiatra, che è un medico e può prescrivere farmaci, infatti guadagna almeno il doppio.
 
non solo quello, sono delle capre, cioè difettano molte di un solito pensiero analitico

mancando quello come pretendi di analizzare la psiche es. di un uomo ?

è ridicolo, c'è gente che non è portata per mestieri intellettuali, punto
dovrebbero fare le cassiere all'eurospin, cose pratiche, meccaniche, non ragionamenti complessi e valutazioni e questo , ovviamente, vale pure per alcuni uomini, se non sei tagliato per certe cose, non fanno per te, con un titolo in mano poi quelli fanno disastri
Io vomitorio la penso come te, spesso basta ascoltare, captare i campanelli salienti ed aprire il manuale per riscontrare i sintomi e quindi fare un'analisi... Per fare un certo mestiere, che in realtà è molto più complesso di quello che si crede, bisogna essere appassionati ma soprattutto avere empatia, tante cose se uno non le ha vissute non potrà mai capirle.
 
Io vomitorio la penso come te, spesso basta ascoltare, captare i campanelli salienti ed aprire il manuale per riscontrare i sintomi e quindi fare un'analisi... Per fare un certo mestiere, che in realtà è molto più complesso di quello che si crede, bisogna essere appassionati ma soprattutto avere empatia, tante cose se uno non le ha vissute non potrà mai capirle.
Ci vuole gente con i controcazzi per fare quel mestiere e non la prima con il dottorato
 
Io vomitorio la penso come te, spesso basta ascoltare, captare i campanelli salienti ed aprire il manuale per riscontrare i sintomi e quindi fare un'analisi... Per fare un certo mestiere, che in realtà è molto più complesso di quello che si crede, bisogna essere appassionati ma soprattutto avere empatia, tante cose se uno non le ha vissute non potrà mai capirle.
tu sei sincera, una dote rara nelle tipe...
 
tu sei sincera, una dote rara nelle tipe.
È che ne ho viste di cotte e di crude. Io sono stata cresciuta da mia madre con la mentalità che l'uomo è egocentrico, al primo pelo di figa scappa e si tromba altre, e invece crescendo e ragionando col mio cervellino ho capito che non è così, che mio padre non è tutti gli uomini sulla terra. Mi ricordo che da piccola dicevo a mia mamma "mamma mi piace la terra", e lei mi rispondeva "sposati un agricoltore" oppure "mamma mi piacciono le moto" e lei "sposati un uomo che abbia una moto" oppure "mamma il pischelletto che mi piace guarda quella che va alle superiori" e lei "probabile gliela da, gli uomini sono tutti uguali... Tira più un pelo di fiha che un carro di buoi"... Probabilmente se lei non mi avesse mai fatto tutto questo terrorismo nemmeno sarei lesbica. A volte ci penso, e penso che avrei la vita più facile dato che i miei obiettivi sarebbero stare in salute, condividere hobby e passioni con una persona che amo e avere dei figli che mi diano un senso per andare avanti. Perché sì, io penso di volermi costruire la famiglia unita che non ho mai avuto. Ma a parte ciò... Vorrei rimanere in tema e parlare della mia ex. Per me era la dea scesa sulla terra, una alla quale avevano chiesto di entrare nel mondo della moda, e che, per farmi felice, voleva condividere con me i valori che ritenevano giusti ovvero: stare insieme e bene, passare tempo insieme per esempio fare aperitivo, cinema, vacanze, esperienze pazze... Abbiamo fatto pure l'amore in macchina alle 19 davanti a tutto il piazzale Michelangelo di Firenze che si sa, è pieno di gente... Troppo bello noi con i vetri appannati e i turisti Giappo che ci passavano accanto ... Era tutto perfetto, alla fine lei diceva che tante cose le mancavo tipo vacanze in California, andare in palestra e poi in realtà non so cosa altro perché la sua passione era fare immersioni, e voleva convincere anche me e sì solo dopo due anni mi sono comprata la muta però a quanto pare la stufavo io. Fine della storia: mi sono indebitata per convivere con lei e ancora pago le rate, ho i SUOI E MIEI animali vivono con me e mia mamma e non cos'altro, io adesso faccio la spazzina single che a malapena si può permettere un corso di recitazione per migliorarsi? Mentre lei si è laureata senza spese di animali vari, rate di affitti al quale anche lei doveva partecipare e tanta solitudine perché lei è una 7 e quindi l'allocco con l'Audi lo trova? Una volta le dissi menomale che studi psicologia, chissà quante coppie farai lasciare. .. ha bisogno della California per trovare se stessa pensa un po', stato pieno di drogati e prostitute che elemosinano per strada
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top