Cowboy bebop

Paprika

Well-known member
Ieri sera ho finito di vedere Cowboy bebop per la millesima volta, penso sia uno dei migliori anime in assoluto se non il migliore, ha un fascino che non riesco a spiegarmi del tutto
Amo l'ambientazione un pò stile Western, le colonne sonore, il worldbuiding, la narrazione... veramente non riesco a trovare un difetto
Ed è disegnato da Dio
Anche i personaggi sono scritti con cura, resi veramente imperfetti e vulnerabili come è l'essere umano
Voi avete qualche anime che vi prende così, che avete visto più volte magari?
So che è un pò fuori dalla tematica del forum, ma credo che ogni tanto ci stia anche staccare un pò dal solito "è finita", "sotto il 7 non è vita" etc.

Ieri sera ho finito di vedere Cowboy bebop per la millesima volta, penso sia uno dei migliori anime in assoluto se non il migliore, ha un fascino che non riesco a spiegarmi del tutto
Amo l'ambientazione un pò stile Western, le colonne sonore, il worldbuiding, la narrazione... veramente non riesco a trovare un difetto
Ed è disegnato da Dio
Anche i personaggi sono scritti con cura, resi veramente imperfetti e vulnerabili come è l'essere umano
So che è un pò fuori dalla tematica del forum, ma credo che ogni tanto ci stia anche staccare un pò dal solito "è finita", "sotto il 7 non è vita" etc.
Bellissimo Cowboy Bebop. È uno dei miei anime preferiti. Mi commuovo ogni volta che Ed dà l'addio ai protagonisti...see you cowgirl, someday, somewhere🥹♥️

Ed è disegnato da Dio
Ogni volta che mi vedo gli ultimi 5 minuti della serie, io mi commuovo, specie nei titoli di coda.

Si, cowboy è devastante, ci ho messo un po’ a finirlo perché non amo gli anime con episodi autoconclusivi, però scrittura, ambientazioni, personaggi, animazioni, tutto è god tier, gli ultimi episodi sono una bomba, c'è un'atmosfera intrinseca in tutto l'anime di malinconia che non so descrivere, ti trasmette una sensazione strana, personaggi spezzati da qualcosa, ognuno di loro fatica a lasciarsi alle spalle il proprio passato, soprattutto Spike, la storia ruota attorno a questo, quanto sia difficile liberarsi di tutto ciò che ci lega a ciò che eravamo, per riuscire finalmente ad andare avanti

Ost incredibile

Io invece farei all'inverso, partirei da gto e poi shonan junai gumi e bad company ma perché gto è il mio preferito della serie
Nono partire da GTO secondo me è sbagliato per 2 motivi, uno non ti godi l'evoluzione artistica che ha avuto fujisawa, i disegni migliorano drasticamente, tornare a quelli vecchi all'inizio della sua carriera è un trauma dopo aver visto GTO, e secondo anche l'evoluzione dei personaggi, la loro maturazione, passare da onizuka di GTO a quello di shonan c'è da spararsi, Bad Company invece ti dirò, forse lo si può vedere anche dopo, tipo Shonan > Bad company > GTO, dopo aver visto che cazzo combinano in Shonan ti vedi anche come si sono conosciuti e poi tutto quello che succede dopo in GTO

Indietro