Cowboy bebop

@Dark Soul tu l'hai visto samurai champloo? Non so se vedere quello o cominciare great techer onizuka
Io recentemente l'ho visto, carino come anime, episodi tendenzialmente autoconclusivi con un filo conduttore che porta avanti la storia. Comunque se sei indecisa cosa guardarti puoi trovare anime migliori.
Dovrei anche vedere l'attacco dei giganti
AOT, ad esempio, è decisamente superiore

Ultima modifica:
Sopravvalutato per me. Carino, ma è troppo pompato per quello che è il suo reale valore...
Io sono cresciuto con AOT. Mi ricordo quando alle medie, con i miei amici, facevamo le teorie più assurde, dato che c’era solo la prima stagione. Oppure i video di Obogul che riportava gli spoiler dal manga. Avrà anche i suoi difetti, ma per me resta il mio anime preferito ❤️

Io sono cresciuto con AOT. Mi ricordo quando alle medie, con i miei amici, facevamo le teorie più assurde, dato che c’era solo la prima stagione. Oppure i video di Obogul che riportava gli spoiler dal manga. Avrà anche i suoi difetti, ma per me resta il mio anime preferito ❤️
AOT belle le prime stagioni, poi boh, mi è parso come se gli sceneggiatori/mangaka non sapessero dove andare a parare.

Ieri sera ho finito di vedere Cowboy bebop per la millesima volta, penso sia uno dei migliori anime in assoluto se non il migliore, ha un fascino che non riesco a spiegarmi del tutto
Amo l'ambientazione un pò stile Western, le colonne sonore, il worldbuiding, la narrazione... veramente non riesco a trovare un difetto
Ed è disegnato da Dio
Anche i personaggi sono scritti con cura, resi veramente imperfetti e vulnerabili come è l'essere umano
Voi avete qualche anime che vi prende così, che avete visto più volte magari?
So che è un pò fuori dalla tematica del forum, ma credo che ogni tanto ci stia anche staccare un pò dal solito "è finita", "sotto il 7 non è vita" etc.
Io gli unici film che ho visto sono i cinepanettoni (ora nemmeno quelli, ma in passato andavo al cinema 1 volta l’anno a vedere il cinepanettone) 😃😃

Si, cowboy è devastante, ci ho messo un po’ a finirlo perché non amo gli anime con episodi autoconclusivi, però scrittura, ambientazioni, personaggi, animazioni, tutto è god tier, gli ultimi episodi sono una bomba, c'è un'atmosfera intrinseca in tutto l'anime di malinconia che non so descrivere, ti trasmette una sensazione strana, personaggi spezzati da qualcosa, ognuno di loro fatica a lasciarsi alle spalle il proprio passato, soprattutto Spike, la storia ruota attorno a questo, quanto sia difficile liberarsi di tutto ciò che ci lega a ciò che eravamo, per riuscire finalmente ad andare avanti

Ost incredibile

Nono partire da GTO secondo me è sbagliato per 2 motivi, uno non ti godi l'evoluzione artistica che ha avuto fujisawa, i disegni migliorano drasticamente, tornare a quelli vecchi all'inizio della sua carriera è un trauma dopo aver visto GTO, e secondo anche l'evoluzione dei personaggi, la loro maturazione, passare da onizuka di GTO a quello di shonan c'è da spararsi, Bad Company invece ti dirò, forse lo si può vedere anche dopo, tipo Shonan > Bad company > GTO, dopo aver visto che cazzo combinano in Shonan ti vedi anche come si sono conosciuti e poi tutto quello che succede dopo in GTO
Allora non sono l'unico che l'ha notata: pure io guardando Cowboy Bebop, in ogni episodio, percepivo una sensazione di malinconia strana, che non sono mai riuscito a spiegarmi da dove derivi...

Bello, ma non uno dei miei preferiti. Io lo guardavo sempre su MTV addirittura, primi anni 2000 o giù di lì. Facevano anche altri anime come Evangelion, GTO, Inuyasha, Saiyuki, Golden Boy...

Gli anime preferiti del sottoscritto (top 5 non in ordine)
- Evangelion
- Death Note
- Steins:Gate
- Psycho Pass
- SPYxFamily

Ovviamente le NP non hanno una vera cultura di hobby da maschi come Anime\Videogiochi, fanno finta, solo per atteggiarsi e attirare attenzioni, in realtà la loro vera passione sono i filmetti tipo 365 giorni o 50 sfumature.
E ovviamente schifano l'otaku e il nerd, il belfaccino che invece guarda Temptation Island e boh, LOL e Grande Fratello? Amore a prima vista.

Solitamente gli anime sono la versione pezzottata dei manga.

Fanno eccezione Death Note e la prima stagione di One Punch Man.
One Piece ad esempio dopo Marineford fa pena come anime.
Allora non sono l'unica a pensare che one piece sia abbastanza mid, non sono riuscita a finirlo...veramente tanto noioso, scritto male e disegnato anche peggio :\ non me l'aspettavo anche perchè mi era capitato di vedere qualche episodio in TV quando ero piccola e mi era piaciuto

Allora non sono l'unica a pensare che one piece sia abbastanza mid, non sono riuscita a finirlo...veramente tanto noioso, scritto male e disegnato anche peggio :\ non me l'aspettavo anche perchè mi era capitato di vedere qualche episodio in TV quando ero piccola e mi era piaciuto

One Piece (manga) 😀 è un capolavoro, è il mio preferito fra tutti i fumetti shonen azione/avventura.
Essendo molto lungo può essere dispersivo per chi si approccia per la prima volta.
L’anime in passato peró era bello, fino alla saga di Impel Down

Indietro