Crudezza e insicurezza

Uomo_vermoso

Active member
Verso le 18 mi organizzo con un amico e andiamo ad un bar vicino casa(non esco mai).Avevo già un brutto presentimento ma decido di andare lo stesso. Tra sguardi strani che mi mettono a disagio (di quelli dall'alto verso il basso che trapelano superiorità)prendiamo un caffè e rimaniamo a parlare per un'oretta abbondante. Si mettono due np dietro di noi sul 5.5/6 e il mio amico di punto in bianco mentre parla chiede un parere ad una di loro, e queste si presentano a lui ignorandomi completamente(come se fossi un parassita) Parlano mezz'ora abbandonante e io non sapevo come inserirmi nel discorso e cosa dire dunque sono stato zitto e col telefono in mano come un subumano.Ero rossissimo per via del contesto e come se non bastasse avviene il colpo di grazia che mi stende :" ma il tuo amico perché non parla? Non ha una lingua?" . In quel momento accenno un sorriso imbarazzante da handicappato verme quale sono, e rimango per altri 10 minuti zitto fin quando loro non vanno via.Se pensate che sia finita qui vi sbagliate ,perché quando si girano per andarsene una di loro fa ": così almeno ritorni a parlare".Mi sentivo da svenire.Poi il mio amico quando loro se ne vanno mi dice che mi sono comportato in un modo veramente strano e il fatto che non parlassi ha creato disagio anche a lui e mi ha detto che devo iniziare a essere una persona "normale"
Mi fa rabbia perché ha ragione ,perché non sopporto queste cose di me ma lo ha detto in un modo crudele che mi ha fatto del male . E poi sono tornato a casa ,non uscirò per altri due mesi.
 
Non mi sembra una cosa per cui restare chiuso in casa per mesi, è solo un episodio con delle np.
Se non hai parlato, si vede che non te la sentivi, va bene così.
Il tuo amico sarà un socialone, piuttosto evita di uscire con lui, ma continua ad uscire.
 
Verso le 18 mi organizzo con un amico e andiamo ad un bar vicino casa(non esco mai).Avevo già un brutto presentimento ma decido di andare lo stesso. Tra sguardi strani che mi mettono a disagio (di quelli dall'alto verso il basso che trapelano superiorità) prendiamo un caffè e rimaniamo a parlare per un'oretta abbondante. Si mettono due np dietro di noi sul 5.5/6 e il mio amico di punto in bianco mentre parla chiede un parere ad una di loro, e queste si presentano a lui ignorandomi completamente (come se fossi un parassita) Parlano mezz'ora abbandonante e io non sapevo come inserirmi nel discorso e cosa dire dunque sono stato zitto e col telefono in mano come un subumano. Ero rossissimo per via del contesto e come se non bastasse avviene il colpo di grazia che mi stende :" ma il tuo amico perché non parla? Non ha una lingua?" . In quel momento accenno un sorriso imbarazzante da handicappato verme quale sono, e rimango per altri 10 minuti zitto fin quando loro non vanno via.Se pensate che sia finita qui vi sbagliate ,perché quando si girano per andarsene una di loro fa ": così almeno ritorni a parlare".Mi sentivo da svenire.Poi il mio amico quando loro se ne vanno mi dice che mi sono comportato in un modo veramente strano e il fatto che non parlassi ha creato disagio anche a lui e mi ha detto che devo iniziare a essere una persona "normale"
Mi fa rabbia perché ha ragione, perché non sopporto queste cose di me ma lo ha detto in un modo crudele che mi ha fatto del male. E poi sono tornato a casa, non uscirò per altri due mesi.

Purtroppo le np sono narcisiste d'animo!
Anche per questo evito contesti dove potrei sentirmi a disagio (ad esempio certe uscite serali), preferendo ambienti più consoni alla mia personalità!

Le np sono delle viziatelle disumane abituate ad avere tutto dalla vita: infantili, egocentriche, superbe, materialiste, calcolatrici e lussuriose. Ma hanno anche dei difetti!
 
Ma queste np ti sono sembrate scontrose?

Esci e basta, forzati. Rimanendo a casa non risolvi nulla tanto.
 
le np hanno sbagliato sicuramente.

Ora non so la differenza tra te e il tuo amico comunque starsene col telefono da soli mentre gli altri parlano tra di loro non è il massimo diciamo... avresti fatto più bella figura a dire qualcosa di un minimo inerente alla conversazione... ma ripeto non è colpa tua sono cose che succedono
 
Verso le 18 mi organizzo con un amico e andiamo ad un bar vicino casa(non esco mai).Avevo già un brutto presentimento ma decido di andare lo stesso. Tra sguardi strani che mi mettono a disagio (di quelli dall'alto verso il basso che trapelano superiorità)prendiamo un caffè e rimaniamo a parlare per un'oretta abbondante. Si mettono due np dietro di noi sul 5.5/6 e il mio amico di punto in bianco mentre parla chiede un parere ad una di loro, e queste si presentano a lui ignorandomi completamente(come se fossi un parassita) Parlano mezz'ora abbandonante e io non sapevo come inserirmi nel discorso e cosa dire dunque sono stato zitto e col telefono in mano come un subumano.Ero rossissimo per via del contesto e come se non bastasse avviene il colpo di grazia che mi stende :" ma il tuo amico perché non parla? Non ha una lingua?" . In quel momento accenno un sorriso imbarazzante da handicappato verme quale sono, e rimango per altri 10 minuti zitto fin quando loro non vanno via.Se pensate che sia finita qui vi sbagliate ,perché quando si girano per andarsene una di loro fa ": così almeno ritorni a parlare".Mi sentivo da svenire.Poi il mio amico quando loro se ne vanno mi dice che mi sono comportato in un modo veramente strano e il fatto che non parlassi ha creato disagio anche a lui e mi ha detto che devo iniziare a essere una persona "normale"
Mi fa rabbia perché ha ragione ,perché non sopporto queste cose di me ma lo ha detto in un modo crudele che mi ha fatto del male . E poi sono tornato a casa ,non uscirò per altri due mesi.
Che sogno avere un amico estroverso che attacca bottone dal nulla.
Purtroppo non uscire mai di casa peggiora molto le skills sociali se già sei poco loquace e timido...
 
Nessuno ha sbagliato nulla, inutile incolpare le NP solo perchè ormai è il vostro mantra.
Volevano solo cercare di includerlo mentre lui faceva l'asociale, anzi era un buon assist per cercare di reinserirsi nella conversazione.
La colpa è solo sua; se sa di non reggere certe situazioni non deve uscire con amici che sono spanne sopra di lui a livello sociale.
 
Purtroppo è capitato anche me, ed anche io mi sono molto spesso sentito arrabbiato e frustrato con me stesso per non essermi comportato da persona "normale". Però bisogna anche accettare il fatto di avere queste limiti e lavorarci, sforzarsi di interagire con il prossimo, passo dopo passo, per non impazzire totalmente e vivere più leggero le interazioni con le altre persone. Per il resto ormai lo sappiamo che le np danno importanza a ciò che dice solo se hai la faccia giusta, quindi almeno su questo non darti troppe colpe.
 
Hai tutta la mia solidarietà, credo che mi sarei comportato allo stesso modo ma purtroppo nessuno capisce come si sente una persona veramente timida e insicura, è una cosa che ti logora dentro.
 
Nessuno ha sbagliato nulla, inutile incolpare le NP solo perchè ormai è il vostro mantra.
Volevano solo cercare di includerlo mentre lui faceva l'asociale, anzi era un buon assist per cercare di reinserirsi nella conversazione.
La colpa è solo sua; se sa di non reggere certe situazioni non deve uscire con amici che sono spanne sopra di lui a livello sociale.
E che ha fatto male lui, non ha deciso di nascere incel... non è che gli altri si sono impegnati tantissimo per essere dei socialoni col bel faccino
 
Nessuno ha sbagliato nulla, inutile incolpare le NP solo perchè ormai è il vostro mantra.
Volevano solo cercare di includerlo mentre lui faceva l'asociale, anzi era un buon assist per cercare di reinserirsi nella conversazione.
La colpa è solo sua; se sa di non reggere certe situazioni non deve uscire con amici che sono spanne sopra di lui a livello sociale.
È vero ho bisogno di sentire ste cose per rendermene conto,ma sono costretto a vivere queste situazioni per migliorarmi e parlare di più
 
Hai tutta la mia solidarietà, credo che mi sarei comportato allo stesso modo ma purtroppo nessuno capisce come si sente una persona veramente timida e insicura, è una cosa che ti logora dentro.
Già però questa cosa infondo infondo mi ha fatto del "bene" perché se vivi situazioni in cui sei costretto a parlare prima o poi parlerai
 
Verso le 18 mi organizzo con un amico e andiamo ad un bar vicino casa(non esco mai).Avevo già un brutto presentimento ma decido di andare lo stesso. Tra sguardi strani che mi mettono a disagio (di quelli dall'alto verso il basso che trapelano superiorità)prendiamo un caffè e rimaniamo a parlare per un'oretta abbondante. Si mettono due np dietro di noi sul 5.5/6 e il mio amico di punto in bianco mentre parla chiede un parere ad una di loro, e queste si presentano a lui ignorandomi completamente(come se fossi un parassita) Parlano mezz'ora abbandonante e io non sapevo come inserirmi nel discorso e cosa dire dunque sono stato zitto e col telefono in mano come un subumano.Ero rossissimo per via del contesto e come se non bastasse avviene il colpo di grazia che mi stende :" ma il tuo amico perché non parla? Non ha una lingua?" . In quel momento accenno un sorriso imbarazzante da handicappato verme quale sono, e rimango per altri 10 minuti zitto fin quando loro non vanno via.Se pensate che sia finita qui vi sbagliate ,perché quando si girano per andarsene una di loro fa ": così almeno ritorni a parlare".Mi sentivo da svenire.Poi il mio amico quando loro se ne vanno mi dice che mi sono comportato in un modo veramente strano e il fatto che non parlassi ha creato disagio anche a lui e mi ha detto che devo iniziare a essere una persona "normale"
Mi fa rabbia perché ha ragione ,perché non sopporto queste cose di me ma lo ha detto in un modo crudele che mi ha fatto del male . E poi sono tornato a casa ,non uscirò per altri due mesi.
Dovevi fare il gesto del mewing quando ti hanno chiesto perchè non parli 🧏🤫
 
Già però questa cosa infondo infondo mi ha fatto del "bene" perché se vivi situazioni in cui sei costretto a parlare prima o poi parlerai
Ti capisco, anch'io a volte mi isolo dalle discussioni specialmente con sconosciuti, purtroppo il tuo amico sapeva di cosa parlare, scommetto che parlava di cazzate? Non è importante l'argomento di conversazione ma solo aprire la bocca.

In realtà non ti ha fatto bene, la prossima volta sarai ancora più insicuro perché ti sforzerai il doppio a capire cosa dire e avrai paura del loro giudizio.

Dovevi parlare sapendo per certo che avresti fatto la figura di merda. È l'unico modo per abituare la mente allo stress che stavi provando, la volta dopo ti giuro che avresti fatto meno fatica.

Io avevo lo stesso problema ma più grave, facevo fatica a parlare con un commesso, con una barista, insomma con tutti, min sudavano le mani, e stavo peggiorando perché ero evitante, più mi vergognavo più la volta dopo era peggio.
Mi ha voluto un anno per risolverlo, ho dovuto letteralmente farmi male e non rimandare o cercare giustificazioni per non parlare. Ora lo faccio più naturale. Anche perché risolverlo era una questione di lavoro.

Sarebbe da fare lo stesso con le ragazze ma per me è ad un'altro livello.
 
Back
Top